View Full Version : [H.U.A.Team] Nuova Ferrari 430
Queste sono foto reali :O
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/01_450.60834.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/02_450.60836.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/03_450.60838.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/04_450.60840.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/05_450.60842.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/06_450.60844.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/07_450.60846.jpg
http://www.auto-motor-sport.de/sixcms/media.php/23/08_450.60848.jpg
ehm...ma a me sembrano disegni veramente...cmq se sarà così...splendida ! Ale
RiccardoS
24-08-2004, 10:50
sembra più che altro un restyling della 360 modena... almeno esteticamente. Bellissima cmq (ovviamente! ;) )... chissà il motore! :eek:
Cippermerlo HJS
24-08-2004, 10:51
:sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv:
stessi commenti di ogni ferrari quindi :asd:
la linea è un mix tra la "vecchia" 360 e la scaglietti con una puntina di enzo...
però il vetro sopra il motore :sbav: è iper-godurioso secondo me, e gli specchieti con scritto f430 una finezza da ferrari ;)
che dire... come ogni ferrari bellissima secondo me... e come ogni ferrari irraggiungibile purtroppo :cry: e per questo ancor più bella
Soprattutto credo che con i previsti 500 cv e con un areodinamica che anche solo ad occhio appare molto raffinata e "agressiva" in pista sarà mostruosa !
Cmq, al solito...Ferrari è sopra a tutti !!!! Nun ce sta un cazzo da fa ! :D
Ale
Cippermerlo HJS
24-08-2004, 10:59
490 cv per 1450 kg di peso -> 2,95 kg per cavallo :eek:
si parla di 0-100 in 4 secondi netti
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
490 cv per 1450 kg di peso -> 2,95 kg per cavallo :eek:
si parla di 0-100 in 4 secondi netti
Sono dati ufficiali Cipper....? Dove li hai trovati ?
Ciao, Ale
:ave: :ave: :ave: :ave:
F A V O L O S A
Fradetti
24-08-2004, 11:25
Lo voglio pure sulla panda il pulsantone con scritto Engine Start :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da AlexB
Sono dati ufficiali Cipper....? Dove li hai trovati ?
Ciao, Ale
Lascia stare...mi dovevo ancora svegliare...sorry ! Ale
Originariamente inviato da Fradetti
Lo voglio pure sulla panda il pulsantone con scritto Engine Start :sbav: :sbav:
Esiste pure sulla stilo.
bananarama
24-08-2004, 11:36
a max, ma che fai, mi ciulli il 3d? gia' l'aveva aperto io....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739360&highlight=ferrari
comunque e' bellissima, solo il paraurti anteriore non mi piace molto...:rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
a max, ma che fai, mi ciulli il 3d? gia' l'aveva aperto io....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739360&highlight=ferrari
comunque e' bellissima, solo il paraurti anteriore non mi piace molto...:rolleyes:
Dai allora nn comprarla...a me piace...la prendo io , ok ? :D
Che figata di macchina...io per una cosa del genere...nn so che farei per guidarla...anche solo una volta in vita mia !
Ale
bananarama
24-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da AlexB
Dai allora nn comprarla...a me piace...la prendo io , ok ? :D
Che figata di macchina...io per una cosa del genere...nn so che farei per guidarla...anche solo una volta in vita mia !
Ale
guarda, sti cazzi del paraurti anteriore, esiste sempre il carrozziere e la vetroresina, si aggiusta tutto caro! :D
a me sia di guidarla una volta, che di vederla, che di salirci non me ne frega un cazzo piu' assoluto, mi servirebbe solo per bruciarla in pista, nient'altro... quando la prendero' vi faccio un fischio... e poi vi mando affanculo ehehehe! :asd:
Fradetti
24-08-2004, 11:43
Originariamente inviato da muso
Esiste pure sulla stilo.
Rosso piazzato sul volante in bella vista?????
Io lo voglio così
Originariamente inviato da bananarama
... quando la prendero' vi faccio un fischio... e poi vi mando affanculo ehehehe! :asd:
Me dai er gomito...ma vaff.... :D
AH BELLO !!! Occhio a gli angoli, a gli spigoli...si ci pigli dentro te buchi e poi te sgonfi !
:D
P.S.
che vetroresina e vetroresina...le Ferrari nn si toccano...
bananarama
24-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da AlexB
Me dai er gomito...ma vaff.... :D
AH BELLO !!! Occhio a gli angoli, a gli spigoli...si ci pigli dentro te buchi e poi te sgonfi !
:D
P.S.
che vetroresina e vetroresina...le Ferrari nn si toccano...
:D :D :D
le ferrari non si toccano perche' sono perfette, quel paraurti non e' da ferrari pero'!:rolleyes:
Originariamente inviato da Fradetti
Rosso piazzato sul volante in bella vista?????
Io lo voglio così
No,allora s2000
bananarama
24-08-2004, 12:17
Originariamente inviato da muso
No,allora s2000
l's2000 non ha lo start sul volante!;)
Quincy_it
24-08-2004, 12:17
Bellissima, davvero molto bella. :)
Originariamente inviato da bananarama
:D :D :D
le ferrari non si toccano perche' sono perfette, quel paraurti non e' da ferrari pero'!:rolleyes:
Mi consenta....quel "paraurti" ha ragioni sicuramente areodinamiche...indi x cui sacrifico volentieri il design (un piccolo sacrificio direi) in nome della massima efficienza possibile...
Vogliamo o no dare smacco in pista alla Lambo Gallardo (che tra l altro è un missile) ???? :D ;)
Ciao, ALe
bananarama
24-08-2004, 12:31
Originariamente inviato da AlexB
Mi consenta....quel "paraurti" ha ragioni sicuramente areodinamiche...indi x cui sacrifico volentieri il design (un piccolo sacrificio direi) in nome della massima efficienza possibile...
