PDA

View Full Version : Come faccio a tagliare l'ultima parte di un film ??

metteus
24-08-2004, 08:36
ciao raga

mi servirebbe un metodo abbastanza veloce per tagliare l'ultimo pezzo di un film per guadagnare spazio su cd ... come posso fare ????

grazie a tuttiiiii

ciaooooo :D

shez
24-08-2004, 09:19
Usa virtualdub. Apri il file, selezioni l'inizio e la fine..e lo risalvi selezionando sia nel menu audio che video l'opzione "direct Stream copy".
Ciao

metteus
24-08-2004, 10:00
grazie ;)

ciaoooo

ST6Man
24-08-2004, 11:53
In alternativa puoi utilizzare Nundub, non richiede codecs vari!(che io non installo mai, è cosi comodo il videolan), e resta un software molto simile a virtual dub!

Alpha Centauri
24-08-2004, 23:46
Originariamente inviato da shez
Usa virtualdub. Apri il file, selezioni l'inizio e la fine..e lo risalvi selezionando sia nel menu audio che video l'opzione "direct Stream copy".
Ciao

Era un po' che volevo chiederlo, e mi sembra la discussione giusta:
uso l'ottimo virtual dub da un po', ma ho riscontrato un grosso inconveniente: non riesco ad usare la modalità Direct stream per tagliare i file mpg; quando ci provo, mi da il seguente messaggio:the surce video streaming uses a compression algorithm wich is not compatible with AVI file. Direct stream copy cannot be used with this video stream. .
Qualcuno sa dirmi come risolvere l problema? (Magari continuando ad usare il virtual dub)...
Eventualmente il nundub non avrebbe questa limitazione?
Ps che vantaggi/differenze ha il nundub rispetto al virtual dub?
Ciaoz!

ST6Man
25-08-2004, 00:22
Con nundub riesci a lavorare sui filmati senza vari codecs per poterli caricare sul programma, per il resto è pressochè identico a virtual dub!.. per quanto riguarda i .mpg non saprei dirti, non ho mai provato a tagliare un mpg con nundub! Ciao!

Alpha Centauri
30-08-2004, 03:54
Originariamente inviato da ST6Man
Con nundub riesci a lavorare sui filmati senza vari codecs per poterli caricare sul programma, per il resto è pressochè identico a virtual dub!.. per quanto riguarda i .mpg non saprei dirti, non ho mai provato a tagliare un mpg con nundub! Ciao!
Ok, fa niente, grazie comunque!

lukeskywalker
30-08-2004, 09:18
ciao, ho provato virtualdub per tagliare un dvx, ma ma lo converte in avi, possibile che non si possa mantenere il formato originale?

>|HaRRyFocKer|
30-08-2004, 09:20
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Era un po' che volevo chiederlo, e mi sembra la discussione giusta:
uso l'ottimo virtual dub da un po', ma ho riscontrato un grosso inconveniente: non riesco ad usare la modalità Direct stream per tagliare i file mpg; quando ci provo, mi da il seguente messaggio:the surce video streaming uses a compression algorithm wich is not compatible with AVI file. Direct stream copy cannot be used with this video stream. .
Qualcuno sa dirmi come risolvere l problema? (Magari continuando ad usare il virtual dub)...
Eventualmente il nundub non avrebbe questa limitazione?
Ps che vantaggi/differenze ha il nundub rispetto al virtual dub?
Ciaoz!

Penso che con virtual dub non si possa tagliare un mpg... Ma non ne sono sicuro, non vorrei dire boiate... Cmq per maggiori informazioni vai in Editing Video e Codec (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=29)