Entra

View Full Version : e la yamaha m1 copiò la ducari desmo16......

dario2
24-08-2004, 09:52
andate a vedere la nuova carenatura e ditemi se nn è uguale a quella della ducati ke d'altronde è la migliore del lotro a livello aereodinamici...:rolleyes:

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 09:55
guarda avrai anche ragione, però se eviti di correre troppo con la tastiera eviti di battere "r" per "t" :asd: :)

dario2
24-08-2004, 09:57
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
guarda avrai anche ragione, però se eviti di correre troppo con la tastiera eviti di battere "r" per "t" :asd: :)

e dai ke mo me so svegliato :D :mc: :sofico:

cmq è proprio spudorata la copia della ducati...

kikki2
24-08-2004, 09:58
la presa davanti è simile, ma tanto somigliante non ce la vedo, forse saranno i colori

dario2
24-08-2004, 10:06
le linee filanti sn prese pari pari sulla m1 vedi le varie foto e te ne accorgerai...

kikki2
24-08-2004, 10:12
puoi postarle tu le foto? io ho visto quelle su motonline, e a parte la presa anteriore non ci vedo niente di simile :boh:

dario2
24-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da kikki2
puoi postarle tu le foto? io ho visto quelle su motonline, e a parte la presa anteriore non ci vedo niente di simile :boh:
beh io invece ci vedo molto di simile, se la osservi bene noterai ke la linea è scopiazzata , d'altronde la ducati fa le vel max nn sl x il motore...e in questo momento la yamaha doveva rimediarei n qualke modo allap otenza e alle vel max """basse"""....

kikki2
24-08-2004, 10:29
http://www.motonline.it/img_repository/image/m1nuovabig.jpg

http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Ducati/Corse_2004/Desmosedici_2004_RHF_1024.jpg

dario2
24-08-2004, 10:34
kikki se prendi la ducati vekkia 2003 sn ancorap iù simili , cmq se vedi l'anteriore e ingenerale la linea è del tutto simile alla ducati...almeno per me :cool:

Mr Hyde
24-08-2004, 11:55
la ducati purtroppo non ha un pilota capace di sviluppare la moto come hanno avuto honda prima e yamaha ora con Rossi, sennò sarebbe sempre sul podio..

rc211v
24-08-2004, 12:27
a me sembra + simile ad una aprilia o honda 125gp
il cupolino yama è molto + stretto della ducati
ducati mi sembra non habbia fatto una linea originale neanche lei

è + originale la kawasaki da quel punto di vista
:)

dario2
24-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da Mr Hyde
la ducati purtroppo non ha un pilota capace di sviluppare la moto come hanno avuto honda prima e yamaha ora con Rossi, sennò sarebbe sempre sul podio..

quersto è vero in parte però capirex ha cuore e coraggio da vendere a tutti....le palle le ha ....ci vorrebbe sl un collaudatore migliore..anke se io ammiro capirex uno dei poki ke nacora si deve ocnvertire a quelle scenette patetiche della moto gp odierna...

ivanez
24-08-2004, 14:41
a me non sembrano poi così simili

Demon81
24-08-2004, 19:10
diciamo ke nn centrano una mazza:)
la ducati è un autotreno no una moto:p

dario2
24-08-2004, 19:14
Originariamente inviato da Demon81
diciamo ke nn centrano una mazza:)
la ducati è un autotreno no una moto:p

GUARDA KEI O HO PARLATO DI CARENA , LA CICLISTICA è ben diversa e nn c'è bisogno ke mel o venga a dire tu , inoltre se intendevi dire quello ke hai detto nel tuo post beh se m ivieni a dire ke una carenam igliora la maneggevolezza , o ke la ducati è un autotreno per la carena :rolleyes:

dai ma nn la notate la linea stilistica ?è moooolto simile alla ducati...

Willyyyy
24-08-2004, 19:43
Originariamente inviato da kikki2
http://www.motonline.it/img_repository/image/m1nuovabig.jpg

http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Ducati/Corse_2004/Desmosedici_2004_RHF_1024.jpg

con la differenza che la ducati usa gli scarichi sottosella.....
e anche che la Ducati è la Ducati...cioè il meglio..:cool:

dario2
24-08-2004, 19:48
Originariamente inviato da Willyyyy
con la differenza che la ducati usa gli scarichi sottosella.....
e anche che la Ducati è la Ducati...cioè il meglio..:cool:
ho ragione ?
o nn ci vedo bene ?

x me è evidente , sde nn puoi aqumentarei cv , cerca di ottimizzare al max quello ke gia hai , e la ducati x quanto riguarda a vel max nn è seconda a nessuno e nn sl peri l motore ma la vedete cm è filante e meno tozza e squadrata delle concorrenti ?

l'aerodinamica ideale la si ha cn una "sfera affusolata x nn far creare vortici " nn si ha cn forme quadrate...e dato ke la deportanza nelle moto è insfruttabile .....beh traetene le conclusioni...

fedelover
24-08-2004, 20:56
è evidente

dario2
24-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da fedelover
è evidente

ah finalmente arrivano qwuelli ke ne cpaiscono qualkosa.....finalmente..se fate il paragone cn la desmo16 2003 c'è ancora più somiglianza....

cmq torno sabato.....cosi ne discurtiamo un po...

io appena l'ho vista l'ho ricondotta alla ducati...

ivanez
25-08-2004, 08:26
Originariamente inviato da dario2
inoltre se intendevi dire quello ke hai detto nel tuo post beh se m ivieni a dire ke una carenam igliora la maneggevolezza , o ke la ducati è un autotreno per la carena

la carena influenza certamente anche la maneggevolezza.
una carena meno protettiva, offre meno resistenza laterale nei cambi di direzione, un pò come la carena minimal della Honda 2003.
La Yamaha, per ragioni telaistiche, è dotata di grande maneggevolezza, pertanto avran pensato di adottare una carena che favorisca specialmente la penetrazione e quindi la velocità di punta (dove sono spesso carenti nei confronti di Honda e Ducati).

Se mi dici che con questa carena la Yamaha è andata nella direzione della Ducati, ovvero carena senza spigoli vivi, arrotondata e un pò primi anni '90 se vogliamo, allora ti do ragione... però non si somigliano più di tanto (IMHO).

ivanez
25-08-2004, 08:32
Originariamente inviato da dario2
ah finalmente arrivano qwuelli ke ne cpaiscono qualkosa.....finalmente..se fate il paragone cn la desmo16 2003 c'è ancora più somiglianza....

...

isola le varie parti.
il cupolino della Yamaha ha un trasparente molto stretto, mentre la Ducati ne adotta uno incredibilmente più largo.
La sezione frontale delle due non ha nessun legame, molto più ampia quella Ducati.
Stilisticamente poi i raccordi cupolino-trasparente sono diversissimi.

la presa dell'airbox Ducati è a trapezio, la Yamaha adotta un rombo.

Il paragone tra i codoni è improponibile (troppo diversi).
Il parafango Ducati è più avvolgente.
La carena Ducati è sigillata intorno al serbatoio arrivando a coprire completamente il telaio, Yamaha ha il telaio a vista.
Sempre la carena, nella zona posteriore, ha un taglio a zig-zag, mentre la Ducati è arrotondata.

Guardandola di fianco poi ti accorgi subito di come la Yamaha sia più appuntita... insomma non si somigliano molto.

http://www.motonline.com/img_repository/m1nuova01.jpg

Maury
25-08-2004, 13:00
In 2 giorni di test la Yamaha ha portato una misera carena... ma qsuesti stanno veramente scherzando con il fuoco, qua ci vogliono i CV!! ma quale carena, la Honda sta lavorando come una bestia!! :cry:

La Yamaha mi sta deludendo, non è reattiva come merita un pilota del calibro di Rossi ... :rolleyes:

ivanez
25-08-2004, 13:05
Originariamente inviato da Maury
In 2 giorni di test la Yamaha ha portato una misera carena... ma qsuesti stanno veramente scherzando con il fuoco, qua ci vogliono i CV!! ma quale carena, la Honda sta lavorando come una bestia!! :cry:

La Yamaha mi sta deludendo, non è reattiva come merita un pilota del calibro di Rossi ... :rolleyes:

a vedere i tempi mi verrebbe da dire che sotto la carena ci fosse ben altro di nuovo...
;)

rc211v
25-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da Maury

vedrai che oltre la carena c'è dell'altro:)

Mr Hyde
25-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da rc211v
vedrai che oltre la carena c'è dell'altro:)

hanno preso direttamente una desmosedici 2k3 :D

Demon81
25-08-2004, 14:15
dario 2 io mi riferivo alla carena anteriore della ducati ke imho è enorme e bruttissima mentre quella della yamaha è ,molto piu stretta e piu bella;)
e inoltre la yamaha è 100 + veloce della ducati:p

Maury
25-08-2004, 14:33
Originariamente inviato da ivanez
a vedere i tempi mi verrebbe da dire che sotto la carena ci fosse ben altro di nuovo...
;)

Non sono convinto, i tempi migliori a mio avviso derivano dal fatto che hanno lavorato sul setup con calma e in una giornata di sole. Ma oltre a mappature non sn andati, di qst ne sn sicuro :cry: