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View Full Version : Far Cry1.2 + ATI


spike_860
24-08-2004, 10:49
Ciao a tutti!

Ho letto sull'ultimo num di GMC ke è possibile attivare i ps3.0(ke in realtà,sempre secondo GMC, sn Long shader) anke su skede ATI...
Con la config in sign, potrei attivarli? Come?

Se ho detto qlc caxxata riguardo ps e long e cs varie, v prego di illuminarmi!

THX
ciao

Dark Schneider
24-08-2004, 10:57
E' impossibile attivarli su Ati. Sicuramente hai capito male. Forse si parlava di PS 2.0b!! Ma queste suelle X800.

DjLode
24-08-2004, 11:11
L'articolo dice tutt'altro ed è cosa risaputa da un bel pò di tempo. In pratica invece che inserire il supporto allo SM3 nella patch 1.2 hanno usato degli shader più lunghi per "simulare" lo SM3. Shader che le X800 digeriscono in maniera perfetta attivando una cosa con un paio di comandi da riga di comando. Insomma diciamo che Crytek ha fatto una gran bella pubblicità (o favore sotto un lauto compenso, chiamatela come volete :)) a Nvidia banfando alla grande e venendo scoperta. La patch infatti era (forse lo è ancora) stata ritirata per non meglio identificati problemi.

francist
24-08-2004, 11:29
sul mios sistema la patch faceva crashare far cry ogni 5 min.

ShadowMan
24-08-2004, 11:31
Se non sbaglio hanno ritirato la patch1.2 perché dava problemi con skede ATi...:rolleyes:

spike_860
24-08-2004, 11:49
Ok...
Grazie a tutti

Ho trovato in giro 1 comando (\r_GeomInstancing 1)ke dovrebbe attivare il geometrical Instancing anke su skede ATI... a ke serve?

Ke nVidia avesse baruffato cn Crytek era kiaro!:D

DjLode
24-08-2004, 11:58
Serve per velocizzare il disegno di tanti oggetti che si ripetono. Servono però dei driver con il supporto (i 4.8 o i 4.9 beta). Per farti un esempio se hai 100 foglie da disegnare, senza GI le devi spedire una ad una alla gpu che se le calcola, con GI le spedisci in una botta sola alla gpu che poi le distribuisce a schermo con delle coordinate che tu devi dargli.