Vogliamo o no dare smacco in pista alla Lambo Gallardo (che tra l altro è un missile) ???? :D ;)
Ciao, ALe
uhmmm e' vero ma non mi convince... per me non sara' quello il paraurti definitivo, poi vedremo!;)
Originariamente inviato da bananarama
uhmmm e' vero ma non mi convince... per me non sara' quello il paraurti definitivo, poi vedremo!;)
X me si...perchè molto simile a quello della 360 che corre nel GT...quindi da esperienze di gara secondo me si portano appresso molta parte anche per la nuova 430...sulla cui base poi sviluppare ancor meglio la versione da corsa.
Ciao, Ale
Andrea16v
24-08-2004, 12:51
Bellissima!
il motore sarà ancora un V8 oppure hanno aumentato per arrivare a quasi 500cv?
Quincy_it
24-08-2004, 13:15
Originariamente inviato da Andrea16v
Bellissima!
il motore sarà ancora un V8 oppure hanno aumentato per arrivare a quasi 500cv?
8 cilindri a V di 90°
4.308 cm^3
potenza max 490 cv a 8500 giri
coppia 465 Nm a 5.250 giri
rapporto compressione 11,3:1
:sbav:
Andrea16v
24-08-2004, 13:26
Originariamente inviato da Quincy_it
8 cilindri a V di 90°
4.308 cm^3
potenza max 490 cv a 8500 giri
coppia 465 Nm a 5.250 giri
rapporto compressione 11,3:1
:sbav:
Azzz..un animale.... :eek: :cool:
FastFreddy
24-08-2004, 13:36
Originariamente inviato da Fradetti
Lo voglio pure sulla panda il pulsantone con scritto Engine Start :sbav: :sbav:
Ce l'aveva la 128 sport di mio padre nel lontano '82! :O
(No, non era un "tuning" esasperato, si era solo rotto il blocchetto della chiave di accensione! :D )
Faccia da 360, sedere da Enzo, insomma complimenti al chirurgo di Maranello :sbavvv: :sbavvv:
Veramente bellissima, e quel pulsante rosso sul volante fa un tot... :)
è bellissima, anche se riguardo ai fari anteriori preferisco quelli della 360.
Perchè gli utenti del forum non fanno una colletta e me ne regalano una con assicurazione, bollo e carburante spesati?:sofico:
A tutti quelli che partecipano farò fare qualche giro in pista.forse...
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
:sbav: :sbav: :sbavvv: :sbavvv:
stessi commenti di ogni ferrari quindi :asd:
la linea è un mix tra la "vecchia" 360 e la scaglietti con una puntina di enzo...
però il vetro sopra il motore :sbav: è iper-godurioso secondo me, e gli specchieti con scritto f430 una finezza da ferrari ;)
che dire... come ogni ferrari bellissima secondo me... e come ogni ferrari irraggiungibile purtroppo :cry: e per questo ancor più bella
alcuni modelli sono raggiungibili (anche se comunque costosette, siamo oltre i 20000/30000euro) ad esempio Mondial, 208ecc.
Cippermerlo HJS
24-08-2004, 23:05
Originariamente inviato da Mauro82
alcuni modelli sono raggiungibili (anche se comunque costosette, siamo oltre i 20000/30000euro) ad esempio Mondial, 208ecc.
vabbè parlavo di nuovo ovviamente :)
bananarama
24-08-2004, 23:38
Originariamente inviato da Mauro82
alcuni modelli sono raggiungibili (anche se comunque costosette, siamo oltre i 20000/30000euro) ad esempio Mondial, 208ecc.
non c'e' cosa piu' brutta che avere un ferrari anticaglia solo per dire di averne una! le ferrari vanno prese nuove, fiammanti, se sono vecchie devono essere rigorosamente pezzi da collezione, non utilizzate ma solo ammirate...
roba da fruttarolo morto di fame che vorrebbe ma non puo'... bleah!:rolleyes:
bellissima, indiscutibile.:O
ma per me il top resta sempre e solo lei: il toro incazzato di sant' agata bolognese.:O
Originariamente inviato da maxsona
Queste sono foto reali :O
se voleste le versioni Hi-Res :sborone:
http://www.italiaspeed.com/2004/cars/ferrari/08/f430_official/images.html
:sbav:
>bYeZ<
Andrea16v
25-08-2004, 10:24
Originariamente inviato da sapatai
bellissima, indiscutibile.:O
ma per me il top resta sempre e solo lei: il toro incazzato di sant' agata bolognese.:O
E' incazzato giusto perchè gli hanno messo gli interni della A4 :D:D:D:D
Blindman
25-08-2004, 10:38
Semplicemente stupenda :oink:
ninja750
25-08-2004, 11:08
"solo" 114cv/litro non è che sia poi esasperatissimo sto motore, imho potevano tirara fuori quella potenza semplicemente da un 4.000 pulito :rolleyes:
Così i japu con la S2000 sono ancora "avanti" :muro:
Blindman
25-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da ninja750
"solo" 114cv/litro non è che sia poi esasperatissimo sto motore, imho potevano tirara fuori quella potenza semplicemente da un 4.000 pulito :rolleyes:
Così i japu con la S2000 sono ancora "avanti" :muro:
Ma che centra? Mache vorrdì? :wtf:
gabriele81
25-08-2004, 11:13
Originariamente inviato da kikki2
avanti a che?
Potenza specifica, la S2000 è a 120 cv/litro mentre la Ferrari a 114.
Comunque la nuova F430 è stupenda :ave:
Originariamente inviato da gabriele81
Potenza specifica, la S2000 è a 120 cv/litro mentre la Ferrari a 114.
