View Full Version : HP 6340 - qtek 2020
Ciao a tutti,nn riesco proprio a decidermi,aspetto l'uscita dell'hp o procedo all'acquisto del qtek?Ormai l'hp dovrebbe uscire, il qtek sul sito della tim si trova già a 756 euro, uscirà a breve il qtek9090.L'hp dala sua ha win SE e wi-fi senza contare ke è compatibile con tutti gli accssori dei precedenti modelli.....uff!Help!!!!:muro:
flycrusty
24-08-2004, 19:16
IO prenderei HP ad occhi chiusi.
Il qtek secondo me a un bluetooth che fa un po' cacare.
In più l'hp è più completo e mi da un po' più di sicurezza.
Mi sa ke aspetto l'HP.....Ma il bluetooth nn è migliorato con la nuova rom?Tu lo hai o lo dici per esperienza di altri?Grazie comunque della risposta...;)
flycrusty
24-08-2004, 20:08
Io diciamo che metto a posto i palmari degli amici, personalmente possiedo un ipaq 1940 che per me è spettacolare, però stò facendo dei ciappini su un qtek di un mio amico ed è una settimana che lo testiamo, e ti posso garantire che è fantastico tranne il bluetooth e la durate delle batterie.
Io lo userei anke come navigatore, quindi mi consigli di aspettare....certo ke quando fremi x un acquisto.....hai novità su HP?Certo ke se al qtek ci levi pure il bluetooth!!!!!Grazie
R|kHunter
24-08-2004, 20:17
Io ho letto i primi benchmark e test del 6315 e pare sia una gran merda... Molto più lento persino dei 3630...
Considerando che anche il nuovo RZ1715 è un cessone immane...
Considerando che il nuovo 6315 è il più lento pocketpc degli ultimi 4 anni... (almeno dai risultati dei benchmark)
Direi che la nuova serie ipaq si sta rivelando sempre + un vero e proprio "PAQ" anzi PACCO :rolleyes:
Sono pienamente d'accordo con te, dalle caratteristiche tecniche si capisce benissimo ke è assai piu lento del qtek,io nn posseggo palmari,è cosi importante la velocità del processore?Mica ci devo giocare a Doom3!Navigando qua e la ho visto parecchi programmi x ppc,nn mi sembra però ke siano necessarie cpu utra performanti...solo ke sai,nn avendo un palmare mi riesce difficile capire quale debbano essere le caratteristiche ke ne fanno uno meglio di altri....comunque la connessione bluetooth mi sembra essenziale!!!!
flycrusty
24-08-2004, 22:56
Io credo che se l'HP facesse una cagata del genere, dopo pochi mesi lo ritirerebbe subito dal mercato, non credo che un' azienda come lei si possa permettere certe cose.
Personalmente, non credo hai test che avete letto, anche se le fonti sono attendibili.
Staremo a vedere quando esce.
l'unica cosa è comunque quanti soldi hai da spendere, il qtek 2020 si trova anche usato e quindi a un ottimo prezzo.
MegaHertz78
25-08-2004, 00:31
io ti consiglierei il qtek 2020, è da paura!!! non sò voi, ma avevo letto in alcune recensioni che il qtek aveva uno schermo meno luminoso di altri pocket pc...mio fratello ha da poco comprato il suo iPAQ 2210, li abbiamo messi a confronto e non c'è paragone, il mio qtek ha i colori mooooooooolto più vivi del 2210, oltre ad essere molto più luminoso, se impostati entrambi a luminosità massima tra il mio qtek e il suo iPAQ si crea un'abisso...magari non arriverà al toshiba e800, ma è spettacolare! :D :D :D
poi grazie al fatto che ha anche il telefono integrato con GPRS classe 10 e 8 si naviga da paura! con thunder hawk navigo come dal computer, poi siccome sono passato a wind e ho attivato la flat da 19euro posso navigare come,dove,quando e quanto mi pare...per non parlare dei giochi e degli altri programmi...ormai attendo solo di concludere l'affare col tedesco per avere st'SD da 1Gb così ci metto di tutto, compilatio di mp3, film, ISO della playstation(ha un processore abbastanza potente da farla girare bene!)...mio fratello dice di preferire la forma dell'iPAQ ma preferisco il qtek...è più simmetrico, e somiglia parecchio alla futura playstation2 portatile! :D
in breve la mia esperienza...magari servirebbe più batteria, ma non dura certo come l'X30 a 624Mhz(2h se và bene...)...quindi che dire...compralo a occhi chiusi che non te ne penti! :D :D :D :D
E per quanto riguarda i problemi di connessione bluetooth ke mi dici MegaHertz78?Lo utilizzi come navigatore?
R|kHunter
25-08-2004, 08:04
bcool io ti consiglierei di crederci... I recensori che hanno recensito (e schernito, denigrato) i nuovi HP sono persone con anni di esperienza e decine di PDA passati sotto le mani...
La recensione di bargainPDA dell'Ipaq RZ1715 mette chiaramente in luce come quest'ultimo sia veramente una baracca e anche il fatto che la HP abbia il coraggio (e la sfrontatezza) di venderlo a ben 280 dollari! :nonsifa:
Se per curiosità vuoi leggerla:
http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=2168
Per quanto riguarda il nuovo Ipaq 6315 ci sono proprio dei benchmark che fanno capire chiaramente come esso sia più lento di qualunque altro pocket pc disponibile in commercio!
http://www.mpx200.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=2043&mode=thread&order=0&thold=0
Beta Draconis
25-08-2004, 13:23
Qtek 2020 , sono passato da 1940 a 2210 e poi a quest'ultimo.
Veramente un bel prodotto, completo, veloce, funzionale.
Telefono , navigazione,gioco e internet surfing, nessun problema.
Per la batteria aspetto la nuova 2300mah ma gia' questa dura piu' di una giornata.
scusate l'ignoranza,ma la tastiera si può bloccare?Comunque mi sembra di capire ke i consigli siano tutti rivolti verso l'acquisto del qtek.....Se vi propongo però Motorola Mpx?Se continuo così nn compro un cavolo....Lo sò!!!!!!Mi butterò su Qtek!!!!
Originariamente inviato da flycrusty
Personalmente, non credo hai test che avete letto, anche se le fonti sono attendibili.
il problemma non e credere o non credere ai benchmark. Il problema e che un processore da 168 MHz (si 168) non potra mai essere veloce su un PPC:O
R|kHunter
25-08-2004, 16:25
Originariamente inviato da kpkp
il problemma non e credere o non credere ai benchmark. Il problema e che un processore da 168 MHz (si 168) non potra mai essere veloce su un PPC:O
Quoto e riquoto...
Un ppc comincia ad avere una velocità umana sopra i 250 mhz...
Un palmare palmOS è veloce già con 66 mhz...
Infatti credo che queti pocketpc phone edition avranno tutti qualche compromesso... O hai le prestazioni... O hai l'autonomia! E se le vuoi entrambe allora ci vuole una batteria da tanti mah, il che vuol dire tanti grammi e tanti centimetri cubici di volume...
Il Qtek 2020 ha 400 mhz ma alla fin fine va caricato tutti i giorni sennò resti a piedi!
L'Ipaq dura di più ma ha solo 200 mhz ed è piuttosto lento perchè il sistema operatico microcazz è cmq pesante!
Il nuovo treo 610 che uscirà a breve avrà schermo 320 x 320, 32 mb di ram, slot SD, bluetooth, irda, una CPU omap da 144 mhz e molto probabilmente la stessa autonomia del treo 600 attuale, cioè tre giorni buoni! E non sarà affatto lento, così come non è lento il Treo 600 attuale.
nandomas
25-08-2004, 17:39
Originariamente inviato da Beta Draconis
Qtek 2020 , sono passato da 1940 a 2210 e poi a quest'ultimo.
Veramente un bel prodotto, completo, veloce, funzionale.
Telefono , navigazione,gioco e internet surfing, nessun problema.
Per la batteria aspetto la nuova 2300mah ma gia' questa dura piu' di una giornata.
quoto in pieno. anch'io non ho avuto esaltanti experienze col 2210, mentre il qt 2020 è fantastico. io prenderei quest'ultimo, magari usato sul forum.
ciao
fabiom85
25-08-2004, 18:54
che differenze sostanziali ci sono fra il qtek 2020 e l'ipaq 2210(che possiedo e con cui mi trovo benissimo)?
flycrusty
25-08-2004, 18:57
I Mhz solo in una buona parte danno la velocitò, se un processore è a 233 e l'altro è a 166 non vuole perforza dire che il più veloce sia il 233.
In passato c'erano i vecchi P233 che andavano più lenti dei P166MMX.
Il Qtek (400Mhz) è veloce quanto l'ipaq 1940 da (266Mhz).
flycrusty
25-08-2004, 19:02
L' RZ1715 del hp in effeti mi sembra una vera schifezza, penso anche che il prezzo però sia il più basso mai visto sui ppc.
