View Full Version : thorton o thoro??
ragazzi il mio amico voleva farsi un pc mooooooooolto economico e mi ha kiesto se è meglio un thorton 2000+ o un thoro..
l'idea è quella di overclokkarlo possibilmente portando il fsb a 200 essendo tutti e due blokkati..o mi sbaglio??quindi aspetto fiducioso vostri consigli..quale sale meglio??
prendi un thorton..magari poi diventa barton..:)
valerio86
24-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da sonnet
ragazzi il mio amico voleva farsi un pc mooooooooolto economico e mi ha kiesto se è meglio un thorton 2000+ o un thoro..
l'idea è quella di overclokkarlo possibilmente portando il fsb a 200 essendo tutti e due blokkati..o mi sbaglio??quindi aspetto fiducioso vostri consigli..quale sale meglio??
Se vuoi farlo salire a 200Mhz di FSB prendine uno sbloccato perchè il 2200+ ha il moltiplicatore a 13,5, quindi troppo alto.
dei due sale meglio??magari anke se nna rrivo a 200 va bene =mente..
valerio86
24-08-2004, 13:15
dei due sale meglio??magari anke se nna rrivo a 200 va bene =mente..
In linea di massima i ThoroB salgono un pò di più dei Thorton.
djgusmy85
24-08-2004, 14:07
Vai col thorton 2000+/2200+...Tenta la modifica @ barton, dopodichè sali col bus fin dove arriva...Se hai una sk con i fix meglio ancora :D
Therinai
24-08-2004, 17:25
ho visto che gente del forum moddando il thoton@barton ha ottenuto benefici minimi,quindi starei sul thorob. Però con molti sbloccato altrimenti nn c arrivi a 200 con un 2000 xp. Il mio arriva a 179x12,5 a 1,825 v da bios
djgusmy85
24-08-2004, 17:33
E' sempre questione di :ciapet:
Therinai
24-08-2004, 17:34
Originariamente inviato da djgusmy85
E' sempre questione di :ciapet:
vero ma al riguardo che si può fa'?:muro:
Magari poterlo testare o tramite l'opn ma di questo nn mi fido molto
djgusmy85
24-08-2004, 17:36
Vabbè, volendo sbattersi si può giocare col molti, però su un thorton il gioco non vale la candela :)
dovrebbe essere una asrock kn chipset via kt880 quindi in linea di max nn dovrebbero esserci problemi a salire di bus..
e allora ho pensato..se si prendono buone memorie..con un sempron 2200+(166fsb 1500mhz)si potrebbe provare a salire sui 2500mhz..arrivando tipo a 275..di bus..voi ke ne dite questo procio sale??in fondo è un thoro b e nn capisco xkè kiamarlo semmpron:rolleyes:
Therinai
24-08-2004, 21:49
da 1,5 a 2,5? :D
con un po' di culo si fa ma nn lo so col sempron
Therinai
24-08-2004, 21:50
275 di bus?:sofico: :oink:
djgusmy85
24-08-2004, 22:18
In effetti pretendi un po troppo :sofico:
DevilMalak
24-08-2004, 22:27
i thorton sono moddabili a barton ma i thoro sono + overclockabili: a te la scelta... 256kb di cache in + non influiscono moltissimo, IMHO ( e ho anche visto vari bench )
djgusmy85
24-08-2004, 22:37
Vero :)
Anche i thorton cmq salgono ;)
DevilMalak
24-08-2004, 23:04
Originariamente inviato da djgusmy85
Vero :)
Anche i thorton cmq salgono ;)
Si, ho visto gente che ha portato thorton moolto in alto :)
djgusmy85
25-08-2004, 07:27
Io te lo posso dire in prima persona...2350MHz con un dissy tranquillissimo @ 1.75V...Però la modifica @ barton non ha mai funziato (era bloccatissimo :D )
i thorton salgono più dei thoro e dei barton, perché hanno un'area all'interno del core che fa da "dissipatore interno", visto che è inutilizzata. se moddati riattivando la cache salgono né di più né di meno rispetto ai barton
questo è il mio thorton...
http://iiifurlaiii.altervista.org/Mostriciattolo-OC.html
il tuo è un caso fortunato??o hai anke amici/conoscenti ke ha nno la tua stesa fortuna??
qua sembra ke l'opinione generale sia ke i thorob(forse anche perche magari il processo produttivo è + affinato essendo + datata la produzione<)salgano meglio..
nessuno ke abbia visto comparative??
ragazzi ma voi dite ke il nuovo chipset kt880 nn salga cosi tanto??
certo ke se nn raggiungesse almeno i 250 di fsb nn vedo a questo punto xkè fare uscire un latro chipset socket a visto ke oramai siamo a gine ciclo del socket(o cosi sembra)
kmq tu li hai attivati i 512kb di cache..pensi ke se nn attivavi anke gli altri 256kb saresti salito di + in frequenza??
poi scusa ma i thorton sn sblokkati??o lhai sbloccato tu con il tuo processo??
poi nn capisco..xkè i barton ke hanno + cache salgono tranquillamente(almeno gli ultimi)a 2400mhz in default e lo stesso nn può haccadera x i torton o i thoro ke hanno meno cache??
kmq tu li hai attivati i 512kb di cache..pensi ke se nn attivavi anke gli altri 256kb saresti salito di + in frequenza??
poi scusa ma i thorton sn sblokkati??o lhai sbloccato tu con il tuo processo??
poi nn capisco..xkè i barton ke hanno + cache salgono tranquillamente(almeno gli ultimi)a 2400mhz in default e lo stesso nn può haccadera x i torton o i thoro ke hanno meno cache??
cè un perchè? :confused:
djgusmy85
25-08-2004, 13:38
il tuo è un caso fortunato??o hai anke amici/conoscenti ke ha nno la tua stesa fortuna??
qua sembra ke l'opinione generale sia ke i thorob(forse anche perche magari il processo produttivo è + affinato essendo + datata la produzione<)salgano meglio..
nessuno ke abbia visto comparative??
E' TUTTA questione di :ciapet:
ragazzi ma voi dite ke il nuovo chipset kt880 nn salga cosi tanto??
certo ke se nn raggiungesse almeno i 250 di fsb nn vedo a questo punto xkè fare uscire un latro chipset socket a visto ke oramai siamo a gine ciclo del socket(o cosi sembra)
Il Kt880 ha prestazioni molto buone, ma per quel che riguarda l'OC, ha problemi con i fix e anche l'fsb non ha grandi margini ;)
djgusmy85
25-08-2004, 13:42
Sicuramente si :)
poi scusa ma i thorton sn sblokkati??
Quelli < 0339 si, quelli dopo no...
o lhai sbloccato tu con il tuo processo??
E' un metodo che, per ora, è in beta-testing, ma dovrebbe funzionare...
Qua ti sbagli...I mobile salgono a quelle freq, non i desktop...
O meglio, ci sono, ma un barton desktop che spara quelle frequenze è da ritenersi molto :sbav:
djgusmy85
25-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da thotgor
cè un perchè? :confused:
Leggi il post sopra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.