PDA

View Full Version : Chi di Venezia o dintorni??studente o no!!

EBERT
23-08-2004, 23:26
A breve dovrei iscrivermi all'università a Venezia e il problema che si pone è l'alloggio.
Vorrei sapere se c'è qualche studente o residente a Venezia e saprebbe darmi qualche illuminazione sul miglior metodo per trovare alloggio.

Grazie a tutti!!

Stelix
23-08-2004, 23:30
Originariamente inviato da EBERT
A breve dovrei iscrivermi all'università a Venezia e il problema che si pone è l'alloggio.
Vorrei sapere se c'è qualche studente o residente a Venezia e saprebbe darmi qualche illuminazione sul miglior metodo per trovare alloggio.

Grazie a tutti!!

Fatti un giro per Venezia, in questo periodo se hai c**o trovi qualche volantino appiccicato nei muri con il numero di telefono di chi cerca qualcuno (se hai c**o, la maggior parte sono di quelli che cercano ;) ), se sei alla Ca Foscari c'è uno sportello apposta "sportello Cerco Casa", vai all'ufficio e fai domanda, maggiori informazioni sul sito
www.unive.it
Ciao!

PS: che facoltà frequenterai?

Stelix
23-08-2004, 23:36
LINK (http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=7186)

EBERT
23-08-2004, 23:41
economia,anche se non so quale interfacoltà :confused:
ho chiamato all'esu e mi hanno detto che devo avere un reddito basso...non mi risultava :confused:
te come ti sei sistemato?e cosa studi?

Stelix
23-08-2004, 23:50
economia,anche se non so quale interfacoltà :confused:
ho chiamato all'esu e mi hanno detto che devo avere un reddito basso...non mi risultava :confused:
te come ti sei sistemato?e cosa studi?

Vero, c'è la anche la storia del reddito non mi ricordavo :muro:
Io studiavo Informatica ma la facoltà è a Mestre quindi non fa testo ;)
L'unica via è quella di andare a farti un giro per le varie sedi di Venezia, ti assicuro che in questo periodo le bacheche dei vari uffici sono piene zeppe di volantini (cerco-offro casa), quindi prima ti sbrighi maggiore è la possibilità di trovare ancora qualcosa ;)

EBERT
23-08-2004, 23:56
capito,farò così allora,bè non è troppo tardi no?questa sett andrò giù :)

Krammer
23-08-2004, 23:56
Originariamente inviato da Stelix
Vero, c'è la anche la storia del reddito non mi ricordavo :muro:
Io studiavo Informatica ma la facoltà è a Mestre quindi non fa testo ;)
L'unica via è quella di andare a farti un giro per le varie sedi di Venezia, ti assicuro che in questo periodo le bacheche dei vari uffici sono piene zeppe di volantini (cerco-offro casa), quindi prima ti sbrighi maggiore è la possibilità di trovare ancora qualcosa ;)
maddai fai informatica a mestre? :D

Stelix
23-08-2004, 23:57
Comunque quando andrai a Venezia, fatti un giro in segreteria, dove c'è lo sportello che ti dicevo..conosco gente che ha fatto domanda al "Cerco Casa" e forse è un servizio diverso da quello offerto on-line: quello on-line offre camere in edifici adibiti a ospitare utenti, quello che intendo io dovrebbe offrire appartamenti tramite privati in affitto, ti metti in lista e quando è il tuo turno ti contattano, sono un po' lentini da quanto mi hanno detto quindi non farne troppo affidamento

sismaone
23-08-2004, 23:58
io abito a venezia centro storico ma sono in 5 liceo quindi per ora non ho contatti nel mondo universitario. Però posso informarmi..

Stelix
23-08-2004, 23:58
Originariamente inviato da Krammer
maddai fai informatica a mestre? :D

Anche tu? :eek:
Comunque non frequento da un po'...

