View Full Version : Aiuto, connettori Asrock k7s8e+
Ciao, mi è arrivata oggi questa scheda madre ma non riesco a capire in che modo vanno messi i connettori (power led, hdd led, reset sw, power sw, etc)
Dal manuale leggo che il connettore del pannello frontale è composto da:
pled+ pled- pwrbtn gnd
O--------O--------O-------- O
hdled + hdled- gnd reset dummy
O----------O--------O--------O-------O
dal case partono invece vari connettori cosi composti
power led
1) O------O------ O
reset sw
2) O-------O
hd led
3) O-------O
power sw
4) O-------O
sleep led
5) O-------O
Come li piazzo?? :confused:
Vi prego, datemi una mano, grazie
inoltre ho visto che ci sono i jumper per l'fbs, come faccio invece a cambiare il moltiplicatore? da bios? il problema è che non fa il boot; lo schermo rimane nero e il led del monitor arancione senza che la scheda madra emetta alcun beep. Ho provato a cambiare scheda video, le ram, a scollegare vari hdd e cd ma non boota.
Cosa sara? il processore lo smontato funzionante poche ore fa da un altro pc; come faccio a capire se è morta la cpu o la scheda madre?
grazie x le risposte
Nn c'è nessuna anima pia che sappia darmi una mano?:cry: :cry: :mc:
Dumah Brazorf
24-08-2004, 17:08
Sei riuscito a collegare i cavetti a quanto leggo.
Per prima cosa accertati di aver installato correttamente il dissipatore. I jumper del fsb devono essere settati per 133MHz. Fai un CLEAR CMOS (spina staccata, porti il jumper in posizione 2-3 per alcuni secondi e poi lo rimetti come prima, poi riattacchi la spina).
Solo con la cpu installata la mobo deve fare dei beep dall'altoparlantino, poi aggiungi 1 componente alla volta.
Ciao.
EDIT: ecco una foto della scheda, come vedi i jumper del fsb e moltiplicatore stanno a sinistra del dissipatore del northbridge. Se vuoi cambiare moltiplicatore dovrai procurarti dei jumper perchè non sono forniti con la scheda.
http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20Hw/Immagini/ASRockK7S8XEPlus/image011.jpg
grazie per la risposta:)
Cmq non sono sicuro di avere attaccato bene i connettori, mi aiuteresti?
Provo a controllare il dissipatore anche se mi sembra strano perchè ne ho montati due uguali... sulla abit va tutto ok, invece qua....
per i jumper dell'fsb ci sono solo le opzioni 200/266/333/400; ho messo 333, va bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.