Comunque i benchmark, sono una ottima base di test, però il vero test è dato dalle esperienze di chi lo ha usato in base a ciò che ci deve fare.
nandomas
25-08-2004, 19:03
I Mhz solo in una buona parte danno la velocitò, se un processore è a 233 e l'altro è a 166 non vuole perforza dire che il più veloce sia il 233.
In passato c'erano i vecchi P233 che andavano più lenti dei P166MMX.
Il Qtek (400Mhz) è veloce quanto l'ipaq 1940 da (266Mhz).
mi sembra strano che il 2020 non sia più veloce del 1940, ma senz'altro e' almeno 2 volte superiore al 2210. credo che dipenda dai 128 di ram
Beta Draconis
25-08-2004, 19:06
il 2020 si mangia sia il 1940 che il 2210, ho fatto qualche prova sul campo visto che li ho tutti e 3...
non c'e' paragone.
flycrusty
25-08-2004, 19:14
Lo avrai dopato, perchè il mio qtek sia prima che dopo l'aggionamento della rom, va alla pari del 1940, sfido a trovare la differenza di velocità senza benchmark, i giochi le applicazioni, i video sono precisi, ti diro di più, se metti vari mp3 fino ad arrivare a lasciare vuoti 10mb nella memoria del qtek, quando li andrai ad aprire ti accorgerai che ci voglione circa 40sec. per poterli ascoltare. sul Ipaq 1940 questo non succede.
Sicuramente il qtek a 128mb che farebbero comodo al 1940.
nandomas
25-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da Beta Draconis
il 2020 si mangia sia il 1940 che il 2210, ho fatto qualche prova sul campo visto che li ho tutti e 3...
non c'e' paragone.
quoto in pieno
R|kHunter
25-08-2004, 19:17
Flycrusty informati meglio...
L'rz1715 che è un cesso immane costa 280 dollari
Il dell Axim X30i a 312 mhz, con 64 mb di ram, 31 mb di file store, irda consumer, bluetooth e wifi costa 269 dollari....
Detto questo, detto tutto...
nandomas
25-08-2004, 19:17
Lo avrai dopato, perchè il mio qtek sia prima che dopo l'aggionamento della rom, va alla pari del 1940, sfido a trovare la differenza di velocità senza benchmark, i giochi le applicazioni, i video sono precisi, ti diro di più, se metti vari mp3 fino ad arrivare a lasciare vuoti 10mb nella memoria del qtek, quando li andrai ad aprire ti accorgerai che ci voglione circa 40sec. per poterli ascoltare. sul Ipaq 1940 questo non succede.
Sicuramente il qtek a 128mb che farebbero comodo al 1940.
ripeto, mi semra strano. forse hai qualche problema col 2020
iol mio 2210 se lo sognava di poter aprire e MANTENERE aperte tutte le applicazioni come faccio col 2020.
va così bene, il mio ì2020 che non ci penso nemmeno ad aggiornare la room
Beta Draconis
25-08-2004, 20:17
io ho anche la ROM aggiornata e non ho nessun problema....
forse, volendo fare proprio il pignolaccio maledetto preferirei il bluetooth del 1940, anche se il mio auricolare BT funziona perfettamente, il mio Fortuna GPS idem e quello TomTom originale pure... spero anche il prossimo Globalsat GPS.
e' veramente versatile, per chi lo usa per lavoro
Io avrei trovato il qt2020 a 700E. su expansys, qualcuno ha mai effettuato acquisti su questo sito?Sul shop della tim 756 senza spese di spedizione ma x ora nn è disponibile,vodafone lascio perdere799 x finire su computercity 765......:confused:
gabriweb
25-08-2004, 21:51
Personalmente ero in trepida attesa di un prodotto del genere da parte di HP. Esaminando attentamente le caratteristiche tecniche di questo gioiellino, posso soltanto dire che è il più completo dal punto di vista della connettività dei palmari fin'ora in commercio...
Sono molto interessato al prodotto, anche se prima di comprarlo desidererei effettuare un test approfondito per esaminarne le potenzialità e gli eventuali limiti...
Per quanto riguarda la potenza di calcolo di questo palmare non credo che un'azienda del calibro di HP proponga soluzioni che si rivelerebbero poi un IPAQQO, quindi visto che ancora non lo si trova in commercio suggerirei di prendere con la dovuta cautela le informazioni soprattutto riguardanti il processore di cui è dotato...(non credo proprio che sarà a 200mhz...). Per chi ama il QTEK niente da dire è sicuramente un ottimo prodotto, ma sinceramente mi fiderei di più di HP.... soprattutto quando si leggono cose del genere :D
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9997
...poi magari anche windows mobile 2003 phone edition sarà farcito di bugs a più non posso; il che non mi meraviglierebbe piu di tanto...