Comunque la nuova F430 è stupenda :ave:
Con la diff che la S2000 ha 120 cv a litro ...ma sotto i 7000 giri è vuota ... il Ferrari nn credo :D
Ciao , Ale
Andrea16v
25-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da ninja750
"solo" 114cv/litro non è che sia poi esasperatissimo sto motore, imho potevano tirara fuori quella potenza semplicemente da un 4.000 pulito :rolleyes:
Così i japu con la S2000 sono ancora "avanti" :muro:
Fare un V8 da 130cv/l alla Ferrari non sarebbe costato niente, però il fatto è che non sempre più il motore è spinto e meglio è...
il "vecchio" V8 della 360 Modena spingeva fortissimo già a 2500 giri e urlava sino a quasi 9000 giri, lo stesso non si può proprio dire del motore della S2000 che avrà anche 120cv/l ma sotto i 6000 giri non va neanche a spinta per essere un auto da 240cv...
ma oltretutto è cosa nota che un motore ( entro certi limiti) + è piccolo + è semplice farlo girare in alto ed avere + potenza, basta vedere i motori delle motociclette, anche giap, ma non solo, che hanno 200 cv per 1000cc
ninja750
25-08-2004, 11:26
Originariamente inviato da Andrea16v
Fare un V8 da 130cv/l alla Ferrari non sarebbe costato niente, però il fatto è che non sempre più il motore è spinto e meglio è...
il "vecchio" V8 della 360 Modena spingeva fortissimo già a 2500 giri e urlava sino a quasi 9000 giri, lo stesso non si può proprio dire del motore della S2000 che avrà anche 120cv/l ma sotto i 6000 giri non va neanche a spinta per essere un auto da 240cv...
Ho capito ma siccome sono dei bambinoni :D continueranno a dire "noi centoventi cavalli litlo e voi solo centoquattoldici"
:sofico:
Originariamente inviato da kikki2
ma oltretutto è cosa nota che un motore ( entro certi limiti) + è piccolo + è semplice farlo girare in alto ed avere + potenza, basta vedere i motori delle motociclette, anche giap, ma non solo, che hanno 200 cv per 1000cc
Beh...nn è che un motore + piccolo è + facile farlo girare in alto...
un 2000 4 cil ha la stessa cilindrata unitaria di un 4000 8 cilindri...quindi...
Quello che permette (ad esempio) di far girare in alto un motore è soprattutto il rapporto tra alesaggio e corsa...+ l alesaggio è ampio e la corsa minima + il motore + facilmente girerà in alto !
Il problema però x questi casi è propagare correttamente su una superficie così ampia la combustione del carburante...
Ciao, Ale
certo la cilindrata unitaria , ma quando l'albero gira si porta cmq appresso 8 bielle e 8 pistoni al posto di 4, tanto per dire,
;)
Originariamente inviato da kikki2
certo la cilindrata unitaria , ma quando l'albero gira si porta cmq appresso 8 bielle e 8 pistoni al posto di 4, tanto per dire,
;)
Nn credo influisca gran che....vi sono anche + pistoni che "aiutano" a muovere l albero motore con i propri cicli di "aspirazione/compressione/scoppio/scarico"....credo ! Ciao, Ale
si certo, per quello ho scritto entro certi limti; cmq il fatto che alcuni pistoni " aiutino" non solleva cmq l'albero dal loro peso nella rotazione il che implica sforzi notevoli e difficoltà ( anche meramente economiche per i produttore) nel raggiungimento di certi regimi.ciò non toglie che ci riesca a farlo ;)
Cippermerlo HJS
25-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da Andrea16v
Fare un V8 da 130cv/l alla Ferrari non sarebbe costato niente, però il fatto è che non sempre più il motore è spinto e meglio è...
il "vecchio" V8 della 360 Modena spingeva fortissimo già a 2500 giri e urlava sino a quasi 9000 giri, lo stesso non si può proprio dire del motore della S2000 che avrà anche 120cv/l ma sotto i 6000 giri non va neanche a spinta per essere un auto da 240cv...
:mano:
poi scusate, l's2000 potrebbe anche avere un motore migliore (sì come no :asd: ) ma non esisterà mai e poi mai macchina giapponese che lontamente s'avvicina al fascino di una ferrari... punto e basta :O
Cippermerlo HJS
25-08-2004, 11:55
Originariamente inviato da ninja750
Ho capito ma siccome sono dei bambinoni :D continueranno a dire "noi centoventi cavalli litlo e voi solo centoquattoldici"
:sofico:
mah sì, lasciamo che i japu si vantino per ste minchiate...
scusate ma mi sfuggono leggermente i risultati di toyota e honda nel mondiale di F1 al confronto della povera ferrari che non può certo competere con colossi del genere....
:asd:
bananarama
25-08-2004, 12:32
Più potenza, aerodinamica perfezionata ed una notevole iniezione di tecnologia sono le caratteristiche peculiari della nuovissima Ferrari F430, una vettura studiata e concepita per raccogliere il testimone della gloriosa F360 Modena, splendida rappresentante di una dinastia di vetture ad 8 cilindri che da sempre rappresentato la via d’accesso alla gamma Ferrari.
Il debutto in società è previsto sotto ai riflettori dello stand Ferrari al Salone di Parigi, mentre per quanto concerne l’arrivo in concessionaria, bisognerà armarsi di pazienza ed attendere il 2005.
Nome che vince...cambia
I soliti ben informati parlavano di 420 Monza o di 430 Imola, ma a Maranello è stato deciso di alleggerire un po' il nome, "evolvendolo" nella sola parte numerica ed eliminando il tributo alla città di Modena.
V8 da 4.3 litri e 490 CV!
Da 360 si passa a 430 dunque, e non è certamente difficile immaginare come il propulsore V8 sia stato completamente rivisto, in particolar modo nella cilindrata, per arrivare alla “fatidica” soglia dei 4.3 litri (4.308 cc. per la precisione).
