View Full Version : 6 ore a Milano. Cosa vedere/fare?
Domani per la prima volta in vita mia passo diverse ore a Milano (a dire il vero ci sono già stato ma ho visto solo il Cafè Solaire all'idroscalo).
Di sera devo andare al Meazza per Inter-Basilea, ma sarò a Milano già verso mezzogiorno. Cosa c'è di bello da vedere oltre al Duomo e al castello sforzesco? Contate che ho circa tempo dalle 13 alle 19 e in mezzo a queste ore devo fare una capatina in redazione Xenia (via Carducci). Aspetto vostri consigli :)
P.S.
come si arriva dal centro al Meazza (in auto) senza troppi sbattimenti? Grazie :)
sismaone
23-08-2004, 19:10
mi dispiace ma in questo forum sembra non esserci nessuno di Milano :boh:
forse tutti quelli di Milano sono in spiaggia qui dalle mie parti.....in questi ultimi giorni era pieno :p
suvvia un piccolo aiuto :D
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21 (vicino all'omonimo carcere!)
carcere di S. Vittore, vicino al museo della scienza e della tecnica.:D
Originariamente inviato da bagoa
carcere di S. Vittore, vicino al museo della scienza e della tecnica.:D
Beh, piuttosto che andare a San Siro a vedere l'inter, già che si trova lì...
Originariamente inviato da badedas
Beh, piuttosto che andare a San Siro a vedere l'inter, già che si trova lì... con la speranza di trattenersi come ospite d'onore
:D
E va beh, dai, aiutiamolo.
Per andare a San Siro da piazza Duomo hai due possibilità.
1 - Tram n° 16 direzione Axum (fermata all'angolo di via Mazzini) porta direttamente a San Siro sotto la Curva Sud (quella seria)
2 - Metropolitana linea 1 direzione Molino Dorino fermata Lotto
quindi autobus per piazzale dello Sport (c'è lìuscita apposita dal mezzanino del metro) che porta sotto la curva nord (quella ridicola)
grazie ma ho l'auto :) intendevo che strada migliore da fare in auto
Originariamente inviato da yamaz
In tal caso trovi le indicazioni in tutta la città.
Io comunque ti consiglio i mezzi.
Hilenaluna
23-08-2004, 21:26
La città di milano ha il suo sito quindi...li trovi tutto
http://www.comune.milano.it/webcity/portale/homepage.nsf/index.htm?readform
al castello sforzesco c'è una mostra sul design se ben ricordo.
Mammabell
23-08-2004, 23:46
sono stato una settimana a milano, vale la pena il Duomo ed il Castello sforzesco....
Han Solo
24-08-2004, 00:55
Ciao Yamaz! Sai chi sono?
in ogni caso se puoi vatti a vedere il cenacolo (devi prenotare) e la chiesa vicino (nn ricordo il nome :D cmnq è proprio di fianco) e S.Ambrogio. Se vuoi fare acquisti convenienti passa in via Montenapoleone (centrissimo) :D
Ciao!
edivad82
24-08-2004, 01:22
la migliore strada è quella di lasciarla fuori milano ;) :D o lontano dallo stadio se non vuoi rimanere li a vita :D
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica in via San Vittore 21 (vicino all'omonimo carcere!)
beh, così può visitare anche il carcere finito il museo (che merita una visita, sul serio). poi direi basta perché tra il centro, il castello e questo museo perdi sicuramente parecchio tempo. puoi fare tutto a piedi, dal Duomo al Castello quindi al museo. se ti restasse molto tempo da perdere potresti pure andare a San Siro dalla zona carcere ma è una bella camminatina...
cmq allo stadio ci andrei anche io con i mezzi, anche se una volta ho parcheggiato proprio di fianco senza subire danni permanenti alla mia cara macchinina :)
javierzanna
24-08-2004, 09:52
Domani per la prima volta in vita mia passo diverse ore a Milano (a dire il vero ci sono già stato ma ho visto solo il Cafè Solaire all'idroscalo).
Di sera devo andare al Meazza per Inter-Basilea, ma sarò a Milano già verso mezzogiorno. Cosa c'è di bello da vedere oltre al Duomo e al castello sforzesco? Contate che ho circa tempo dalle 13 alle 19 e in mezzo a queste ore devo fare una capatina in redazione Xenia (via Carducci). Aspetto vostri consigli :)
P.S.
come si arriva dal centro al Meazza (in auto) senza troppi sbattimenti? Grazie :)
vai a san siro a contemplare il tempio del calcio e ammiralo man mano che si riempie :D
avvelenato
24-08-2004, 09:53
Originariamente inviato da Han Solo
Se vuoi fare acquisti convenienti passa in via Montenapoleone (centrissimo) :D
Ciao!
:eek: :eekk:
convenienti?!?
strano concetto di convenienza... :rolleyes:
RiccardoS
24-08-2004, 10:00
concordo con chi ha detto il museo... ci sono stato una volta e ci vorrei tornare prossimamente... veramente interessante! ;)
Originariamente inviato da avvelenato
:eek: :eekk:
convenienti?!?
strano concetto di convenienza... :rolleyes:
per i negozianti sono convenienti!
cmarchetti
24-08-2004, 10:52
Non è bellissimo da vedere di giorno, meglio di sera, andare sui navigli a bere qcosa in uno dei 3500 locali che ci sono...
La chiesa vicino al cenacolo è S. Maria delle Grazie.
C'è in centro anche S. Carlo da vedere, S. sebastiano in via Torino...
Ciao
cmarchetti
24-08-2004, 10:56
in P.za S. Babila c'è la chiesetta, in L.go Augusto c'è una colonna, senza andare lontano ci sono anche i giardini guastalla vicino al policlinico e i giardini di via manin che si collegano col museo di storia naturale...
e di lì c'è da fare il giro shopping in c.so buenos Aires dove i prezzi sono moooooolto più bassi che in Monte...
Quello che te lo ha consigliato non ti vuole granchè bene... Se vuole c'è anche Cartier in Via della Spiga...
Ciao
Originariamente inviato da Han Solo
Ciao Yamaz! Sai chi sono?
in ogni caso se puoi vatti a vedere il cenacolo (devi prenotare) e la chiesa vicino (nn ricordo il nome :D cmnq è proprio di fianco) e S.Ambrogio. Se vuoi fare acquisti convenienti passa in via Montenapoleone (centrissimo) :D
Ciao!
:uh:
alla fine mi sono visto duomo (bellissima l'impalcatura davanti :mad: :mad: :mad: ) , mi sono intrattenuto con i miei colleghi della Xenia a pranzo, ho visto il castello sforzesco, sono andato a fare un inutile giretto a Brera e poi sono andato alle 18 a S.Siro......in auto. Nessun problema per arrivare, nessun problema di parcheggio e nessun problema per andarmene.....tutto liscio come l'olio.
P.S.
4 pappine. Si direbbe che io porti bene all'Inter....se voi interisti volete fare una colletta per farmi venire al Meazza 2 domeniche al mese io ci sto :D :sofico:
cmarchetti
25-08-2004, 08:49
Quelli di TGM etc? Chi ti ha portato in giro il Raffo?
Beh brera poteva evitartela...
Ciao
nessun problema per andarmene
Proprio come ad Ancona, vero?
-kurgan-
25-08-2004, 09:29
Nessun problema per arrivare, nessun problema di parcheggio e nessun problema per andarmene.....tutto liscio come l'olio.
hai parcheggiato in centro? :eek:
Originariamente inviato da cmarchetti
Quelli di TGM etc? Chi ti ha portato in giro il Raffo?
Beh brera poteva evitartela...
Ciao
esatto ero in giro con Raffo, Besser, quella gente lì insomma.
Brera in effetti non ho capito che senso abbia :p
Proprio come ad Ancona, vero?
No, infatti è molto meglio. In Ancona con metà delle persone ci metti il doppio ad uscire ;)
Originariamente inviato da -kurgan-
hai parcheggiato in centro? :eek:
Parcheggio sotterraneo di via Marina :) Ma che ho fatto di così strano? Non c'era nemmeno traffico, pensavo molto ma molto peggio :)
cmarchetti
25-08-2004, 11:30
Quasi tutta la ciurma... volevano fare i fighi... Ah ti portiamo nel posto + in di milano... solo bella gente etc eh?
Poi un succo di frutta lo paghi 7€ e manderesti a fare in c**o il barista xchè se la tira pure lui.
La conosco la solfa...
Ciao
:confused: bah mi sa che l'aria di Milano alla lunga da alla testa :p
cmarchetti
25-08-2004, 11:45
Che quelli della redazione non fossero del tutto a posto era cosa ormai nota.
Se ti riferisci anche a me mi ci metto senza problemi.
Se prendi in considerazione l target di età degli acquirenti di tgm o pc action, io sono matusalemme.
Ciao
cmarchetti
25-08-2004, 11:47
Ho una domanda x te...
Ma è vero che "il pastore" è una figura mitologica creata dal besser + qualcun altro?
Figuriamoci la Airons di vigevano...
Ciao
Per quel che so è una persona che esiste realmente (non dovrebbe essere nessuno della redazione, comunque). Per quel che so :)
Brera in effetti non ho capito che senso abbia :p
Devi andarci di sera.
No, infatti è molto meglio. In Ancona con metà delle persone ci metti il doppio ad uscire ;)
Il doppio?
Vorrai dire venti volte tanto!
Guarda che io al Conero ci son venuto tre volte, la mia era un'ironia!
ah ecco :) beh quest'anno noi dell'Ancona non avremo di questi problemi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.