Per quanto riguarda il motorola MPX credo che anche questo sarà un'ottimo palmare/telefono; tuttavia poichè i prezzi saranno livellati più o meno sulla stessa base del nuovo IPAQ la mia preferenza va senz'altro a quest'ultimo; soprattutto per l'elevato grado di connettività che lo caratterizza.
nandomas
25-08-2004, 22:42
Originariamente inviato da gabriweb
Personalmente ero in trepida attesa di un prodotto del genere da parte di HP. Esaminando attentamente le caratteristiche tecniche di questo gioiellino, posso soltanto dire che è il più completo dal punto di vista della connettività dei palmari fin'ora in commercio...
Sono molto interessato al prodotto, anche se prima di comprarlo desidererei effettuare un test approfondito per esaminarne le potenzialità e gli eventuali limiti...
Per quanto riguarda la potenza di calcolo di questo palmare non credo che un'azienda del calibro di HP proponga soluzioni che si rivelerebbero poi un IPAQQO, quindi visto che ancora non lo si trova in commercio suggerirei di prendere con la dovuta cautela le informazioni soprattutto riguardanti il processore di cui è dotato...(non credo proprio che sarà a 200mhz...). Per chi ama il QTEK niente da dire è sicuramente un ottimo prodotto, ma sinceramente mi fiderei di più di HP.... soprattutto quando si leggono cose del genere :D
http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=9997
...poi magari anche windows mobile 2003 phone edition sarà farcito di bugs a più non posso; il che non mi meraviglierebbe piu di tanto...
Per quanto riguarda il motorola MPX credo che anche questo sarà un'ottimo palmare/telefono; tuttavia poichè i prezzi saranno livellati più o meno sulla stessa base del nuovo IPAQ la mia preferenza va senz'altro a quest'ultimo; soprattutto per l'elevato grado di connettività che lo caratterizza.
lascia perdere quella era una bufala
che ci sia lo zampino di HP???
io del 2020 sono più che soddisfatto. mai sentito di utenti che hanno rotto il display, mentre vedo sui forum di vendita che molti utenti hanno rotto il display dei vari p800,p900, nokia 3650 etc... ma telefonino net si è ben guardato dal pubblicare le notizie
d'altrono telefoninonet pubblica tutte le notizie sui cellulari... anche quelle della massaia inglese che ha tentato di mettere la batteria del cellulare nel microonde...
fatto n. 1 a fine gennaio il 2020 era disponobile sul mercato italiano
fatto n.2 a fine settembre (forse) HP tenterà di recuperare il terreno perso
che dire... la qualità HP non si discute, ma viene quasi sempre fatta pagare a peso d'oro.
per adesso il 2020 resta il migliore, quando uscira il'IPAQ vedremo, ma fino ad allora...
gabriweb
26-08-2004, 09:16
Sai che se quella notizia riportata su telefonino.net se veramente risultasse infondata come dici tu potrebbe scatenare denunce per diffamazione e concorrenza sleale??? Pensa tutti quelli che avrebbero preferito comprare un QTEK e per informarsi sulle caratterstiche nei vari siti internet scoprono amaramente notizie del genere.....la HTC ci rimetterebbe notevolmente e prenderebbe i dovuti provvedimenti specialmente quando determinate notizie vengono riportate su siti di riferimento come telefonino.net.
Poi che c'entra...su 500.000 qtek solo 1.000 possono risultare difettosi e magari non quelli venduti in Italia...
nandomas
26-08-2004, 09:30
Originariamente inviato da gabriweb
Sai che se quella notizia riportata su telefonino.net se veramente risultasse infondata come dici tu potrebbe scatenare denunce per diffamazione e concorrenza sleale??? Pensa tutti quelli che avrebbero preferito comprare un QTEK e per informarsi sulle caratterstiche nei vari siti internet scoprono amaramente notizie del genere.....la HTC ci rimetterebbe notevolmente e prenderebbe i dovuti provvedimenti specialmente quando determinate notizie vengono riportate su siti di riferimento come telefonino.net.
