View Full Version : Il solito 2500+......
Premessa: sistema in sign...
Vorrei provare a rendere stabile il procio e tenerlo a 3000+ (daily use magari a 197*11)...a Vcore default non regge l'avvio di XP...secondo voi rischio di fottere tutto se alzo il Vcore??? Mi fa 55° @ full load...se rischio alzando ditemelo......grazie mille...
PS. (adesso tengo i timings delle memorie a 7-3-3-2.5)... 512Mb Ram 2700 @ 380mhz...
credo che il tuo problema sia la ram
Originariamente inviato da stock
credo che il tuo problema sia la ram
Il problema vero è che mi regge rock solid fino a 194*11...dopo di che non è stabile...e superati i 196 non avvia windows...vi prego consigliatemi qualcosa...(mobo non ha i fix...)
Up...dai please...un consiglio...
:cry: :cry: :cry:
ciauzzzz MaRtH anche secondo me sono le ram. Il mio barton è a 222x11 a 1,65V... con delle A-data Pc 2700. Con delle Vitesta a 500 Mhz, l'ho tirato a 230x11 a 1.8 stabile. A 235 faceva qualche bizza... ma non ho potuto provare meglio per motivi di tempo.
Prova a mettere le ram al minimo... e cerca il limite della cpu. Magari prova anche a cambiare dissi... come temperature mi pare sei un po altino.
P.s. la tua scheda ha i fix... n-Force 2 ;)
Ciauzzzzzzzzz
Originariamente inviato da MaRtH
Up...dai please...un consiglio...
:cry: :cry: :cry:
cambia ram
Un consiglio su che Ram devo prendere... per circa 100€...vanno bene anche usate se sono in buone condizioni...
@ j-ego...di recente ho comprato una ventolina semplice 8*8 l'ho fissata con le sue vitine all'altra (esperimento rulezzz)...adesso mi fa 5-6° in meno...strepitoso...:eek: :eek: :eek:
cmq mi serve (anche) un dissi nuovo... se è per quello non ho problemi e so dove trovarlo...però un consiglio su quale prendere mi farebbe comodo...(oltre alle ram, ovviamente)...
grazzzzzzzzie mille...
kingvisc
28-08-2004, 13:50
come dissi ti consiglio un slk800. non costa più moltissimo ed è molto valido!
Dragonx21
28-08-2004, 14:26
mobo non ha i fix...)
cambia mobo!
Originariamente inviato da Dragonx21
cambia mobo!
Sto impazzendo...j-ego mi dice che ho i fix...tu mi dici di no...decidetevi...:D :D :D
Che prezzo mi possono sparare di un slk800 (bisogna agganciarlo alla mobo con delle viti??? o è un semplice dissi con ventola da applicare al socket???)...grazie mille...mi interesserebbe un consiglio anche per le ram...
Come dissi anch'io ti consiglio un Slk... io ho il 900A, niente viti si fissano al socket è sono davvero ottimi dissi!
Scusate ma l'nForce 2 ch' i fix... lui ha una Giga con nForce 2. Come mai dite che non ha i fix?
Per le ram... Io ho avuto modo di provare le Vitesta, che tutti dicono ottime come prezzo/prestazioni, xrò ne ho beccate di sfigate.
Putroppo ram penformanti come Corsair e Kingston le paghi! :cry:
CIauzzzzzzzz
Therinai
29-08-2004, 15:33
Un consiglio su che Ram devo prendere... per circa 100€...vanno bene anche usate se sono in buone condizioni...
v-data rulez:D
Originariamente inviato da J-Ego
Come dissi anch'io ti consiglio un Slk... io ho il 900A, niente viti si fissano al socket è sono davvero ottimi dissi!
Scusate ma l'nForce 2 ch' i fix... lui ha una Giga con nForce 2. Come mai dite che non ha i fix?
Per le ram... Io ho avuto modo di provare le Vitesta, che tutti dicono ottime come prezzo/prestazioni, xrò ne ho beccate di sfigate.
Putroppo ram penformanti come Corsair e Kingston le paghi! :cry:
CIauzzzzzzzz
Sulle istruzioni della mia mobo ho trovato una cosa interessante...vicino al dissi centrale (della mobo intendo)...c'è un piccolo interruttore con ON e OFF...leggendo ho scoperto che mettendolo su OFF supporta in automatico CPU con Fsb a 400mhz, perciò chiedo se sia questo affarino ad abilitare i fix del chipset......non saprei...accetto consiglio...
Speriamo...:mc:
Originariamente inviato da Therinai
Più precisamente???
Originariamente inviato da Therinai
Ho controllato...le mie sono proprio delle V-Data PC 2700 333 Mhz...che reggono fino a 191 Mhz...
E se provassi ad alzare il FSB tenendo le RAM in 4:5 ???......adesso provo, poi...
Therinai
02-09-2004, 16:42
Ho controllato...le mie sono proprio delle V-Data PC 2700 333 Mhz...che reggono fino a 191 Mhz...
E se provassi ad alzare il FSB tenendo le RAM in 4:5 ???......adesso provo, poi...
io ciò provato con una asus e in asincrono è stato molto difficile boottare...e anche se c riesci c sarà un calo di prestazioni
Si...ho appena provato e non mi bootava nemmeno...pazienza...cmq sia all'aquamark3 ho fatto (senza OC, e con timings i sign) 30,244...mi sembra un buon risultato senza l'OC della SVGA...
ciaoooo...
Therinai
02-09-2004, 18:55
hai un banco identico al mio...se vuoi salire ancora di bus devi metterlo a cas 3...così io arrivo a 210 a 2,9v (con la nf7, ma con la asus a 2,8 v sono sicuro che arrivavo a 220)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.