Una cilindrata indubbiamente generosa e già ben collaudata con le vetture del Tridente – a quota 4.254 -, che si traduce in valori di potenza e coppia massima davvero eccezionali: il banco, infatti, fa registrare la bellezza di 490 CV a 8.500 giri e la bellezza di 465 Nm di coppia massima a 5.250 giri/min.
Visti i numeri “monstre”, anche i dati relativi a velocità massima ed accelerazione sono estremamente…interessanti: per quanto riguarda la velocità massima, Ferrari dichiara un valore superiore ai 315 km/h, mentre in tema di accelerazione, il classico 0-100 richiede 4 secondi netti!
Cambio F1 e sospensioni attive
Prestazioni da brivido insomma, gestite dal tecnologico cambio automatizzato “F1”, in grado di cambiare rapporto in meno di 150 millesimi di secondo, ed accompagnate da una ciclistica sopraffina a partire dal telaio per arrivare all’impianto frenante, passando per le sospensioni attive ed il differenziale a controllo elettronico siglato “E-Diff”.
Il peso della vettura, a secco, è pari a 1.450 Kg. Rispetto alla più semplice F360 Modena, l’aumento di peso è stato contenuto in soli 60 Kg.
Stile: ritorno al futuro
Passando allo stile, sono evidenti i richiami alla “sorellona” Enzo, in particolar modo nell’andamento della fiancata e nel design della coda, mentre per lo stile della zona anteriore, le “matite” Ferrari hanno rivolto lo sguardo al passato: le grosse prese d’aria ogivali che solcano il paraurti anteriore, infatti, ricordano molto da vicino la F412T1, impegnata con Alesì e Berger nel mondiale di Formula 1 1994…a sua volta ispirata dall’affascinante 156 F1, che regalò un Mondiale Piloti a Phil Hill nel 1961.
In concessionaria nel 2005
I primi esemplari coupè dovrebbero arrivare in concessionaria nei primi mesi dell'anno, mentre per la versione spider bisognerà attendere il 2006, anno in cui potrebbe essere commercializzata anche una versione Challenge con una trentina di CV in più.
Il prezzo della vettura sarà, come di consuetudine, leggermente superiore a quello della F360 Modena.
Originariamente inviato da Andrea16v
E' incazzato giusto perchè gli hanno messo gli interni della A4 :D:D:D:D
beh, allora si sta comodi.:D :D
Super Vegetto
25-08-2004, 13:55
In Ferrari hanno sicuramente accusato il colpo Gallardo, e ora vogliono tornare ad avere la supremazia.
Bella però!:)
Fradetti
25-08-2004, 14:50
Su italiaspeedci son anchelefoto in grigio titanio :sbav: :sbav: :eek:
Quincy_it
25-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
poi scusate, l's2000 potrebbe anche avere un motore migliore (sì come no :asd: ) ma non esisterà mai e poi mai macchina giapponese che lontamente s'avvicina al fascino di una ferrari... punto e basta :O
Scusa ma non ha molto senso confrontare macchine da 30.000 - 40.000 € con altre da oltre 150.000 €. ;)
Se prendiamo la fascia di prezzo sotto i 40.000 €, ti posso rispondere che sono ben poche le auto sportive europee o americane in grado di rivaleggiare con le jappo (in quanto a soluzioni meccaniche-elettroniche), che in questo settore-fascia spopolano da decine di anni. :)
scusate ma mi sfuggono leggermente i risultati di toyota e honda nel mondiale di F1 al confronto della povera ferrari che non può certo competere con colossi del genere....
Beh Honda non costruisce una vettura ma fornisce solo motori e supporto per l'elettronica. Però i mondiali vinti negli anni passati con la McLaren di certo non si possono cancellare.
Per la Toyota invece ti do ragione: è un pò come il Chelsea del calcio, una squadra con un budget enorme ma fin'ora portata avanti con scelte economiche e di ingaggi quanto mai discutibili. ;)
v10_star
25-08-2004, 15:58
sul fatto che la s2000 e la 430 non siano confrontabili, non ci piove. la 430 va presa in paragone tipo con una 911 turbo o una gallardo....con con una s2000!
nel campionato gt, non c'è storia, la 575 gtc è imbattibile anche di fronte alla saleen s7 e la 360 gtc che corre in un altro campionato, assieme alle altre, strapazza perennemente le 911 e le lister. per l'appunto, non c'è storia...
Non tocchiamo la S2000, è un auto perfetta, l'auto "definitiva"
Sull'ultimo numero di Autotecnica oltre ad interessanti articoli di tecnica sul'uso dei materiali compositi nelle automobili, sul funzionamento dell'ammortizzatore bitubo e sulla viscosità dei lubrificanti, c'è un veloce articolo (purtroppo non una monografia) sulla Honda S2000 My2004, poi indirettamente confrontata con la Z4 3.0i.
La nuova S2000 è stata migliorata nell'assetto (indurito all'anteriore e ammorbidito al posteriore) e nel telaio (alleggerito, con le sospensioni che sono ora passate ad essere in fusione monolitica di acciaio, per una maggiore elasticità).
Frizione maggiorata, differenziale irrobustito con un maggior limitazione allo slittamento permettono di comandare le ruote in modo più fluido.
La scatola del cambio in carbonio (purtroppo non citata nell'articolo) permette di ridurre ulteriormente gli attriti tra gli ingranaggi, con il risultato che il cambio, se non fosse stato già perfetto, risulta ancora più rapido negli innesti.
Lo sterzo è stato indurito, e il rifacimento degli interni (con nuovi materiali più pregiati) ha portato a guadagnare 20mm sul posto guida all'altezza del volante.
Il bilanciamento dei pesi è ora un perfetto 50-50, e la gommatura da 17", che ospita dischi freni di 300mm all'anteriore e 285 al posteriore con tubazioni di tipo aereonautico in traliccio metallico, conferisce maggiore tenuta di strada alla già ottima che era ottenuta con i cerchi da 17.