Poi che c'entra...su 500.000 qtek solo 1.000 possono risultare difettosi e magari non quelli venduti in Italia...
sai quante di questa cose così si pubblicano nel mondo ogni giorno?
e sai qunte denunce per diffamazione e concorrenza sleale ci sono ogni giorno?
comunque io non sono mica contro hp ( l'unica cosa che non mi piae di HPsono i suoi prezzi sempre più che sostenuti) tanto che sto pensando di prendere l'explorer, dico solo che ad OGGI il migliore è il 2020 e solo quando uscirà l'HP si potrà parlare di paragoni... come dici, non si è nemmeno certi del processore che monterà il modello definitivo.
flycrusty
26-08-2004, 11:52
A me il qtek piace e anche molto, ripeto ha il difetto del bluetooth non completo e la batteria che al momento e molto scadente, appena uscira la 2300 ne riparliamo.
Al momento è il migliore e quello che costa meno, sopratutto usato.
Il qtek almeno il mio e quello di persone di altri forum, senza l'upgrade alla rom faceva abbastanza cacare, continui blocchi e di conseguenza dovevo fare un hard reset, molte volte non sincronizzava con attivesync via cavo usb, insomma non problemi da niente ma problemi seri, dopo l'upgrade è andato tutto a posto, lunica cosa che ripeto io differenze di velocità non ne noto, probabilmente io e svariate persone di altri forum avremo trovato delle partite fallate.
Se telefonino.net, scrivesse delle bufale credo che famoso com'è, (basta andare a gurdare le persone che popolano il forum) non durerebbe ancora molto.
L'HP non credo che abbia bisogno di infamare il qtek, anche perchè appena uscira il suo Poket Phone, non credo che ci sarà più storia per gli altri, anche se il prezzo sarà più alto.
nandomas
26-08-2004, 12:46
Se telefonino.net, scrivesse delle bufale credo che famoso com'è, (basta andare a gurdare le persone che popolano il forum) non durerebbe ancora molto.
L'HP non credo che abbia bisogno di infamare il qtek, anche perchè appena uscira il suo Poket Phone, non credo che ci sarà più storia per gli altri, anche se il prezzo sarà più alto.
ho solo detto che telefoninonet pubblica TUTTE le notizie che riguardano i cellulari ed affini.
e qualche volta, pubblicando TUTTO perde di vista il dovere di controllare bene la fonte delle notizie ed è rarissimo leggere di smentite. E QUELLA ERA UNA BUFALA.
:sofico:
nessuno è perfetto e telefonino net è di quanto più lontano ci sia dalla perfezione sia per impostazione web del sito che fa ridere, sia per come tratta i propri utenti, sia per il numero effettivo di utenti (molti di meno di quelli che tel.net vorrebbe far credere, sia per la serietà di gestione della pubblicità (prende soldi sottobanco da alcune ditte per diffamarne i concorrenti).
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=466558
per esempio ha tenuto in prima pagina la notizia di una pubblicità ingannevole di 3 per quattro mesi
:eek: :eek: :eek:
mentre su tim, per le stesse cose acqua in bocca
Ma scusate un attimo, ma l'hp nn ha la fotocamera?Ho letto sul sito ufficiale ke è opzionale,possibile?Magari direte ke x averla da 0,3 mega è meglio nn averla affatto....Naaa!!!Qtek olè olè!!!
nandomas
26-08-2004, 23:22
Originariamente inviato da bcooll
Ma scusate un attimo, ma l'hp nn ha la fotocamera?Ho letto sul sito ufficiale ke è opzionale,possibile?Magari direte ke x averla da 0,3 mega è meglio nn averla affatto....Naaa!!!Qtek olè olè!!!
be' il risultato delle foto del 2020 rispetto al p800 è disastroso, comunque è megli averla che no la camera!
alecxx-mi
29-08-2004, 00:07
ho provsato oggi il 63 hp....mmmmm nn so che dire.....
martedì arriva il mio qtek......boh,posso solo dirvi che l'x30 mid è moooooolto + rapido in tutto....impressione mia a caldo dopo smanettamento rapido...
nandomas
29-08-2004, 06:33
cioè il dell x30 è molto piu' veloce dell'hp??
dove l'hai provato?
alecxx-mi
29-08-2004, 10:21
ti ricordi ti dicevo del mio amico usa?
è qui in ita.....e ne ha preso uno....
cmq le nuove cpu,come quelle del'x30 (nn ricordo la sigla :) )
vanno da paura....me ne accorgo col tomtom...e con pocketcad...
R|kHunter
29-08-2004, 10:42
Imho dire che il Qtek 2020 è il meno costoso è un po' azzardato...
Costa OTTOCENTO banane!!! Me cojoni!!!
Con 750 euri mi son preso il Sony Clie TH55, una Memory stick PRO da 512 mb, l'antenna GPS seriale e un telefonino Sonyericsson T630 e l'auricolare per il telefonino... Tutta roba nuova ed in negozio, tranne la memory stick presa su ebay!
E scusate se è poco, eh! :rolleyes:
E rispetto a uno che compra il Qtek ho risparmiato 50 euro e ho 2 fotocamere, GPS, wifi, schermo + grande, autonomia sia telefono che pda decisamente superiori, + software in bundle, ecc... ecc...
E poi se devo andare a un concerto o in spiaggia posso lasciare a casa il PDA e portarmi solo il cello!
Imho queste soluzioni tutto integrato sono molto, molto costose e ti pongono limitazioni su diversi aspetti, dimensioni, peso, autonomia e prestazioni, ecc...
Piccolo esempio pratico: tempo fa registrai 5 ore di conferenza col palmare e feci circa altre 2 ore di utilizzo intensivo dello stesso per appunti, visualizzare presentazioni in powerpoint, email, e alla sera lo usai altri 45 minuti circa per ascoltare mp3 mentre leggevo un ebook..
Totale quasi otto ore di uso PDA. Aggiungo che nel corso della giornata ricevetti circa 4-5 telefonate di lavoro per un totale di circa 40 minuti di conversazione...
Avessi avuto il Qtek sarei rimasto a piedi a metà giornata, per l'uso che ne faccio io servirebbe necessariamente la maxibatteria da 2300 ma già quell'affare costa 800 euro... la batteria ne costerà altri 80-100, il gps sono altri 60 euro (seriale) e una SD da 512 mb mi costa sui 120 euri... Totale ben otre i mille euri, una vera esagerazione IMHO...
Contiamo anche che in inverno la copertura UMTS sarà completata dai gestori Tim e Vodafone che proporranno tariffe convenienti per navigazione UMTS... Col Qtek cosa fai? Non è che puoi agitare la bacchetta magica e farlo diventare UMTS...
Io invece prendo, spendo meno di 200 euro in un nuovo cell UMTS bluetooth e sono a posto...
Queste considerazioni possono tranquillamente essere applicate anche all'HP 63XX senza problemi, la casistica è la stessa, acnhe se credo che il 63XX favorirà l'autonomia a scapito delle prestazioni (ci sono già i primi benchmark in rete a confermare questa mia ipotesi)
Concludo dicendo poi che concordo con quanto detto sopra da altri: la fotocamera del Qtek è parecchio penosa...
Diciamo che spendere 800 euro in un apparecchio e poi vedere che anche un telefonino nokia da 220 euro (tipo un 3650) fa foto nettamente migliori... Non è che sia il massimo della gioia!
nandomas
29-08-2004, 10:51
bentornato...;)
il il qtek lo ho pagato 690 con scheda sd da 256 + chiavetta bt d_link
quello che dici puo' essere giusto, ma chi compra questo'apparecchio vuole il tutto in uno.
ragazzi... tanto per andare un po' fuori tema, io sto aspettando con trepidazione il nokia 9500... secondo me metterà d'accordo tutti
un saluto
alecxx-mi
29-08-2004, 10:51
sarà....a me pare che le fotto fatte col vecchio 6600,siano peggiori di quelle del qtek...poi.....alla peggio,via BT mi aggancio via umts ad un cello e sono di nuovo a cavallo....poi.....boh...come pda,è innegabilmente velocissimo...e lavrandoci,,,,va + che bene...l'autonomia...non è quella dle mio vecchio x5,mostruosa,,,,ma va bene,e con i nuovi stack BT la navigazione gps è ottima e senza fili....
R|kHunter
29-08-2004, 10:58
Si, chiaro, uno prende questi apparecchi per avere il tutto in uno, però costi, limitazioni, autonomia e fragilità sono dei dati di fatto che pesano non poco.
Imho il mercato del tutto integrato è ancora troppo acerbo, ancora troppi costi, troppa poca scelta, modelli che costringono a fare dei compromessi, ecc... Credo che fra un paio di anni le cose miglioreranno molto, sia a livello prezzi che autonomia (spero che si sbrighino a trovare una tecnologià più efficente del litio per le batterie) e di sicuro ci saranno anche molti modelli in più fra i quali scegliere.
