View Full Version : consiglio per acquisto pocketpc + navigatore
peppecol
24-08-2004, 09:11
Un mio amico mi ha fatto vedere il modello Palmare HP h1940 +Tom Tom3 +SD256 e costa € 529,00 voi cosa mi consigliate?
Io ti consiglio il Mio168,nn hai bisogno di nessuna configurazione,sd256 con italia pre caricata,mappe di europa+maggiori strade europee cosi se utilizzi autostrada x estero nn devi cambiare mappe alla frontiera,ricezione ottima,accessori per auto,E.600 +o-....:)
jeffryeretico
26-08-2004, 12:18
straconsiglio anche io ilo mio 168...
senza sw precaricato pero'
ti consiglio un dell x30 a 312Mhz(piu che buono) e il kit seidio completo per auto con agganci i gps
ppc 323€
kit gps 110€ circa
fatti i calcoli!!!!!!
;)
Anch'io vorrei acquistare un Palmare con navigatore.
Mi sapete dire che prestazioni hanno i modelli consigliati in questo 3d?
Dovendo stilare una classifica tenendo conto solo della potenza, qual'è il migliore in assoluto (guardando anche oltre i modelli qui citati)
E' possibile vederci anche i DivX?
Yuzuke@81
28-08-2004, 12:48
i divix li puoi vedere ma vanno riconvertiti.
per quanto riguarda la scelta dei palmari devi devidere se vuoi un palm o un pocket pc.
la differenza sta nel s.o. e da quello che ho letto i palm sono più stabili, veloci e risparmiano di più le batterie.
i pocket invece permettono di fare più applicazioni insieme.
sta di fatto che il 70% dei palmari nel mondo è palm.
una volta deciso valuta:
Pocket pc
mitac mio 168 (ottimo palmare con gps integrato peccato manca bt e wi-fi) 600€ completo
asus a716 (ha tutto quello che serve ma pesa intorno ai 200gr e il gps va preso a parte) 750€ circa con kit bt
hp1940 (palmare discreto di hp se vuoi di meglio guarda il 4150) 550€ compreso tom tom
Palm OS
Tungsten T3 (manca il wi-fi ma è il migliore palm che c'è) costa abbastanza col gps bt 750€
tunsten E (ottimo palmare) costa circa 360€ completo di gps (non tom tom mi pare kirio)
Garmin iq3600 (per alcuni il miglior sistema gps esistente al mondo) ha il gps integrato come il mio ed è pasato su palm os costa intorno ai 700€
Io attualmente penso di prendere un palm magari un t3 su e-bay.
comunque guardati in giro che ce ne molti altri
ciao
supergigi73
28-08-2004, 12:53
anche il medion 2501 che vendono al mediw**** a 369 completo kit gps con le mappe in italiano su Sd da 256 mega è ottimo se non ti serve altra connettività ( non ha BT e Wi-Fi e lo slot SD non è IO ).
Già il software precaricato non è malvagio io l'ho provato con TomTOm e va ancora meglio. I Divx girano bene come anche i giochi.
jeffryeretico
28-08-2004, 12:58
lasciate stare i pocket pc normale, gli devote spendere alrtri soldi per comprare il kit di navigazione a parte.
sentite me, unica scelta MIO 168 stupendo!!!
:sofico:
ha il miglior gps in commercio!
fisatevi
il prezzo è veramente basso 400 euro per un ottimo pocket pc con il miglior gps sul mercato!!! INTEGRATO!!! una figata
Originariamente inviato da Yuzuke@81
la differenza sta nel s.o. e da quello che ho letto i palm sono più stabili, veloci e risparmiano di più le batterie.
i pocket invece permettono di fare più applicazioni insieme.
sta di fatto che il 70% dei palmari nel mondo è palm.
il 70% è palm? può essere, ma ricordiamo anche che fino ad un paio di anni fa erano il 99%. parliamo invece di prodotti venduti.. nn so i dati ma questo dominio dei palm nn so se è a tutti gli effetti vero.
altro appunto.. il palm parchi di batterie è una leggenda metropolitana. un mio amico ha il tungsten e.. mahz! nn noto una differenza con il mio ipaq 4150. (beh se per ppc intendi i dell allora hai ragione).
senza polemica, saluti davide
Yuzuke@81
28-08-2004, 13:46
guarda non lo so io mi sono documentato in queste settimane.
negli usa i pocket pc sono molto snobbati mentre i palm sono venerati.
in italia invece sembra sia equa la situazione molti preferiscono i ppc e molti i palm.
per quanto riguarda la batteria i palm consumano meno spesso perchè hanno processori meno potenti ma è un dato di fatto documentato da molte prove e sono anche un filo più piccoli.
vi metto due link interessanti
http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=192
http://www.solopalmari.com/visnews.cfm?id=220
ciao
in linea di massima chi parla per sentito dire non è una fonte molto certa.
io posso solo dire quello che vivo quotidianamente.
ora nn è per tirare fuori antiche asce di guerra (di sti tempi poi..) ma quel link al cfr tra pocketword e rispettivo palmos è quanto mai vero, parlando dei software di microsoft, nn si può certo elogiare pocketexcel etc.. ma c sono dei programmi validissimi che li sostiuiscono appieno!!
per le batterie.. dipende molto dall'uso di BT e WIFI!
e dalla velocità delle cpu.. gli ultimi palm anche loro hanno cpu performanti .. quindi le antiche differenze si sono annullate (nn perchè i ppc risparmiano d piu ma perchè i nuovi palm consumano anche loro)!
uno dei motivi che m ha spinto verso i ppc è la possibilità (nn da poco) di fare piu cose insieme !!!! nn potrei farne a meno!
e anche la multimedialità... sentire mp3.. guardarsi in aereo i divx..
mahz. sfizi
cmq la questione nn è ppc o palm .. la questione è trovare qlc che soddisfi le proprie esigenze
Yuzuke@81
30-08-2004, 13:34
Ho provato ieri il mio 168 di un mio amico e devo dire che è davvero ben fatto.
Gli unici aspetti negativi sono:
il pennino potevano farlo meglio.
l'attacco a ventosa non è il massimo sulla mia auto (c3) perchè il palmare resta troppo distante ci voleva l'attacco per la presa daria.
Se non si piazza in modo ottimale l'antenna non prende i satelliti.
in marcia fatica molto ad agganciarsi.
Si è impallato 3 volte in un giorno:muro:
per il resto non è niente male il display è valido ed il palmare è abbastanza veloce, ha una buona autonomia (2h di navigazione + 2,5h a cazzeggiare), anche il navigatore una volta risolti i problemi alla partenza funziona bene e mi ha sorpreso per i dettagli delle mappe meglio che il navigatore della bmw.
altro difetto non ci sono segnati i mcdonald:sofico: :muro:
supergigi73
30-08-2004, 21:00
bhè meglio se non ti segna i mcDonald... tutta salute :D :D :D
cmq ribadisco che il Medion con kit GPS a 269 E presso MW funziona benissimo ( confrontato con il mio Ipaq 2210 ).
il calcolo e il ricalcolo della rotta non hanno differenze temporali sensibili (con TomTom3) .
il GPS a "filo" del Medion aggancia gli stessi satelliti del PreTek Cf sul Ipaq2210 e non li perde ( sia con antenna dentro la macchina che fuori ) .
I film si vedono benissimo con entrambi .
L'unica pecca è che il Medion non ha espandibilità ma se non interessa la connettività via BT o WI-FI ...secondo me è perfetto ed economico.
P.S. anche il software originale e preinstallato sul Medion è abbastanza buono e sufficiente per navigare con precisione.
( minirecensione fatta sul campo e non per sentito dire !!! )
jeffryeretico
30-08-2004, 21:21
me medion del tuo amico forse non è quello che ho io e cioè quello con la versione "super ricezione sirf"!!!
praticamente non c'è paragone, il mio ha sempre il massimo della ricezione...ANCHE CON I VETRI SCHERMATI :eek: :sofico:
Yuzuke@81
30-08-2004, 21:40
Originariamente inviato da jeffryeretico
me medion del tuo amico forse non è quello che ho io e cioè quello con la versione "super ricezione sirf"!!!
praticamente non c'è paragone, il mio ha sempre il massimo della ricezione...ANCHE CON I VETRI SCHERMATI :eek: :sofico:
io parlavo del mitac mio 168 non del medion ;)
jeffryeretico
30-08-2004, 21:42
si scusa,
anche io palavo del mio.
volevo scivere mio invece mè scappato mediom
R|kHunter
30-08-2004, 23:07
Correggo yuzuke dicendo che il kit kirrio Tungsten E costa 360 euro e NON 560 come da te riportato, se puoi editalo, thanks ;)
Per quanto riguarda la durata batterie dei palm basta guardare il Cliè TH55 e il Tungsten T2
Entrambi equipaggiati con batteria standard fanno segnare rispettivemente 10 ed 8 ore di autonomia... Trovatemi un solo pocketpc che si avvicini a simili cifre con la batteria standard ;)
Il TH55 ha un processore proprietario Sony che autoregola frequenza e voltaggio della cpu da 8 mhz fino al max di 123 mhz in base alle richieste del software
Ti assicuro che nell'uso normale (gestione appuntamenti, calendario, sms, impostazioni, agenda, appunti, ecc) dà la polvere anche a palmari come il 4150 HP che ha 400 mhz
Tutto merito del sistema operativo! Non consente un vero multitasking ma puoi ad esempio avere gli mp3 in background e tenere in background anche Icq ed MSN e nel frattempo fare altro... E come stabilità e velocità è anni luce avanti a win mobile! Poi, è questione di gusti! ;)
Poi per quanto riguarda la risproduzione video e di mp3 il TH55 ha due DSP dedicati che fanno il lavoro di decodifica audio-video al posto della cpu, questo consente di avere sempre tutti i 123 mhz della cpu disponibili per le applicazioni e di risparmiare batteria (i dsp consumano pochissimo)
Infatti il TH55 riesce a riprodurre mp3 (a schermo spento) per ben 25 ore consecutive al 75% del volume in cuffia
Altro dato interessante: 4 ore e 50 minuti di riproduzione video in fullscreen (320 x 480) con la luminosità al 100% e volume al 100% dall'altoparlante
Ripeto: trovatemi un pocketpc che anche solo si avvicini a simili cifre con la batteria standard :rolleyes:
Il problema è che windows mobile su un hardware come quello del TH55 girerebbe lentissimo!
A windows mobile servono almeno 250 mhz per camminare decentemente e purtroppo + mhz = + consumi! :D
Yuzuke@81
31-08-2004, 00:17
editato ;)
sai dove trovare il TH55 e accessori (tra l'altro cosa serve... gps, supporto da auto e scheda di memoria + vari alimentatori da auto??) per farlo diventare nav gps??
e come se la cava coi giochi??
grazie
R|kHunter
31-08-2004, 08:38
Ehm coi giochi lascia proprio perdere! Non tanto per la cpu, diciamo che il 90% dei giochi per palmOS ci gira senza problemi, il fatto è che i tasti per giocare sono proprio indecenti! Meglio il T3 col tasto navigatore!
Yuzuke@81
31-08-2004, 09:51
mi dici invece che accessori hai preso per fargli fare da navigatore gps??
jeffryeretico
31-08-2004, 10:08
mio 168, il miglio gps sul mercato a detta degli asperti:
www.fuoristrada.it
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
qualcuno mi puo' dire su quale p2p posso trovare sw di navigazione?
Yuzuke@81
31-08-2004, 10:11
il mulo;)
jeffryeretico
31-08-2004, 10:13
ciao, ho gia provato col mulo,
ho scaricato questo file zippato:
"Navigon Gps Pocketpc Please Share Benelux France Italia Maps",
ma quando lo szippo, mi apare l'iconcina di quando non si ha il programma per leggere il file.
perchè?
tu che sw di navigazione usi?
grazie
ciao
Yuzuke@81
31-08-2004, 10:24
io non ho ancora preso il palmare :(
comunque ho destinator 3 in ita con tutte le mappe d'europa e tom tom;)
R|kHunter mi raccomando dimmi che cosa prendere per fare del th55 un navigatore gps così faccio 2 conti e vedo se ci st dentro
jeffryeretico
31-08-2004, 10:27
e dove li hai recuperati?
se devi prendere il pocket, ti posso dare una dritta su dove trovare il mio a 395 euro, versione spettacolare, non come quello vecchio.
praticamente ha un nuovo modulo di ricezione chiamato "sirf", bhe è eccezzionale, l'ho fatto provare ad un amico che ha uno di quei kit da 1000 euro sulla mercedez, non ci crederai ma il mio gli ha spaccato il culo.
sempre al massimo dei satelliti grazie a sto modulo l'antenna esterna non serve mai.
Yuzuke@81
31-08-2004, 11:56
li ho recuperati sul mulo.
dai dammi il link del mitac mio;)
come si distinguono le due versioni???
Yuzuke@81
31-08-2004, 12:02
http://www.rcelectronics.it/prodotti.htm
è questo???
jeffryeretico
31-08-2004, 12:34
hai pvt piena,
cmq, scusa se ti ho scritto in pvt, ma non volevo mettere il mio nome a disposizione di tutti.
cosè scheda wi-fi+256mb????
anche io avevo valutato il t3, ma vuoi mettere col mio???
ha il gps integrato, è molto ma molto piu' comodo!!!
inoltre è veramente il top come gps.
oi fai come vuoi, cmq dai rettaa chi ci è passato prima di te per questa scelta...in molti abbiamo repso questa decisione e neache uno pentito.
ciao!
Yuzuke@81 ha scritto un messaggio il giorno 31-08-2004 11:25:
[quote]
jeffryeretico ha scritto un messaggio il giorno 31-08-2004 11:20:
esatto.
ne devo prendere anche io uno da loro!!!!
Yuzuke@81
31-08-2004, 12:51
io l'ho provato il MIO non la nuova versione e win non mi ha stupito, inoltre non ha ne wi-fi ne bt.
il fatto che ha il gps integrato è una bella cosa ma non indispensabile per me...
il gps lo uso solo in macchina e un gps bt da mettere nel cassettino va più che bene, mentre quando uso il palmare in giro non mi porto dietro una cosa che non mi serve.
se dovessi prendere un pocket pc prenderei il mio ma se ci sto dentro coi soldi prendo un palm os;)
jeffryeretico
31-08-2004, 13:01
ok.
cosè il wi-fi???
Yuzuke@81
31-08-2004, 13:04
è la possibilità di connettere il palmare ad un rete senza fili.
io ce l'ho in ufficio ad esempio oppure negli aereoporti ci sono delle zone dove se hai un notebook o un palmare wi-fi puoi collegarti alla rete e navigare senza bisogno di essere collegato a nessun filo;)
jeffryeretico
31-08-2004, 13:10
ma dai.....
che figata!
pero' quanto paghi quella navigata????
Yuzuke@81
31-08-2004, 13:13
dipende la tim un po' di tempo fa ha fatto una promozione che con pochissimo (20€ mi pare) potevi avere accesso a tutti gli access point presenti sul territorio per un anno.
ovviamente adesso non sono ancora molti gli access point ma si stanno diffondendo rapidamente, comunque molti sono gratis:p
Se non si piazza in modo ottimale l'antenna non prende i satelliti.
Beh, se la C3 e' una Exclusive hai i vetri antiUV che danno fastidio supplementare all'antenna.
jeffryeretico
31-08-2004, 13:53
con il nuovo mio, nessun problema di ricezione.
Yuzuke@81
31-08-2004, 13:55
Originariamente inviato da ellerix
Beh, se la C3 e' una Exclusive hai i vetri antiUV che danno fastidio supplementare all'antenna.
infatti è una exclusive :muro:
Yuzuke@81
31-08-2004, 13:56
infatti è una exclusive :muro:
anche per il telepass ho dovuto fare 10 prove prima di trovare un punto in cui prendesse
Le zone del parabrezza con i pallini neri vanno bene!
Yuzuke@81
01-09-2004, 00:57
io sulla mia c3 il telepass l'ho dovuto mettere nell'angolo in basso a sinistra in altri posti non "prende":)
a me servirebbe un palmare anche con il wireless, qualche consiglio?
Yuzuke@81
01-09-2004, 19:49
io prendo la scheda dopo.
comunque ormai sono molti i palmari con il wireless
io prendo la scheda dopo.
comunque ormai sono molti i palmari con il wireless
quella che va su CF, giusto? costa tanto?
ciao ciao e grazie
Yuzuke@81
01-09-2004, 20:39
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5119960310&rd=1&ssPageName=WDVW
ci sono anche queste:p
Anche io ti consiglio MIO168 ma non il Miomap con Tutta italia preinstallata , Ma il vero e unico MIO168 con Navigon4 Italia + Europa 21 paesi Dettagliati. e Memoria SD 128Mb con gia installato tutta italia al prezzo di € 589,00
Se volete sapere scrivetemi in pvt.
Ciao e buona navigazione.
jeffryeretico
02-09-2004, 13:07
io ti consiglio di compralo senza sw, cosi risparmi un sacco di soldi!!!
tanto i sw si recuperano ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.