L'appesantimento dovuto alla nuova fusione dei bracci delle sospensioni è stato recuperato, dal punto di vista delle masse non sospese, alleggerendo le pinze freni ed i mozzi.
La vettura è scesa, a fronte di un dato dichiarato di 6,2s nello 0-100, al tempo di 5,97s.
Considerando che Autotecnica è sempre tremendamente pessimista nelle misurazioni dello 0-100, in quando prova la vettura con due persone a bordo e pieno di carburante, direi che il risultato può verosimilmente scendere fino a 5,6. Un risultato notevole se pensiamo che la precedente fermava il cronometro di Auto sui 6,03s.
Nella pagella, con il voto complessivo di 9 (chi legge autotecnica saprà che è un evento), la S2000 becca 5 stelle in 4 voci, e 4 stelle in due. per un totale di 7 voci.
Solo un 3 stella nella sicurezza, valutazione dovuta alla presenza di due soli airbag.
L'auto è ancora sguarnita di qualsiasi controllo elettronico che agisca sulla dinamica del telaio.
Certamente uno dei migliori motori al mondo, premio che tra l'altro ha già vinto...
Originariamente inviato da Quincy_it
Scusa ma non ha molto senso confrontare macchine da 30.000 - 40.000 € con altre da oltre 150.000 €. ;)
Se prendiamo la fascia di prezzo sotto i 40.000 €, ti posso rispondere che sono ben poche le auto sportive europee o americane in grado di rivaleggiare con le jappo (in quanto a soluzioni meccaniche-elettroniche), che in questo settore-fascia spopolano da decine di anni. :)
Nn sono affatto d accordo...almeno x quanto concerne le sportive europee...
Le varie versioni sportive di BMW, Mercedes, Alfa, fino a qualche tempo fa Lancia, etc... non solo nn hanno nulla da invidiare ad alcuna jappo ma sono decisamente migliori....
A meno che per "raffinatezza" costruttiva tu non intenda prendere semplicemente un auto di serie (x altri versi anche ciofeca)...metterci un turbo che porta un 2000 a 280cv...4 ruote motrici , un assetto duro come un sasso e un elaborazione estetica degna o di una prova speciale Rally o di un truzzone di Rozzangeles !!!
Ciao, Ale
Quincy_it
25-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da AlexB
Nn sono affatto d accordo...almeno x quanto concerne le sportive europee...
Le varie versioni sportive di BMW, Mercedes, Alfa, fino a qualche tempo fa Lancia, etc... non solo nn hanno nulla da invidiare ad alcuna jappo ma sono decisamente migliori....
Sportive BMW e Mercedes sotto i 30.000 €? E quali sarebbero scusa? :what:
A meno che per "raffinatezza" costruttiva tu non intenda prendere semplicemente un auto di serie (x altri versi anche ciofeca)...metterci un turbo che porta un 2000 a 280cv...4 ruote motrici , un assetto duro come un sasso e un elaborazione estetica degna o di una prova speciale Rally o di un truzzone di Rozzangeles !!!
E quali sarebbero queste vetture a cui tu ti riferisci? Semmai l'idea di realizzare versioni "petate" di modelli normali mi sembra sia molto di moda tra i costruttori europei. E ricorda, sempre parlando di vetture ad alte prestazioni ma con prezzo inferiore ai 40.000 € ;)
Per "raffinatezza" intendo soluzioni meccaniche degne di vetture più costose, cose come quelle postate sopra da maxsona e che caratterizzano vetture come la S2000. :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Sportive BMW e Mercedes sotto i 30.000 €? E quali sarebbero scusa? :what:
E quali sarebbero queste vetture a cui tu ti riferisci? Semmai l'idea di realizzare versioni "petate" di modelli normali mi sembra sia molto di moda tra i costruttori europei. E ricorda, sempre parlando di vetture ad alte prestazioni ma con prezzo inferiore ai 40.000 € ;)
Per "raffinatezza" intendo soluzioni meccaniche degne di vetture più costose, cose come quelle postate sopra da maxsona e che caratterizzano vetture come la S2000. :)
A parte che parlavi di vetture da 30-40000 Euro.....cmq...le varie subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evo I/II/III/IV/V/VI/VII/VIII....cazzo manco fosse la saga di Guerre Stellari ... dove le metti ? Sono europee un po pepate...
Di S2000 c' è solo la S2000 che sinceramente non prenderei mai al posto di una Z4 o Slk (tanto per citarne un paio) o di Alfa GT...cmq...vogliamo prendere la RX8 .... da quando l han fatta aspirata c' ha la coppia di una Fiat uno 45 .... bella !
Ale
Quincy_it
25-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da AlexB
A parte che parlavi di vetture da 30-40000 Euro.....cmq...le varie subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evo I/II/III/IV/V/VI/VII/VIII....cazzo manco fosse la saga di Guerre Stellari ... dove le metti ? Sono europee un po pepate...
Forse non ci capiamo...
Subaru e Mitsubishi europee??
Ok, se guardiamo alle varie joint venture posso anche darti ragione (la Mitsu mi sembra faccia parte del gruppo Daimler Chrysler), ma di certo rimangono Case giapponesi. ;)
Di S2000 c' è solo la S2000 che sinceramente non prenderei mai al posto di una Z4 o Slk (tanto per citarne un paio) o di Alfa GT...cmq...vogliamo prendere la RX8 .... da quando l han fatta aspirata c' ha la coppia di una Fiat uno 45 .... bella !
A parte che la versione del Renesis (il Wankel che equipaggia l'RX-8) con turbo dovrebbe essere già disponibile in giappone, di creazioni spettacolari la Honda ne ha già fatte altre nel passato: prendi l'Integra ad esempio, o la Civic V-Tec (anche la vecchia 1.6 160 cv). Il basso valore di coppia del Wankel è una caratteristica di quel tipo di motore, senza sovralimentazione. Potrà anche avere la "coppia di una Fiat Uno 45" come dici tu (ma per essere un 1308 cc con 231 cv, 211 Nm di coppia non sono proprio pochi ;) ), ciò non toglie che fa da 0-100 km/h in 6,4. :)
Se tu alla S2000 preferisci altro de gustibus, ciò non toglie che sia una vettura più sostanza che apparenza (al contrario della Z4 o della SLK da te citate). ;) :)
Originariamente inviato da Quincy_it
Se tu alla S2000 preferisci altro de gustibus, ciò non toglie che sia una vettura più sostanza che apparenza (al contrario della Z4 o della SLK da te citate). ;) :)
Esattamente, la SLK tiene l'usato, ma la S2000 tiene la strada ! :asd:
BLU BUGATTI
25-08-2004, 19:12
non so voi ma io l'ho già vista in giro nei dintorni di Maranello!!!
Uno spitacolo!!!!!!!!!!!
Artemisyu
25-08-2004, 23:21
Ma ragazzi... che mi tocca sentire sulla S2000....
forse qui sono molto pochi quelli che hanno idea di che prodotto sia la S2000....
:O :( :(
ciao ciao!
Billabong
26-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da Quincy_it
Se tu alla S2000 preferisci altro de gustibus, ciò non toglie che sia una vettura più sostanza che apparenza (al contrario della Z4 o della SLK da te citate). ;) :)
Moment, dipende da cosa si intende per sostanza!
Non per tutti è fare il minimo tempo in pista, anzi... in genere conta che sia divertente da guidare, emozionante e pure sicura e comoda!
In Slk ti puoi fare vipiteno-reggio c. e vai tranquillo che pare di essere su una C, in S2000 già a Bolzano hai la schiena a pezzi.
Ora, può sembrare una bestemmia, ma l'usabilità (unita al divertimento) che auto come la Slk sono in grado di garantire sono il pregio più importante e la caratteristica più richiesta!
E poi diciamocelo... a chi gli frega di fare un secondo in meno in pista, che tanto l'auto 99 volte su 100 non la vedrà mai?
Mi importa di più aprire il garage e rimanere abbagliato dalla meraviglia che c'è dentro!:cool:
Originariamente inviato da Quincy_it
Forse non ci capiamo...
Subaru e Mitsubishi europee?? SCUSA...AVEVO MESSO I ... VOLEVO METTERE IL ???? CERTO CHE SONO JAP...FANNO CAGARE !!! Ovviamente JAP !!! :D :D
Ok, se guardiamo alle varie joint venture posso anche darti ragione (la Mitsu mi sembra faccia parte del gruppo Daimler Chrysler), ma di certo rimangono Case giapponesi. ;)
A parte che la versione del Renesis (il Wankel che equipaggia l'RX-8) con turbo dovrebbe essere già disponibile in giappone, di creazioni spettacolari la Honda ne ha già fatte altre nel passato: prendi l'Integra ad esempio, o la Civic V-Tec (anche la vecchia 1.6 160 cv). Il basso valore di coppia del Wankel è una caratteristica di quel tipo di motore, senza sovralimentazione. Potrà anche avere la "coppia di una Fiat Uno 45" come dici tu (ma per essere un 1308 cc con 231 cv, 211 Nm di coppia non sono proprio pochi ;) ), ciò non toglie che fa da 0-100 km/h in 6,4. :)
Se tu alla S2000 preferisci altro de gustibus, ciò non toglie che sia una vettura più sostanza che apparenza (al contrario della Z4 o della SLK da te citate). ;) :)
Ho corretto sopra...cmq...nn credere che SLK e Z4 siano + apparenza che sostanza...quali credenziali NON hanno a tuo avviso...
Ragazzi le auto le sanno fare nell ordine (da sempre)
1) gli europei
2) i giap
3) gli americani
Poi parliamo del costo di una Jap...andiamo a vedere quanto costa produrla rispetto a quanto costa a noi...e vediamo se è vero che sono convenienti...ma dai fate i seri suvvia :D
Ciao, Ale
Originariamente inviato da Billabong
Moment, dipende da cosa si intende per sostanza!
Non per tutti è fare il minimo tempo in pista, anzi... in genere conta che sia divertente da guidare, emozionante e pure sicura e comoda!
In Slk ti puoi fare vipiteno-reggio c. e vai tranquillo che pare di essere su una C, in S2000 già a Bolzano hai la schiena a pezzi.
Ora, può sembrare una bestemmia, ma l'usabilità (unita al divertimento) che auto come la Slk sono in grado di garantire sono il pregio più importante e la caratteristica più richiesta!
E poi diciamocelo... a chi gli frega di fare un secondo in meno in pista, che tanto l'auto 99 volte su 100 non la vedrà mai?
Mi importa di più aprire il garage e rimanere abbagliato dalla meraviglia che c'è dentro!:cool:
OHHHHH finalmente uno che di auto ne capisce....qui tanti dragsteristi...prenderebbero pure un tumore su 4 ruote se solo facesse lo 0-100 in 3 sec !!!
Ciao, Ale
Quincy_it
26-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da Billabong
Moment, dipende da cosa si intende per sostanza!
Non per tutti è fare il minimo tempo in pista, anzi... in genere conta che sia divertente da guidare, emozionante e pure sicura e comoda!
Su questo sono d'accordo: ognuno ha i suoi gusti o le sue necessità. C'è chi preferisce un salotto viaggiante a 4 ruote e chi una vera auto da pista messa su strada (tanto per fare 2 esempi estremi del concetto).
