PDA

View Full Version : fare i tagliandi dal meccanico di fiducia in garanzia?

ribbaldone
24-08-2004, 09:39
Ciao a tutti, il mio meccanico di fiducia dice che è stata varata una legge che consente di eseguire i tagliandi su un'auto in garanzia anche dal proprio meccanico oltre che dall'officina autorizzata della casa madre, basta corredare il tutto da una puntuale documentazione che descrive gli interventi fatti e gli eventuali pezzi sostituiti, senza appunto perdere la garanzia.
Vi risulta? sapreste dirmi dove trovare il testo di questa legge?
grazie e ciao

Mr Hyde
24-08-2004, 11:56
mh.. mi risulta nuova sta cosa..

ferste
24-08-2004, 14:39
Originariamente inviato da ribbaldone
Ciao a tutti, il mio meccanico di fiducia dice che è stata varata una legge che consente di eseguire i tagliandi su un'auto in garanzia anche dal proprio meccanico oltre che dall'officina autorizzata della casa madre, basta corredare il tutto da una puntuale documentazione che descrive gli interventi fatti e gli eventuali pezzi sostituiti, senza appunto perdere la garanzia.
Vi risulta? sapreste dirmi dove trovare il testo di questa legge?
grazie e ciao

è verissimo!

c'è stata una mezza discussione a riguardo qualche giorno fà.......è una sentenza del TAR.........aspettavo un'anima pia che mettesse un link o il testo di legge.........

ribbaldone
24-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da ferste
è verissimo!

c'è stata una mezza discussione a riguardo qualche giorno fà.......è una sentenza del TAR.........aspettavo un'anima pia che mettesse un link o il testo di legge.........
allora la aspetto anche io :)
ciao

Motorland
24-08-2004, 22:17
io qualche settimana fa avevo letto da qualche parte che esisteva una catena di officine (di cui non ricordo il nome) che erano specializzate nei tagliandi di tutti i veicoli di qualsiasi marca e facendo il tagliando presso queste officine era valida la garanzia come se fosse stato fatto da un'officina autorizzata dalla casa...

non so se stiamo parlando di 2 cose diverse o se è la stessa notizia che abbiamo sentito in maniera diversa :D

spero sia vera stà cosa e valga pure per le moto....
visto che la reperibilità di officine autorizzate, soprattutto di marche meno note, è bassa e si è praticamente obbligati ad andare in una certa officina...

per esempio, mi vorrei regalare una determinata moto con l'anno nuovo (primavera-estate) di una marca X, il concessionario\officina che vende\ripara tale marca è qui vicino a casa mia ma ci ho litigato tempo fa perchè è una vera testa di ca@@o :ncomment:

però per arrivare in un'altra officina autorizzato devo farmi più di 100km (solo andata)....:mad:
il ke potrebbe farmi cambiare idea....:muro:

scusa l'OT

ciao