PDA

View Full Version : Non riesco + ad installare win xp

MaiPaul
24-08-2004, 12:14
Ciaooooooooooooo devo chiedervi un favore!!!!

ho installato suse linux e poi ho provato a re installare win xp ma dopo il caricamento del file sistem il pc si riavvie e mi esce questo errore....."Errore nel caricamento del sistema operativo"!!!

ho formattato e provato a installare solo win xp ma mi esce sempre lo stesso errore!!!!!

potete aiutarmi?????

nemo75
24-08-2004, 14:45
hai solo fomattato o ricreato in toto le partizioni?
Direi di eliminare e ricreare le partizioni, magari con PMagic, e di riprovare.

tartaruga84
24-08-2004, 23:17
Ciao, ho avuto lo stesso tuo problema 2 giorni fa, e ho risolto usando partition magic... puoi reperire i 2 diski di ripristino di p.m. ? altrimenti posso mandarteli via mail... quello ke devi fare è avviare l'installazione di XP, e arrivare alla skermata in cui ti kiede su quale partizione vuoi installare il sistema operativo... tu cancelli TUTTE LE PARTIZIONI (non ne devi creare un'altra) e riavvia il sistema, inserisci il disco di p.m. e fai partire l'utility... da lì crei una nuova partizione grande come tutto il disco rigido, di tipo NTFS per windows XP (non ricordo di preciso il procedimento, ma l'interfaccia è moooolto intuitiva)... poi riavvii di nuovo, fai partire l'installazione di XP e gli dici di installarlo sulla nuova partizione... così ha funzionato... fammi sapere se risolvi qualcosa...

gohan
25-08-2004, 09:04
è sempre meglio fare due partizioni ;)

LJT
25-08-2004, 13:04
Se non hai il disco di ripristino di P.m. puoi usare il vecchio e caro comando fdisk dal dos.

MaiPaul
25-08-2004, 18:17
Originariamente inviato da tartaruga84
Ciao, ho avuto lo stesso tuo problema 2 giorni fa, e ho risolto usando partition magic... puoi reperire i 2 diski di ripristino di p.m. ? altrimenti posso mandarteli via mail... quello ke devi fare è avviare l'installazione di XP, e arrivare alla skermata in cui ti kiede su quale partizione vuoi installare il sistema operativo... tu cancelli TUTTE LE PARTIZIONI (non ne devi creare un'altra) e riavvia il sistema, inserisci il disco di p.m. e fai partire l'utility... da lì crei una nuova partizione grande come tutto il disco rigido, di tipo NTFS per windows XP (non ricordo di preciso il procedimento, ma l'interfaccia è moooolto intuitiva)... poi riavvii di nuovo, fai partire l'installazione di XP e gli dici di installarlo sulla nuova partizione... così ha funzionato... fammi sapere se risolvi qualcosa...

GRazzie mileeeee!!! provooo e ti faccio sapereeee!!! potresti mandarmi i dischi di ripristino?????
Ancora grazie milleeeeee!