Per me la "sostanza" in un'auto è tutto quell'insieme di soluzioni meccaniche, stilistiche, elettroniche, ecc che ti fanno assaporare e gustare ogni metro fatto guidandola.
Uno sterzo che trasmette perfettamente cosa fanno in quel momento le ruote anteriori (e non sto parlado di buche ed asperità, badate bene!), un cambio con innesti secchi, precisi e una corsa corta, dei freni pronti a frenare l'auto all'istante e senza tendenza all'affaticamento...
Per capire meglio quello che ho scritto sopra, compratevi la rivista Evo: leggetela (se non l'avete ancora fatto) e capirete cosa significa la "sostanza" in un'auto, il vero piacere di guida. ;)
La recente Renault Megane Sport ad esempio, è sì un'auto sportiva sulla carta, ma non del tutto nella "sostanza": le sensazioni che si ricavano al volante sono molto "ovattate", filtrate come non dovrebbe essere su una vettura da oltre 200 cv.
(ed è un "difetto" riscontrato in molte recensioni).
La Stilo Abarth 2.4 è un'altro esempio di auto molta apparenza ma poca sostanza, viste le prestazioni di certo non alla pari del marchio (Abarth) nè della cilindrata.
Ora, può sembrare una bestemmia, ma l'usabilità (unita al divertimento) che auto come la Slk sono in grado di garantire sono il pregio più importante e la caratteristica più richiesta!
Perchè bestemmia? E' del tutto naturale quello che hai detto. Come scritto prima, ognuno sceglie un'auto in base alle proprie esigenze.
Tanto è vero che, sia BMW sia Mercedes, ci hanno sempre abituato ad avere nella lista degli optionals dei loro modelli più "turistici" la possibilità di montare assetti più rigidi e sportivi, per chi vuole rinunciare ad un pò di confort aumentando però la tenuta di strada della propria vettura. ;)
E poi diciamocelo... a chi gli frega di fare un secondo in meno in pista, che tanto l'auto 99 volte su 100 non la vedrà mai?
Dipende dall'auto che prendi: se compri una S2000, una Porsche, una Ferrari è probabile che qualche turno in pista lo fai (anzi, sarebbe quanto mai doveroso per conoscere al meglio il mezzo che stai guidando).
:)
v10_star
26-08-2004, 12:25
Originariamente inviato da Quincy_it
...cut...
Dipende dall'auto che prendi: se compri una S2000, una Porsche, una Ferrari è probabile che qualche turno in pista lo fai (anzi, sarebbe quanto mai doveroso per conoscere al meglio il mezzo che stai guidando).
:)
una s2000 non può stare nella stessa frase assieme porsche e ferrari, altre galassie , altri prezzi, altra storia
Quincy_it
26-08-2004, 12:41
Originariamente inviato da v10_star
una s2000 non può stare nella stessa frase assieme porsche e ferrari, altre galassie , altri prezzi, altra storia
Ho preso 3 auto sportive come esempio di 3 categorie di prezzo differenti. Se preferisci mettici Subaru Impreza, Bmw M3 e Lamborghini Gallardo. ;) :)
nikki--boohh
26-08-2004, 12:54
Molto bella questa nuova Ferrari , ma continuo a preferire la mitica F40 con il suo motore V8 3.0 Turbo da 478Cv su 1100Kg!
ninja750
26-08-2004, 14:08
Originariamente inviato da nikki--boohh
Molto bella questa nuova Ferrari , ma continuo a preferire la mitica F40 con il suo motore V8 3.0 Turbo da 478Cv su 1100Kg!
Non era un 3.7? :rolleyes:
Originariamente inviato da ninja750
Non era un 3.7? :rolleyes:
no...era un 2.9. ... precisamente 2936 cmc....
Ale
Bellissima come tutte le ferrari...ma imho il muso era piu bello con le 2 prese da'aria collegate sotto al paraurti??!? Avete presente?!!? Se trovo le foto ve lo faccio vedere...spettate
Ecco le foto sono in questo 3d....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701703&perpage=20&highlight=hummer&pagenumber=7!
Che dire nn vi sembra piu bello il musetto con le prese d'aria collegate?!?!:cool:
Ma cmq rimane :sbav: :sbav:
v10_star
26-08-2004, 15:24
Originariamente inviato da signo3d
Ecco le foto sono in questo 3d....http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701703&perpage=20&highlight=hummer&pagenumber=7!
Che dire nn vi sembra piu bello il musetto con le prese d'aria collegate?!?!:cool:
Ma cmq rimane :sbav: :sbav:
dico che anche se ha una trave di compensato al posto delle prese d'aria è una bomba egualmente...
winnertaco
26-08-2004, 15:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Su questo sono d'accordo: ognuno ha i suoi gusti o le sue necessità. C'è chi preferisce un salotto viaggiante a 4 ruote e chi una vera auto da pista messa su strada (tanto per fare 2 esempi estremi del concetto).
Per me la "sostanza" in un'auto è tutto quell'insieme di soluzioni meccaniche, stilistiche, elettroniche, ecc che ti fanno assaporare e gustare ogni metro fatto guidandola.
Uno sterzo che trasmette perfettamente cosa fanno in quel momento le ruote anteriori (e non sto parlado di buche ed asperità, badate bene!), un cambio con innesti secchi, precisi e una corsa corta, dei freni pronti a frenare l'auto all'istante e senza tendenza all'affaticamento...
Per capire meglio quello che ho scritto sopra, compratevi la rivista Evo: leggetela (se non l'avete ancora fatto) e capirete cosa significa la "sostanza" in un'auto, il vero piacere di guida. ;)
La recente Renault Megane Sport ad esempio, è sì un'auto sportiva sulla carta, ma non del tutto nella "sostanza": le sensazioni che si ricavano al volante sono molto "ovattate", filtrate come non dovrebbe essere su una vettura da oltre 200 cv.
