PDA

View Full Version : Ambulanza nel pc

SilverF0x
23-08-2004, 19:06
Allora....ho riportato il pc dalla montagna e l'aria fredda gli deve aver fatto male...premetto che ho tolto temporaneamente il raffreddamento a liquido e sto utilizzando un dissi che tiene a bada un 1800...io ho un 2500...faccio partire il pc...fa beep....e 5 secondi dopo si spegne di colpo e l'altoparlante continua a fare la sirena bitonale bassa che fa proprio paura...:| sono riuscito a arrivare alle temperature e era sui 48 °...e cosi di colpo mi si è spento e ha riniziato con la sirena bitonale...:| che può' essere? Colpa del dissi??o della scheda madre?eppure il processore va xke fino al bios ci sono arrivato!:confused:

NigthStalker_86
23-08-2004, 19:11
Originariamente inviato da SilverF0x
Allora....ho riportato il pc dalla montagna e l'aria fredda gli deve aver fatto male...premetto che ho tolto temporaneamente il raffreddamento a liquido e sto utilizzando un dissi che tiene a bada un 1800...io ho un 2500...faccio partire il pc...fa beep....e 5 secondi dopo si spegne di colpo e l'altoparlante continua a fare la sirena bitonale bassa che fa proprio paura...:| sono riuscito a arrivare alle temperature e era sui 48 °...e cosi di colpo mi si è spento e ha riniziato con la sirena bitonale...:| che può' essere? Colpa del dissi??o della scheda madre?eppure il processore va xke fino al bios ci sono arrivato!:confused:
E' la scheda madre che rompe i c******i! Anche la mia AN7 fa così se installo il software uguro...:mad:

SilverF0x
23-08-2004, 19:21
e come mai????Ma dimmi te....lo sapevo che dovevo comprare una epox altro che sta nf7...cmq...ora vedo se quando rimetto il liquido si calma...senno provo a aggiornare il bios.

NigthStalker_86
23-08-2004, 19:31
Originariamente inviato da SilverF0x
e come mai????Ma dimmi te....lo sapevo che dovevo comprare una epox altro che sta nf7...cmq...ora vedo se quando rimetto il liquido si calma...senno provo a aggiornare il bios.
La ABIT non è la mia scheda madre "ufficiale", ma l'ho presa per il pc di mio padre e ho avuto modo di testarla... Come vedi ho una Gigabyte e se dovessi combiarla prenderei una DFI!!!
Il software è studiato male e poco "professionale", roba da prime armi...;)

Dumah Brazorf
23-08-2004, 19:34
Quanti giri fa la ventola? Controlla che il dissipatore sia a posto, si sa mai.

SilverF0x
23-08-2004, 20:32
la ventola non è downvoltabile...quindi boh...spero che il liquido lo faccia tornare apposto ormai vado per tentativi e speranza...tanto l'informatica non è una scienza...è una filosofia....o forse una religione...chissa :p :)

Dumah Brazorf
23-08-2004, 21:07
Io dico sempre "L'informatica è sofferenza" :D

SilverF0x
24-08-2004, 10:00
apz..nessuno sa cosa potrebbe essere?

Vinc80
24-08-2004, 11:34
Non è che da bios hai abilitato lo shutdown del sistema se la temperatura del procio sale sopra una certa soglia ??? Magari quella soglia l'hai modificata quando eri in montagna subito dopo aver smontato il liquid cooled ed adesso ti crea problemi...

Controlla anche l'opzione per lo shutdown del sistema in caso di fault della ventolina del proc.

Ciao

Minax79
24-08-2004, 22:01
Lo ha fatto anche a me ieri ... solo che il motivo è perchè era saltato un raccordo dell'impianto a liquido e mezza scheda era allagata :muro:

Incredibilmente ora è ripartita e non sembra aver avuto danni a causa del bagnetto.

Venendo al tuo caso forse c'è qualcosa che tocca da qualche parte e mette la mobo in corto. Prova a banco a vedere se il problema scompare.

ronaldovieri
24-08-2004, 22:17
potrebbe essere che la scheda mamma non rileva bene i giri della ventola cosi si spegne èper evitare danni alla cpu

Vinc80
25-08-2004, 09:07
Originariamente inviato da Minax79
Lo ha fatto anche a me ieri ... solo che il motivo è perchè era saltato un raccordo dell'impianto a liquido e mezza scheda era allagata :muro:

Incredibilmente ora è ripartita e non sembra aver avuto danni a causa del bagnetto.

Venendo al tuo caso forse c'è qualcosa che tocca da qualche parte e mette la mobo in corto. Prova a banco a vedere se il problema scompare.

Lo sai che hai un culetto particolare ... sei un miracolato per caso :sofico:

Ciaooooo