Il 9500 credo sarà un bell'apparecchio anche se verrà venduto (come ogni serie 90 al lancio) a prezzi astronomici :eek:
R|kHunter
29-08-2004, 11:04
Originariamente inviato da alecxx-mi
sarà....a me pare che le fotto fatte col vecchio 6600,siano peggiori di quelle del qtek...poi.....alla peggio,via BT mi aggancio via umts ad un cello e sono di nuovo a cavallo....poi.....boh...come pda,è innegabilmente velocissimo...e lavrandoci,,,,va + che bene...l'autonomia...non è quella dle mio vecchio x5,mostruosa,,,,ma va bene,e con i nuovi stack BT la navigazione gps è ottima e senza fili....
Non ho mai detto che il qtek funziona male, eh! Dico solo che costa troppo per quello che offre (io ho speso meno e ho di più) e che pone limitazioni per l'autonomia e per la fragilità (di certo non te lo porti in spiaggia o a un concerto, sai se lo rompi quante madonne partono?) e che è sconveniente al cambio tecnologia (umts)
Oltretutto si, è vero puoi accoppiarlo a un celulare umts bluetooth, ma a quel punto perde il suo significato di all-in-one...
A quel punto potevi prendere un 2210 o un 4150 o un Toshiba E800 + il cell UMTS, avresti speso cmq centinaia di euro in meno che comprare il Qtek + il cell UMTS :rolleyes:
nandomas
29-08-2004, 11:04
Il 9500 credo sarà un bell'apparecchio anche se verrà venduto (come ogni serie 90 al lancio) a prezzi astronomici :eek: [/QUOTE]
di questo stai pur certo:mad:
nandomas
29-08-2004, 11:09
[QUOTE]Originariamente inviato da R|kHunter
(di certo non te lo porti in spiaggia o a un concerto, sai se lo rompi quante madonne partono?) ...
guarda che quest'estate, tra un bagno e l'altro ti ho sempre rispoto dalle stupende spiagge pugliesi
:D
next time alleghero' foto panorama....e col qtek lo posso fare:p :p
R|kHunter
29-08-2004, 11:13
Bhe spero tu abbia almeno un buon screen protector di marca!!!
Se ti finisce un granello di sabbia fra pennino e schermo lo strisci sicuro al 300% (la sabbia è silicio ed il silicio è ben + duro del vetro sintetico usato per il film tattile esterno del touchscreen)
Per quanto riguarda l'allegare una foto lo posso fare anche io col mio Clie, o se preferisci posso girarti un bel video mpeg delle bagnanti in topless :oink: :p e allegartelo alla mail o sul forum qui presente :D
alecxx-mi
29-08-2004, 11:25
per i pda citati........sono assolutamente deluso dal pessimo 2210 hp...autonomia peggior e diq uella del qtek :)
il toshio è un citofono,venduto tempo da me sul forum....,,,se mi racconti di robini siumpatici tipo x30 ok....però,credimi,l'ideadi girare con una antenna gps bT grossa quanto un accendino ed il tel/pda in tasca di leva un sacco di grattacapi....come era epr me portarmi dietro,axim,basetta,antenna seriale, e 6600 ....meno male che c'è la borsa della donna,regalata a tale scopo enorme,stile valigia....
cmq il th55 è carino...ma purtroppo... è sony!!!!
:)
per il video delle bqgnanti....
R|kHunter
29-08-2004, 11:36
Perchè dici "purtroppo" è Sony?
I palmari Sony sono di ottima qualità, te lo posso assicurare, ho avuto sia prodotti palmOne che Sony e senza dubbio i Sony sono più curati sia nel software che nella qualità costruttiva e nell'assemblaggio!
nandomas
29-08-2004, 11:41
Originariamente inviato da R|kHunter
Perchè dici "purtroppo" è Sony?
I palmari Sony sono di ottima qualità, te lo posso assicurare, ho avuto sia prodotti palmOne che Sony e senza dubbio i Sony sono più curati sia nel software che nella qualità costruttiva e nell'assemblaggio!
beì su questo non ci piove... tra tv hifi, videoregistratori cellulari etc... in 30 anni (di acquisti) sony non mi ha MAI solato
Ma in vista ci sono palmari umts?L'unico forse degno di menzione mi sembra il Motorola A1000 solo ke è un Simbyan,poi per ppc win. o palm ci sono un sacco di programmi.....Il nuovo Treo?Circolano foto in rete.....Uff!!!:muro:
nandomas
29-08-2004, 16:04
Originariamente inviato da R|kHunter
Bhe spero tu abbia almeno un buon screen protector di marca!!!
Se ti finisce un granello di sabbia fra pennino e schermo lo strisci sicuro al 300% (la sabbia è silicio ed il silicio è ben + duro del vetro sintetico usato per il film tattile esterno del touchscreen)
Per quanto riguarda l'allegare una foto lo posso fare anche io col mio Clie, o se preferisci posso girarti un bel video mpeg delle bagnanti in topless :oink: :p e allegartelo alla mail o sul forum qui presente :D
per quanto riguarda il silicio (quarzo) è appena 7 nella scala assoluta della durezza di Mohs. senz'altro molto meno duro della mia testa (senza offesa e senza nulla togliere a calabresi e abruzzesi per il primato dei crash test del cranio :muro:
...: se ho comprato un device per fare tutto, io ci faccio tutto... e me lo porto in spaggia come al bagno, a cavallo come in jeep. basta un po' di accortezza e attenzione
data la mia tenera età si gradiscono anche i filmati delle figlie delle bagnanti/baccanti, purchè maggiorenni:eek:
flycrusty
30-08-2004, 08:27
Pensa se ti si infila tra pennino e schermo uno scoglio, è un casino!!!!!!
((((Imho il mercato del tutto integrato è ancora troppo acerbo, ancora troppi costi, troppa poca scelta, modelli che costringono a fare dei compromessi, ecc... Credo che fra un paio di anni le cose miglioreranno molto, sia a livello prezzi che autonomia (spero che si sbrighino a trovare una tecnologià più efficente del litio per le batterie) e di sicuro ci saranno anche molti modelli in più fra i quali scegliere.))))
Se tutti la pensassero come te, gli all-in-one, non li comprerebbe nessuno, e non si svilupperebbero mai.
R|kHunter
30-08-2004, 09:06
Pensa se ti si infila tra pennino e schermo uno scoglio, è un casino!!!!!!
((((Imho il mercato del tutto integrato è ancora troppo acerbo, ancora troppi costi, troppa poca scelta, modelli che costringono a fare dei compromessi, ecc... Credo che fra un paio di anni le cose miglioreranno molto, sia a livello prezzi che autonomia (spero che si sbrighino a trovare una tecnologià più efficente del litio per le batterie) e di sicuro ci saranno anche molti modelli in più fra i quali scegliere.))))
Se tutti la pensassero come te, gli all-in-one, non li comprerebbe nessuno, e non si svilupperebbero mai.
Non per niente ho scritto IMHO davanti al tutto. Mia Modesta Opinione.
Se il mercato del tutto integrato mi offrisse un prodotto composto da pda di fascia alta con cellulare integrato allo stesso prezzo di comprare le due cose separate ci farei un pensierino. Visto che ora come ora per avere le stesse caratteristiche del Qtek mi basta prendere un T610 (160 euro) e accoppiarlo a un palmare bluetooth (Tungsten T3 o TH55 o Axim X30) che costano sui 330-370... sono max 530 euri e non 800, c'è troppa differenza...
Fossero 550 o max 600 euro ci starebbe ancora dentro (sempre per i miei canoni, non sto citando il vangelo eh!) ma ripeto, spendendo 50 euro in meno di quello che costa il Qtek ho una dotazione maggiore sotto diversi aspetti. (no flame pliz, non sto dicendo che il qtek non è buono, dico solo che costa troppo per quel che offre) E oltretutto non ho problemi di autonomia, visto che il T630 che ho dura tranquillamente 3-4 giorni buoni e il TH55 ha ben 10 ore di autonomia come uso palmare con la luminosità impostata al 100% :D
Poi per carità, non posso negare che il Qtek sia un bell'esempio di integrazione, ma PER ME, considerando la spesa, i problemi di autonomia, il sistema operativo che proprio non digerisco, la mancanza del wifi e altre piccole cose tipo la fotocamera un po' indecente (ma non su tutti i modelli, leggete in fondo) ho chiaramente optato per TH55 + T630 + GPS + Memory Stick PRO 512 mb il tutto a 750 euro :D
Sulla fotocamera del Qtek IMHO non tutte sono uguali: un mio amico ha l'XDA II (che è il qtek 2020 rimarchiato) e le foto sono nettamente migliori di quelle del Qtek 2020 postate sulle recensioni, oltetutto anche qui sul forum c'è chi dice che la cam fa pena e invece chi ne è soddisfatto, potrebbe anche essere che ci siano partite di Qtek 2020 prodotte con sensori CCD di fornitori diversi, alcuni migliori, ed altri peggiori, ma la mia è solo una teoria un po' campata in aria. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.