(ed è un "difetto" riscontrato in molte recensioni).
La Stilo Abarth 2.4 è un'altro esempio di auto molta apparenza ma poca sostanza, viste le prestazioni di certo non alla pari del marchio (Abarth) nè della cilindrata.
:)
un esempio di auto che hai sopra descritto è la Civic Type-R...mi han portato a fare un giro! da paura!!! :eek: :cool: (non parlo solo del motore..ma nel complesso)
Secondo me questa nuova Ferrari è stupenda (era ora di aggiungere anche qualche cavallo...), peccato per il posteriore, personalmente preferisco quello della Modena.
Non so se è già stato detto, ma la F430 sarà diaponibile, come la 575M handling, anche con i freni carbo-ceramici.
A riguardo della Gallardo, ne ho viste un paio in giro e devo dire che secondo me è veramente un'orrenda supercar; mi ha colpito in tal senso soprattutto il posteriore con i fari squadrati.
Imho come tutte le Ferrari è molto bella, però come dicevo già in un altro 3rd credo sia giunto il momento di cambiare motivo stilistico, speriamo che Pininfarina la prox volta faccia qualcosa in più che portare il motivo del retro della Enzo (favoloso) ed evolvere appena il muso della 360 ...
Ma poi ... che sia ora di fare un ferrarino spider sotto i 3000cc o puntiamo sempre a salire di 400cc ad ogni vettura?
Originariamente inviato da loncs
Imho come tutte le Ferrari è molto bella, però come dicevo già in un altro 3rd credo sia giunto il momento di cambiare motivo stilistico, speriamo che Pininfarina la prox volta faccia qualcosa in più che portare il motivo del retro della Enzo (favoloso) ed evolvere appena il muso della 360 ...
Ma poi ... che sia ora di fare un ferrarino spider sotto i 3000cc o puntiamo sempre a salire di 400cc ad ogni vettura?
Secondo me è meglio che non scendano con potenza e prezzi, altrimenti rischierebbero di fare come la jaguar, che si vanta di avere delle station wagon 2000 diesel. La Ferrari deve rimanere un'auto di nicchia, un sogno.
Esatto, la Ferrari è un mito ed un sogno, mi pare giusto che ne facciano poche e buone... anche perchè si finirebbe per saturare il mercato (è già successo)...
A quel punto, toccherà alla maserati fare da "entry level" (si fa per dire), sempre che esista un progetto del genere a Maranello. Più facile che lo diventi l'Alfa con la Brera e successive...
bananarama
31-08-2004, 04:38
Originariamente inviato da Mounty
Secondo me è meglio che non scendano con potenza e prezzi, altrimenti rischierebbero di fare come la jaguar, che si vanta di avere delle station wagon 2000 diesel. La Ferrari deve rimanere un'auto di nicchia, un sogno.
e comunque calcolate che il mercato piu' grosso delle ferrari e' americano... non per niente la scaglietti e la 575 sono piuttosto "corpose" in quanto a motori...;)
Lucio Virzì
31-08-2004, 10:22
Mi sa che ne vedo una da qualche mattina, o forse è una 612 scaglietti, guidata da un giocatore della Roma, in direzione dei campi di Trigoria è AZZURRA metallizzata! :eek:
LuVi
Originariamente inviato da loncs
Ma poi ... che sia ora di fare un ferrarino spider sotto i 3000cc o puntiamo sempre a salire di 400cc ad ogni vettura?
come ti hanno detto la Ferrari deve rimanere per pochi.
Per quanto riguarda una spider sotto i 3000cc spero che si faccia in Alfa Romeo, però deve essere rigorosamente a trazione posteriore, altrimenti serve a poco (se mi posso accontentare di una spider a traz. anteriore mi prendo una Barchetta, che costa pure meno).
Andrea16v
31-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mi sa che ne vedo una da qualche mattina, o forse è una 612 scaglietti, guidata da un giocatore della Roma, in direzione dei campi di Trigoria è AZZURRA metallizzata! :eek:
LuVi
Prob è una Scaglietti se è azzurra.. :):)
chi è il buongustaio? :cool:
bananarama
31-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da Andrea16v
Prob è una Scaglietti se è azzurra.. :):)
chi è il buongustaio? :cool:
io so che totti si e' comprato la scaglietti, non so se sia azzurra la sua, ma di sicuro ne ha una!
Andrea16v
31-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da bananarama
io so che totti si e' comprato la scaglietti, non so se sia azzurra la sua, ma di sicuro ne ha una!
Povero Totti ;)
v10_star
31-08-2004, 13:01
Originariamente inviato da Andrea16v
Povero Totti ;)
povero pupone, non ce la fa nemmeno a sbarcare il lunario.... caxzxzx, mollo anche io un paio di sputi in mondovizione per una 612!
bananarama
31-08-2004, 13:10
Originariamente inviato da Andrea16v
Povero Totti ;)
grande capitano! cosi' si fa!
peccato che tutti questi ricchi che vedo non sappiano proprio come usare i soldi, li avessi io farei macelli iallucinanti ogni santo giorno...:muro: :muro: :muro:
Lucio Virzì
31-08-2004, 13:22
Originariamente inviato da bananarama
io so che totti si e' comprato la scaglietti, non so se sia azzurra la sua, ma di sicuro ne ha una!
Allora sicuro è lui.
Prima aveva una 360 Modena nera comprata usata e l'hanno criticato parecchio per questa scelta, ora ha deciso di sboroneggiare un po. ;)
Se mi capita ve la fotografo. ;)
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Allora sicuro è lui.
Prima aveva una 360 Modena nera comprata usata e l'hanno criticato parecchio per questa scelta, ora ha deciso di sboroneggiare un po. ;)
Se mi capita ve la fotografo. ;)
LuVi
Allora aspettiamo la tua foto:mano:
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