PDA

View Full Version : Problemi Avast Win2k SP4

palu15
24-08-2004, 09:56
Speravo di non dover aprire una discussione in questa sezione, ma purtroppo...
Veniamo al dunque ho installato Win2k e come antivirus uso Avast: faccio la mia scansione e tutto e' Ok; subito dopo e senza altre operazioni in mezzo installo il SP4 e faccio la scansione e NETAPI32.dll sia in WINNT\ServicePack\dllcache e sia in WINNT\system32\ sono infestati da "Win32:Trojan-gen" che ovviamente non puo' essere riparato. Come si puo' ben immaginare non e' il caso di cancellare WINNT\system32\NETAPI32.dll....
Per scrupolo ho installato AntivirPE e ho fatto una scansione e nulla viene rilevato.
Ho installato da capo Win2k su un'altra macchina e ho rifatto lo stesso procedimento, mi ha rilevato WINNT\ServicePack\dllcache\NETAPI32.dll come infetto ma non quello in WINNT\System32\, anche con scansione singola su quel PC mi dice che e' tutto OK. Prendo allora tale file lo copio sulla FleshPen e lo faccio controllare da Avast sull'altro PC e magicamente mi dice che e' INFETTO da "Win32:Trojan-gen".
L'unica spiegazione che mi sono dato e' che i 2 Avast differiscono per la definizione dei Virus...
Avete suggerimanti??

ring
24-08-2004, 17:47
Prova cosė.

Scarica QUESTO (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=99F1B40D-906A-4945-A021-4B494CCCBDE0) e QUEST'ALTRO (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=BBF3C8A1-7D72-4CE9-A586-7C837B499C08) ed installali!

Poi dimmi se risolvi!!

Ciao

palu15
25-08-2004, 08:51
Ti ringrazio per il consiglio, ma visto che il pc era formattato, i cd erano quelli di msdn e il pc non e' collegato alla rete avevo cominciato a dubitare si trattasse di un virus... Infatti in altri forum ho trovato utenti con lo stesso problema (su file diversi ma con lo stesso virus), anche loro cominciavano a dubitare si trattasse di un virus. Fatto l'aggiornamento della definizione dei virus la scansione non ha + rilavato nulla... come sospettavo.
Quindi se usate Avast e non avete una definizione dei virus aggiornata tenete conto che il virus "Win32:Trojan-gen. {Other}" potrebbe essere ricocnosciuto non correttamente.