PDA

View Full Version : Garanzia: Tempi di riparazione ESAGERATI

morpheus3g
24-08-2004, 13:25
Salve a tutti..
ho un piccolo problemino con gli stronzi della concessionaria.

A gennaio 2004 ho acquistato una macchina usata, con 1 anno di garanzia (come da legge). Verso fine giugno riscontro un problema alla testata (coperto dalla garanzia). A inizio luglio la porto dal concessionario per la riparazione.. e là comincia l'odissea.

Sono i primi di Luglio (credo verso il 7-8) e mi danno l'appuntamento per il 3 di Agosto :muro: :muro:

ok ... va bene.. nn si può fare altrimenti aspetto. Il 3 Agosto la porto.. E' un lunedi.. mi dicono.." è pronta in settimana". Passa 1 settimana, 10 giorni.. NIENTE. Li chiamo .. mi dicono "è pronta la prossima settimana cmq la chiamiamo noi domani per farle sapere più precisamente".. Sono passate altre due settimane, niente.. la macchina non è pronta e non si sono fatti sentire.

In definitva loro hanno sta benedetta macchina da più di 3 settimane, dopo avermi fatto aspettare 1 mese per l'appuntamento...

Un mio amico mi ha detto che gli sembra che esista una legge che regoli queste situazioni (stabilendo tempi massimi per i lavori o perlomeno obbligando il concessionario a fornire auto sostitutiva)... si perchè finora ho rinunciato "SOLO" ad andare in vacanza... ma tra un po' dovrò cominciare a lavorare e mi serve la macchina..

Avete consigli? conoscete se esiste davvero una legge che regoli la materia?.. help :cry:

Inlogitech
24-08-2004, 13:32
spesso e volentieri chi ha problemi come i tuoi si rivolge a riviste specializzate del settore che so Al Vol@nt@ o 4ru@te ,che si interessano del caso e ti seguono fino alla conclusione della vicenda...di solito le concessionarie appena sentono puzza di cattiva pubblicità diventano velocissime a risolvere il probl. e a fare contento chi si è rivolto al gionale o rivista.

morpheus3g
24-08-2004, 13:39
Capisco.. infatti pensavo proprio di scrivere a una di queste riviste... però questo pomeriggio li chiamo per l'ennesima volta.. e se esiste una legge che li obbliga a un certo trattamento nei miei confronti mi farebbe molto comodo...

Li conosco.. si basano sull'ignoranza del cliente (un mio amico che ha avuto un problema con un auto comprata sempre da loro ha rischiato di pagarli per una riparazione perchè loro nn volevano fare il lavoro sotto garanzia)...

Inlogitech
24-08-2004, 14:21
tempo fa una concessionaria che aveva venduto la macchina a mio padre cercò di fare la furba allungando i tempi e cercando di fare scadere la garanzia dell'auto così da farsi pagare l'intervento....solo che un giorno mio padre abbastanza inalberato, dopo avere aspettato i loro comodi per circa 2mesi(dicevano che il pezzo doveva arrivare dall'estero), ci andò in divisa assieme a mio zio(sempre in divisa) CC e Gdf:D... appena hanno visto le divise sono divenuti così malleabili, dopo pochi giorni,per magia, il pezzo era disponibile e la riparazione fu effettuata:D

morpheus3g
24-08-2004, 14:29
Originariamente inviato da Inlogitech
tempo fa una concessionaria che aveva venduto la macchina a mio padre cercò di fare la furba allungando i tempi e cercando di fare scadere la garanzia dell'auto così da farsi pagare l'intervento....solo che un giorno mio padre abbastanza inalberato, dopo avere aspettato i loro comodi per circa 2mesi(dicevano che il pezzo doveva arrivare dall'estero), ci andò in divisa assieme a mio zio(sempre in divisa) CC e Gdf:D... appena hanno visto le divise sono divenuti così malleabili, dopo pochi giorni,per magia, il pezzo era disponibile e la riparazione fu effettuata:D

Ok mi presti tuo zio ? :D

..cmq purtroppo nn ho divise da gdf... nessuna notizia riguardo alla legge ?