PDA

View Full Version : Iniziare a giocare a tennis

beppegrillo
24-08-2004, 00:04
Vorrei iniziare a giocare a tennis, ma non sò bene come funziona la cosa.
Ovvero considerando che parto da 0 e quindi avrei bisogno di lezioni per capirne i fondamenti del gioco, dopo queste lezioni si prosegue sempre con le lezioni oppure si fanno solo allenamenti con avversari?
Dal punto di vista calorico, il tennis è uno sport molto dispendioso? Che genere di muscoli sviluppa?

tnx
:)

Gabbia
24-08-2004, 01:45
Originariamente inviato da beppegrillo
Vorrei iniziare a giocare a tennis, ma non sò bene come funziona la cosa.
Ovvero considerando che parto da 0 e quindi avrei bisogno di lezioni per capirne i fondamenti del gioco, dopo queste lezioni si prosegue sempre con le lezioni oppure si fanno solo allenamenti con avversari?
Dal punto di vista calorico, il tennis è uno sport molto dispendioso? Che genere di muscoli sviluppa?

tnx
:)

quanti anni hai innanzitutto?

cmq le lezioni, partendo dalla base-base, sono ore ed ore ed ore ed ore etc
Quindi di certo non aspettarti di iniziare a fare " partitelle" tanto presto

Dispendioso si, anche ad alti livelli ( forse soprattutto lol ), forse non tanto di calorie pure ma di perdita di sali, fiato, forza e si beve TANTA acqua

Sviluppa soprattutto polpacci, tendini gambe, quadricipiti, bicipiti, deltoide e soprattutto avambraccio
Cmq in linea di massima farai sempre atletica e stretching, quindi sviluppi quasi tutti i muscoli

beppegrillo
24-08-2004, 02:10
Originariamente inviato da Gabbia
quanti anni hai innanzitutto?

cmq le lezioni, partendo dalla base-base, sono ore ed ore ed ore ed ore etc
Quindi di certo non aspettarti di iniziare a fare " partitelle" tanto presto

Dispendioso si, anche ad alti livelli ( forse soprattutto lol ), forse non tanto di calorie pure ma di perdita di sali, fiato, forza e si beve TANTA acqua

Sviluppa soprattutto polpacci, tendini gambe, quadricipiti, bicipiti, deltoide e soprattutto avambraccio
Cmq in linea di massima farai sempre atletica e stretching, quindi sviluppi quasi tutti i muscoli
Grazie per aver risposto, ho 20 anni.
Dopo quanto si inizia a fare le partite con avversari?

Gabbia
27-08-2004, 20:10

non ne ho idea, questo lo devi chiedere al tuo coach
;)

thefrog
27-08-2004, 20:17

ho giocato a tenni s 3 anni quando ero alle medie :D

a fare le partitelle tra te e gli altri all'inizio anche presto, dopo poche lezioni, però sono da ridere....il 90% delle palle farà effetto racchetta bucata....per le partitelle abbastanza serie che ti permettano di divertirti devi sicuramente aspettare mesi....minimo 3 o 4 direi, a occhio e croce ;)

come mai proprio tennis? :)

beppegrillo
27-08-2004, 20:30
Originariamente inviato da thefrog
ho giocato a tenni s 3 anni quando ero alle medie :D

a fare le partitelle tra te e gli altri all'inizio anche presto, dopo poche lezioni, però sono da ridere....il 90% delle palle farà effetto racchetta bucata....per le partitelle abbastanza serie che ti permettano di divertirti devi sicuramente aspettare mesi....minimo 3 o 4 direi, a occhio e croce ;)

come mai proprio tennis? :)
Boh cosi', non per un particolare motivo. Ho fatto per diversi anni karate poi mi sono stufato e sono da 3 anni fermo, vorrei riprendere a fare un pò di attività fisica però il classico body building mi annoia da morire, preferisco qualcosa che mi dia lo stimolo ad andarci. :)

Han Solo
27-08-2004, 22:32
Pensa alle tenniste, di solito sono bone :D Se riesci a infilarti in un corso con tante femmine come ho fatto io ( 1 maschio, io, e 5 femmine :O conoscenza del coach rulez :D ) poi è una goduria :cool: