View Full Version : Registrare da Decoder Sat al PC
Vorrei registrare sul mio HD alcune trasmissioni prevenienti dal decoder satellitare (pioneer).
Come faccio a collegare il Decoder sat al PC per registrare su HD?
Di cosa ho bisohno?
Hai bisogno di una scheda di acquisizione DVB tipo la Skystar2 (costa ~ 70/80 euro)
Ciao
Grazie per aver risposto, ho visto che c'è una versione che ha in più lo smartmouse + cavo seriale, con questo dovrei ricevere anche i canali a pagamento giusto?
Mi sai dire se ci sono differenze con la cheda di pinnacle?
Quest'ultima costa molto di più, ma poi ci sono anche altre differenze?
Mi spiace ma non conosco la Pinnacle (è da poco che sono nel giro della parabola).
Forse costa molto di più perché fa anche la decodofica mpeg2 (come la skystar1) mentre con la skystar 2 la fa il processore del PC. Guarda se la pinnacle ha uscite video o solo l'ingresso dall'antenna come la ss2.
Ciao.
scusatemi se mi intrometto, ma se non ho capito male tasueva vuole registrare le trasmissioni che riceve dal sat utilizzando il pc come se fosse un vcr, se è così, a cosa gli serve una scheda tipo la ss2 o 1? a lui serve una scheda di acquisizione analogica (tipo pinnacle dc10) oppure un convertitore analogico digitale (tipo advc50 della canopus) da collegare alla porta firewire del pc ed un software di acquisizione appropriato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.