PDA

View Full Version : Scheda madre defunta?

minchiele
24-08-2004, 08:17
Tornato dalle vacanze ho avuto la bella sorpresa, il pc non ne vuole sapere di partire. Si accende ma non si avvia e non manda segnali al monitor.
Sul display della mobo leggo il codice FF che sul manuale dice essere l'attesa per il boot, ma non si schioda da lì! :cry:

Su un'altra scheda madre che avevo ho provato il procio, la scheda video, la ram, l'alimentatore e gli HD del pc e con questa si accende tutto. Penso quindi che il problema sia la mobo.

Mi ha detto mia madre che il pc si è bloccato mentre giocava a solitario e, dopo averlo spento non è più ripartito. Può essersi fottuta la mobo così bellamente durante un normale utilizzo?

C'è qualche test che posso fare prima di riportarla al negozio?

lukeskywalker
24-08-2004, 09:04
dai sintomi si direbbe proprio la skeda ko, mi dispiace.
potrebbe essere anche una corruzione del bios ma è improbabile che sia avvenuta giocando al solitario.

minchiele
24-08-2004, 09:13
Mannaggia, la scheda ha 2 mesi di vita e già mi si fotte, fortuna che è in garanzia. :D

CapFTP
24-08-2004, 12:14
Ciao,
potresti provare un flash del BIOS a caldo...se trovi uno che ti presti il BIOS chip

é' una procedura abbastanza semplice ...usata molto sulle nf2...vista la corruzione del bios !

tisserand
24-08-2004, 12:55
Logicamente hai già provato a resettare il bios. Prova allora a sostituire la batteria tampone e a reimpostare i parametri del bios. Ciao