View Full Version : come far alzare prima la cornetta al modem?
Ho un portatile con modem v.90. Quando clicco su connetti passano quasi 10 secondi prima che il modem "alzi" la cornetta e si sente il suono di libero. Poi tre suoni di libero e il modem fa il numero. Non c'è un qual cosa da settare per fare in modo che quando clicco su connetti il modem alzi subito la cornetta e soltanto dopo un suono di libero, o magari subito, faccia il numero? Così come sta adesso è propio lenta il collegamento.
Ho win98 e ho visto pc con xp che si collegano prima (ma sempre v.90). Come si può accorciare la "conversazione" fra i due modem? Tanto alla fine mi collego sempre alla solita velocità.
Hai una stringa di inizializzazione?
Se non ricordo male, le virgole prima della stringa (o i più?? o anche dentro la stringa...) determinano un ritardo delle operazioni.
Spero di essermi riuscito a spiegare...
... nonostante la confusione che ho in testa ;)
Togli il flag attendi segnale prima di comporre il numero nelle proprieta del modem,
ciao
Originariamente inviato da antrim
Togli il flag attendi segnale prima di comporre il numero nelle proprieta del modem
Non è spuntato, e se lo fosse non si riuscirebbe a connettere.
Originariamente inviato da uvz
Non è spuntato, e se lo fosse non si riuscirebbe a connettere.
considerando quest'ultimo pezzo che hai scritto si deduce che il modem è lento di per se, non centra ne linea ne altro. prova con un'altro modem (magari di qualità) e fai le tue considerazioni
quella impostazione non mi va con nessun modem
mi hanno detto che è un'impostazione per la linea telefonica statunitense
ATX0
modem attende 0 sec. e fa subito num.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.