PDA

View Full Version : Problemi ad attivare Windows..

SimonJ
24-08-2004, 01:53
Salve Ragazzi,
ho installato Windows XP Home (regolarmente acquistato) ma quando cerco di attivarlo cliccando sul fumetto, oppure eseguendo il comando manualmente, appare a video la clessidra per un secondo e non succede più nulla.
Ho aspettato ad attivare Windows XP fino all'instalazione di tutti i programmi (aggiornamenti Windows, Norton Antivirus, Acrobat Reader, Winzip, OpenOffice, programma di masterizzazione free).
Nessuno ha una dritta...mi scoccierebbe molto reinstallare tutto !?

Ciao :) ! :) !

Caffo
24-08-2004, 15:43
Anch'io ho lo stesso problema... Non ho ancora provato da casa con il modem, spero sia solo quello il problema. Finora ho provato solo dalla rete a cui è connesso il mio portatile, che comunque ha l'accesso ad internet...

Caffo
28-08-2004, 14:34
Confermo il problema, anche usando il modem.
Se premo sull'iconcina dell'attivazione in basso a destra, questa si limita a scomparire.
Sono andato a trovare l'eseguibile che si occupa dell'attivazione, e questo è l'errore che mi dà:
C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe
Windows cannot access the specified device, path, or file. You may not have the appropriate permissions to access the item.

Qualcuno sa suggerire qualcosa?
Può dipendere dal fatto che ho installato la service pack 2 prima dell'attivazione? Mi sembrerebbe molto strano... :muro:

Aggiornamento:
Ho provato da Dos a lanciare
C:\windows\system32\oobe\msoobe.exe
e mi dà Access Denied... Ma io non ho creato l'utente Administrator :confused: Se non posso accedervi io, chi vi può accedere?

Caffo
28-08-2004, 14:41
Credo di avere risolto il problema... Che sciocco, avevo bloccato l'eseguibile con Kerio...:doh:
Vabbé, spero la mia esperienza serva a qualcun altro. :rolleyes:

SimonJ
29-08-2004, 12:51
Provo e ti so dire, cmq mi sembrava di aver anche disabilitato Zone Alarm...