View Full Version : La nona porta....
ho rivisto con piacere questo film, mi ricordo che a suo tempo c'era un 3d che spiegava esattamente il film, siccome non riesco a trovarlo, chi mi spiega questo bel lungometraggio?
thx
Quoto, anche io l'ho rivisto (l'avevo visto al cinema anni fa), ma siccome sono de coccio :muro: non ho capito molto della vicenda, soprattutto il finale
Harvester
24-08-2004, 10:31
spostamento 3d........
5.....
4.....
3.....
2.....
1.....
p.s. gran film
ops, con tutte queste nuove sez mi ero dimenticato di inserire in cinema.... spostare pls, thx :)
se nn ho capito male per diventare invulnerabili e imortali bisognava essere posseduti dal diavolo (la ragazza) il protagonista sel'è fatta e dopo è entrato bnel castello al tramonto.
il discorso era più sottile, un utente aveva postato tempo gfa la spiegazione, ce si rifaceva alle 9 immagini
Originariamente inviato da kaich
il discorso era più sottile, un utente aveva postato tempo gfa la spiegazione, ce si rifaceva alle 9 immagini
Infatti, a parte l'ultima immagine non ho mica capito qual'era il significato delle altre...
Originariamente inviato da gpc
Infatti, a parte l'ultima immagine non ho mica capito qual'era il significato delle altre...
Io l'ho visto solo ieri alternandolo con la sbarra, quindi prendete pure con le pinze...
però mi pare di aver capito che sia Balkan sia il protagonista avevano adempiuto a tutte le prime 8 incisioni, anche se solo Balkan l'aveva fatto apposta.
Poi l'ultima ovviamente l'ha fatta solo il protagonista.
Un po' come ne "il monaco", dove anche Giada adempie le 3 profezie e nessuno ci aveva pensato...:mc: :confused:
Phantom II
24-08-2004, 15:05
Ma la storia di sto Torchia che avrebbe scritto quei libri e poi è stato arso vivo è vera oppure una cosa inventata?
Il film comunque non mi ha colpito per niente, una delusione rispetto a come ne avevo magnificamente sentito parlare.
RiccardoS
24-08-2004, 15:55
:D
mia moglie mi ha cazziato fin a questa mattina perhè ho voluto vedere quel film: l'inizio pareva promettente perciò son riuscito a convincerla, ma poi mi son reso conto che sarebbe stato meglio guardare le 3 puntate di star trek registrate di domenica sera su LA7, anche se le avevamo già viste.
Che minchiata di film! :asd:
da quel che mi ricordo di aver letto sul 3d di qualche tempo fa (quello che spiegava) diceva che anche in realtà non era Corso a compiere il cammino delle 9 porte, ma la tipa (siamo sicuri che fosse il diavolo?) mentre Corso era una sorte di "apripista" che era anche in una delle 9 incisioni... ma non riesco a ricordarmi bene tutta la spiegazione....
Originariamente inviato da kaich
da quel che mi ricordo di aver letto sul 3d di qualche tempo fa (quello che spiegava)
Ma non si riesce proprio a farlo saltar fuori?
Originariamente inviato da Siluro
Io l'ho visto solo ieri alternandolo con la sbarra, quindi prendete pure con le pinze...
però mi pare di aver capito che sia Balkan sia il protagonista avevano adempiuto a tutte le prime 8 incisioni, anche se solo Balkan l'aveva fatto apposta.
Poi l'ultima ovviamente l'ha fatta solo il protagonista.
Un po' come ne "il monaco", dove anche Giada adempie le 3 profezie e nessuno ci aveva pensato...:mc: :confused:
Ma il problema non stava nelle incisioni autentiche che erano distribuite nei tre libri e che quindi solo chi li possedeva tutti e tre poteva compiere il rituale?
Però non ho capito come faccia a seguire le indicazioni delle incisioni... che c'entra per esempio il tizio appeso per la gamba o la porta murata o le chiavi con quello che fa lui?
Certo che, dopo tutto, essere "posseduto" un po' dalla diavolotta non avrebbe fatto schifo nemmeno a me... :oink: :D
Originariamente inviato da zebrone
Ma non si riesce proprio a farlo saltar fuori?
ho fatto ricerca in tutte le maniere, ma non si trova.... era un 3d di circa un anno fa credo
Ma il problema non stava nelle incisioni autentiche che erano distribuite nei tre libri e che quindi solo chi li possedeva tutti e tre poteva compiere il rituale?
Però non ho capito come faccia a seguire le indicazioni delle incisioni... che c'entra per esempio il tizio appeso per la gamba o la porta murata o le chiavi con quello che fa lui?
Certo che, dopo tutto, essere "posseduto" un po' dalla diavolotta non avrebbe fatto schifo nemmeno a me... :oink: :D
Boh, chi lo sa...
una per esempio diceva di "spendere senza riserva" ed è quello che ha fatto Balkan, o forse anche Depp che ha usato i suoi soldi?!?
Ho provato anch'io il search ma non salta fuori nulla.
Mi sembra però che alla fine sia lui a entrare nel castello, e non la tipa!?
Originariamente inviato da Siluro
Boh, chi lo sa...
una per esempio diceva di "spendere senza riserva" ed è quello che ha fatto Balkan, o forse anche Depp che ha usato i suoi soldi?!?
Ho provato anch'io il search ma non salta fuori nulla.
Mi sembra però che alla fine sia lui a entrare nel castello, e non la tipa!?
No, è lui.
La tipa doveva essere un diavoletto o qualcosa di simile...
Se non lo era, mi ha dato l'impressione comunque di essere notevolmente indiavolata alla fine. :D
RiccardoS
25-08-2004, 09:42
No, è lui.
La tipa doveva essere un diavoletto o qualcosa di simile...
Se non lo era, mi ha dato l'impressione comunque di essere notevolmente indiavolata alla fine. :D
"La patata assatanata" :D
Originariamente inviato da RiccardoS
"La patata assatanata" :D
ROTFL :rotfl:
Sarà la prossima puntata della pubblicità dopo Cavallo goloso e Delfino curioso? :D :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.