PDA

View Full Version : Problemone Mainboard Gigabyte GA-8S648FX

]WiCKeD[
24-08-2004, 13:14
Ciao a tutti
ho un problema con suddetta mainboard..
ha sempre funzionato alla perfezione, ma..
oggi ho cambiato la ram ke c'era prima, una v-data pc400, con una ram GUASTA (ma io nn lo sapevo) della elixir, sempre pc400
risultato = la mobo non da segno di vita, anche rimettendo la vecchia ram..
ho provato inutili reset del bios, ho fatto partire la piastra su spugna, ho cambiato ram, procio,sk. video,alimentatore, ma..nulla....
partono le ventole, ma non c'è segnale video, ed in + il buzzer non fa nessun "bip", x cui mi è impossibile identificare il problema..
ho pensato anche di fare un test "burn-in" (nel senso ke LE METTO FUOKO e poi provo a farla partire! :muro: )..
ke ka**o può esser successo?
s'è f*ttuta la mainboard? (la garanzia è scaduta 1 mese fa..quando si dice CULO..) :cry:
qualcuno di voi ha avuto un problema simile con la medesima mainboard?
potreste aiutarmi a risolvere?
Help me :cry:

Binder
24-08-2004, 16:23
Innanzitutto spero per te che la "spugna" sulla quale hai provato la mobo non sia quella nera su cui viaggia nel packaging, perché è notoriamente (moderatamente) conduttiva e ciò non porta affatto bene :)

Non ho esperienza con il modello della tua mobo, però in passato (soprattutto con PC Pentium II e III) ho usato due metodi empirici quando mi sono ritrovato nella tua stessa situazione:

- accendere la mobo solo con la CPU senza alcuna ram (spesso la mobo si sveglia dal torpore segnalando la mancanza della memoria...)

- accendere e tenere accesa la mobo con CPU e RAM e aspettando MOLTO più del solito...

Lo so che non è molto, ma ti assicuro che per svariate volte sono riuscito a risvegliare delle MoBo addormentate proprio dopo un upgrade...

E' ovvio che se la mobo si è guastata a causa delle RAM difettose, beh... più che il rianimatore ti serve un miracolo...

Ciao!

]WiCKeD[
25-08-2004, 08:06
Ho già provato entrambe le strade.. nessun risultato.. :cry:
Grazie comunque dei consigli..