Originariamente inviato da PrimoNumero1
Con il mio account Yahoo non mi arriva mai posta indesiderata e se dico MAI è mai!
Invece con hotmail apri un indirizzo di posta, non lo metti in giro su internet (che so per subscribe o roba varia) e dopo un giorno che hai aperto l'account ti ritrovi dieci e-mail da 250 KB che intasano la casella piena di annunci PSEUDO-MICROSOFT che ti dicono di installare una patch per la sicurezza che in realtà è un virus...
PS: L'indirizzo non l'avevo dato a nessuno!!!
PS2: Ho solo detto una delle tante e-mail spam di hotmail...doverle citare tutte finisco lo spazio storage del server hwupgrade :)
Io invece sono invaso dallo spam tramite l'account di ngi.it. (powered by i.net = un "distributore" di spam)
Poi ho anche l'account di tiscali con pochissimo spam e quello di interfree con zero spam.
Nel tuo caso è possibile che esistano programmi che generano a caso account
[email protected] o
[email protected](è facilissimo) e se nel caso di yahoo, c'è un filtraggio a monte, nel caso del provider by M$ invece no.
Nel mio caso specifico ricevo e-mail di spam dove nell'header trovo molti indirizi @ngi.it
L'importante è NON rispondere mai per nessun motivo a queste mail (nemmeno per rimuoversi dalle finte sottoscrizioni), perchè a quel punto si da la conferma allo spammer della validità dell'account.
Sono cose che si imparano a proprie spese.
La mia casella @ngi.it è la mia 2° casella di posta da parecchi anni oramai.La prima è rimasta alla ex-morosa. :D :O
Io ricevo circa 30/40 messaggi di spam al giorno.
Attualmente sto usando un programma anti-spam free e molto semplice che permette di filtrare e leggere la propria posta dal server pop prima di essere scaricata dai client (outlook,eudora,ecc).
Si chiama xTerminator.
Pregi:
-Free
-Piccolo 1.9Mb
-Consente di filtrare in remoto
-Non ha bisogno dei client di posta
-Posso creare filtri molto complessi
-Può filtrare tutti i vostri account (forse tranne Libero e IOL con connessioni diverse)
-Possibilità di salvare&importare i propri filtri
Difetti:
-Filtri nativi ridicoli
-Filtri bayesiani assenti
-Prima che cominci a filtrare bene ne deve passare di spam sotto i ponti...
-Richiede molta attenzione durante la creazione dei filtri
Io blocco il sender della mail che ricevo.
Es. "
[email protected]"
Dico al programma di cestinare tutte le mail che arrivano da "@asopos.nl".
Nel caso il sender / Return-Path sia assente, il programma cestina.
E' molto configurabile, ma richiede del tempo.
Nel caso mi arrivino mail da @hotmail.com o @yahoo.com, ecc allora lavoro con le parole "proibite" :D , oppure con i link all'interno del corpo del messaggio quando arrivano e-mail con sole immagini.
Il programma che usavo prima , il g-lock Spamcombat invece era troppo aggressivo e mi cestinava (grazie alle sue liste di spammers) anche e-mail provenienti dalle maling-list.
Ora inoltre è a pagamento...:muro:
Per saperne di più sbirciate nell'allegato...
Tranquilli! ;) :cool: