View Full Version : Problema apertura file .txt
Da qualche giorno non riesco piu ad aprire i file .txt con l'applicazione notepad, cosa posso fare? Pero con altre applicazioni riesco ad aprirlo.
Originariamente inviato da tyros
Da qualche giorno non riesco piu ad aprire i file .txt con l'applicazione notepad, cosa posso fare? Pero con altre applicazioni riesco ad aprirlo.
Ciao,
accertati di non avere virus, poi se il notepad è danneggiato, puoi ripristinarlo col comando: start->esegui sfc /scannow
Questo comando ripristina i file protetti di windows tra cui il blocco note.
Ti chiederà il cd di windows
Questo vale se il tuo Sys Op è windows xp
Domanda: se lanci il blocco note cosa succede?
se lancio blocco note si apre (anche se l'icona non è piu quella di notepad), invece cliccando su un txt non me lo apre!
Ciao,
prova:
Apri la cartella documenti...
in alto a destra vai su "strumenti->opzioni cartella->tipi di file"
e guarda l'estensione TXT con quale programma è associata.
Se non fosse il blocco note, premi il tasto "elimina"
Prova poi ad aprire un file di testo. Ti chiederà con quale programma deve aprirlo... gli dici Notepad e dovrebbe tornare a posto...
sempre se non è stato un virus
ho provato...ma niente :muro:
Mella cartella C:\WINDOWS\system32 c'è il file NOTEPAD.EXE,provalo e se funziona copialo dentro la cartella C:\WINDOWS,crea un collegamento sul desktop e prova....
Grazi goghi, ora va lo apre (anche se se 1 altra icona al post di quella classica di notepad, cmq vabene lo stesso)....ho 1 altro problema pero:
praticamente cliccando col tasto destro da qualsiasi parte per creare un nuovo documento o cartella, nn trovo piu l'icona per creare un documento .txt !!! come posso risolvere?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.