Krammer
24-08-2004, 00:01
Anche tu? :eek:
Comunque non frequento da un po'...
no pero' ai volevo farla al tempo, poi mi sono infognato con ing inf. a padova :muro:
ma sono a mestre praticamente sempre (la mia ragazza abita attaccata alla rotonda di san giuliano, quella per andare a venezia, che nn è neanche tanto distante da via torino)

:)

Stelix
24-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da Krammer
no pero' ai volevo farla al tempo, poi mi sono infognato con ing inf. a padova :muro:
ma sono a mestre praticamente sempre (la mia ragazza abita attaccata alla rotonda di san giuliano, quella per andare a venezia, che nn è neanche tanto distante da via torino)

Ah, anch'io al tempo dovevo scegliere tra ing.Inf a Padova e Informatica ma per motivi anche di comodità ho scelto Informatica :rolleyes:

I primi di Settembre sarò a Mestre molto spesso...se vuoi visitare la facoltà fai un fischio che ti offro un caffè ;)

Stelix
24-08-2004, 00:07
capito,farò così allora,bè non è troppo tardi no?questa sett andrò giù :)

Questo è il periodo giusto, ti conviene fare una capatina...se non trovi rifalla tra una settimana, aggiungono di continuo....ah, mi raccomando..armati di piantina dove cercare i vari uffici (sono sparsi per tutta Venezia :eek: ), nel sito dovresti trovarla altrimenti ne distribuiscono un po' in tutti gli uffici, magari la trovi pure On-line ;)

Krammer
24-08-2004, 00:12
Ah, anch'io al tempo dovevo scegliere tra ing.Inf a Padova e Informatica ma per motivi anche di comodità ho scelto Informatica :rolleyes:

I primi di Settembre sarò a Mestre molto spesso...se vuoi visitare la facoltà fai un fischio che ti offro un caffè ;)
in effetti pur conoscendo piu' di una persona che ci va, quella facoltà non l'ho mai vista :eek:
quasi quasi accetto l'invito, son proprio curioso di vedere la differenza con la mia facoltà di ingegneria :D
ma quanto ti manca per finire? (anche in pvt sennò spammiamo troppo :sofico: )

EBERT
24-08-2004, 10:41
Questo è il periodo giusto, ti conviene fare una capatina...se non trovi rifalla tra una settimana, aggiungono di continuo....ah, mi raccomando..armati di piantina dove cercare i vari uffici (sono sparsi per tutta Venezia :eek: ), nel sito dovresti trovarla altrimenti ne distribuiscono un po' in tutti gli uffici, magari la trovi pure On-line ;)

grazie delle info,domani chiamo un amico che studia a venezia e mi fermo qualche giorno per girare qualche segreteria ;) speriamo bene :muro:

EBERT
24-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da sismaone
io abito a venezia centro storico ma sono in 5 liceo quindi per ora non ho contatti nel mondo universitario. Però posso informarmi..

sarebbe gentilissimo....anche se a questo punto faccio un salto a Ve :)

Rott
24-08-2004, 20:36
Anche alla sede del Cli ci sono molti volantini... si, il giro per uffici e bacheche è la cosa migliore...

Scusa... ma tu abiti a Treviso e vai a vivere a Venezia???

Stelix
24-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da Rott

Conosco tanta gente che lo fa, non è tanto per il tempo che passi in treno (30 minuti - 1ora a seconda di dove abiti per arrivare a Venezia), quanto il tempo che ci vuole una volta a Venezia per raggiungere le varie sedi (spase dappertutto e lontane dalla stazione); e fare ogni giorno il pendolare con questa storia è molto dura fidati :eek:

EBERT
24-08-2004, 20:48
Originariamente inviato da Rott
Anche alla sede del Cli ci sono molti volantini... si, il giro per uffici e bacheche è la cosa migliore...

Valdobbiadene sta a 40km da treviso,quindi diventa un pò lunga su e giù :(

Rott
24-08-2004, 20:52
Conosco tanta gente che lo fa, non è tanto per il tempo che passi in treno (30 minuti - 1ora a seconda di dove abiti per arrivare a Venezia), quanto il tempo che ci vuole una volta a Venezia per raggiungere le varie sedi (spase dappertutto e lontane dalla stazione); e fare ogni giorno il pendolare con questa storia è molto dura fidati :eek:

Mi fido... io faccio Mestre-Treviso tutti i giorni.... ma se uno, come lui, sta a Valdobbiadene vi dò ragione!!

;)

EBERT
24-08-2004, 20:58
:D già stdio poco di mio...pensa te dopo quie viaggi :D :D :sofico: