PDA

View Full Version : Evolution - problema - files di dati su unità firewire esterna...

supermarchino
24-08-2004, 10:14
... per avere gli stessi files di dati su più pc.

Siccome evolution pone i files di dati in /home/utente/evolution, ho sostituito la dir. evolution con un collegamento che punta sull'unità firewire (file system ext2 per la partizione interessata).

Come riga di mount per la partizione sull'unità firewire ho la seguente:

/dev/sda7 /mnt/evolution auto user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,umask=000,exec 0 0

E poi eseguo il mount da riga di comando...

Tuttavia Evolution accusa problemi, in particolare spesso dice che non riesce ad accedere ai files di dati o che non ha i permessi di scrittura.

Che potrei fare?

Grazie dell'attenzione.

supermarchino
30-08-2004, 12:05
upz

hilo
30-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da supermarchino
Tuttavia Evolution accusa problemi, in particolare spesso dice che non riesce ad accedere ai files di dati o che non ha i permessi di scrittura.

ma scusa, spesso cosa vuol dire ? Che alcune volte invece te lo lascia fare ? Usando lo stesso utente ? Nelle stesse condizioni ?
Hai provato a guardare i files di log (/var/log/...) ?

supermarchino
31-08-2004, 09:29
Originariamente inviato da hilo
ma scusa, spesso cosa vuol dire ? Che alcune volte invece te lo lascia fare ? Usando lo stesso utente ? Nelle stesse condizioni ?
Hai provato a guardare i files di log (/var/log/...) ?

in quale dovrei guardare?

hilo
31-08-2004, 11:57
Originariamente inviato da supermarchino
in quale dovrei guardare?

boh, non ricordo (ti scrivo da windows); comunque in genere , mi pare, syslog , booth o boothlog o qualcosa del genere; occhio che in genere sono cumulativi; comunque beccati l'ultima giornata (ovviamente se anche quel giorno hai avuto problemi col firewire)