PDA

View Full Version : Raffreddamente a liquido...

-@eleL@-
24-08-2004, 11:27
Ciao a tutti volevo inoltrarmi in questa nuova esperienza, mai provata fino ad ora.
Il prodotto che volevo utilizzare è un Thermaltake a1681 aquarius 3, che farebbe gran effetto con il mio thermaltake Xaser V2000A.
Leggendo un articolo su tale prodotto ho notato una facilità di utilizzo molto buona.
Le mie domande sono le seguenti:

- La temperatura che raggiungerei a quanto ammonta più o meno e se ne vale la pena ?

- La parte raffreddata e solo il Procio ?

- Come vanno effettuati i rabbocchi e con quale frequenza, e con cosa va rienpito il tutto ?

- E quali potrebbero essere i problemi...?

Grazie a tutti, vi prego datemi una mano..

MEDi0MAN
24-08-2004, 11:44
Quanto costa quel kit?
la cosa che mi piace di meno è che montano rad in rame e WB in alluminio quindi facendo passare l'acqua tra i 2 materiali si da il via alla corrosione galvanica che alla lunga corrode l'allumino del Waterblock con possibili perdite:muro:
a meno che non usino alumiminio galvanizzato ma non ho mai letto da nessuna parte l'uso di questo tipo di materiale....

non scrivono i diametri dei tubi ma probabilmente avranno la solita portata ridicola abbinati a una fiacca pompa da 12V:D ....

a me + che un kit a liquido sembra un giocattolo per bambini...

Byz...

-@eleL@-
24-08-2004, 11:56
Allora consigliami tu un buon Kit a liquido.....
io non sono esperto e mi sembrava buono leggendo le Rece...

MEDi0MAN
24-08-2004, 11:58
[B]

- La temperatura che raggiungerei a quanto ammonta più o meno e se ne vale la pena ?

- La parte raffreddata e solo il Procio ?

- Come vanno effettuati i rabbocchi e con quale frequenza, e con cosa va rienpito il tutto ?

- E quali potrebbero essere i problemi...?

Grazie a tutti, vi prego datemi una mano..

varia in base alla temperatura abientale bisognerebbe sapere il DT fornito da quel kit per avere un'idea sulle prestazioni....

raffredda solo il procio....

se è ermetico verifichi il livello una volta alla settimana riempi con acqua distillata, acqua con 6% di alcool o amuchina,

corrosione galvanica, fermo pompa, perdite :tie:

stock
24-08-2004, 11:59
io lo eviterei

prenditi un buon kit ybris,lunasio o oclabs

MEDi0MAN
24-08-2004, 11:59
Originariamente inviato da -@eleL@-
Allora consigliami tu un buon Kit a liquido.....
io non sono esperto e mi sembrava buono leggendo le Rece...

i produttori italiani sono i migliori:
Lunasio, Pctuner, Oclabs
se vuoi i link te li mando in PVT....

-@eleL@-
24-08-2004, 12:00
Questi Kit dove li posso trovare, e come sono da montare..?
Inoltre la Temp del procio che ora e di 44 fermo, grosso modo a quanto puo arrivare

-@eleL@-
24-08-2004, 12:01
Ok mi potete consigliare anche il modello, anzi proio tutto quello che devo fare dalla AZ, se avete voglia grazie mille per lì aiuto che mi state dando

MEDi0MAN
24-08-2004, 12:27
Originariamente inviato da -@eleL@-
Questi Kit dove li posso trovare, e come sono da montare..?
Inoltre la Temp del procio che ora e di 44 fermo, grosso modo a quanto puo arrivare

www.lunasio-cooling.com
www.pctuner.net
www.oclabs.com

tutti produttori dispongono di forum dove puoi chiedere tutte le info che vuoi...

monti il wb tagli i tubi della lughezza che ti serve infili i tubi nei raccordi fascetti poi testi per 24H fuori dal pc che non ci siano perdite è il gioco è fatto....

per la scelta dipende dalle tue esigenze ci sono wb a cella di peltier ingrado di portarti il procio sotto zero oppure i classici ad acqua a canaline oppure ad alette che favoriscono la portata....

85kimeruccio
25-08-2004, 14:49
Originariamente inviato da stock
io lo eviterei

prenditi un buon kit ybris,lunasio o oclabs

quoto l'amico :) e se vuoi info c'è una guida nella mia firma

emipao
25-08-2004, 19:14
Tempo fa mi ritrovai in un sito molto completo che vendeva soluzioni per liquid cooling con sistemi anche frigoriferi....qualcuno di voi sa dove si possono trovare questo tipo di sistemi?

grazie ciao!