PDA

View Full Version : Non ho il dissipatore!!!!

Mirax
23-08-2004, 18:42
Tremendo orrore,quel C******e che mi ha montato il computer si è dimenticato di installare il dissipatore sulla cpu(amd athlon 2500xp+)ora con le temperaturine estive viaggia sui 67-70 fissi,ora chiedo un vostro aiuto,che dissi mettere?:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

rera
23-08-2004, 18:50
mi sembra strano che senza dissi la cpu non si sia bruciata o almeno che la mobo non sia andata in protezione.
cmq per il dissi dovresti dire cosa vuoi fare, se vuoi overclockare è un discorso, se vuoi rimanere tranquillo con la cpu a default è un altro.

fastmenu
23-08-2004, 19:12
ma come??dai nn ci credo

rera
23-08-2004, 19:21
Originariamente inviato da fastmenu
ma come??dai nn ci credo

infatti il dissi ce l'ha, è quello originale amd da quello che dice qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748191

fastmenu
23-08-2004, 19:25
Originariamente inviato da rera
infatti il dissi ce l'ha, è quello originale amd da quello che dice qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748191

a mi pareva, va be tutto ma senza dissi è un po troppo

rera
23-08-2004, 19:30
x mirax

hai provato a fare quello che ti è stato suggerito alla fine nel topic che ho quotato (ovvero girare la ventola in modo da espellere l'aria calda dal case e rimontare il dissi in maniera corretta?)

Stelix
23-08-2004, 21:40
Originariamente inviato da Mirax
Tremendo orrore,quel C******e che mi ha montato il computer si è dimenticato di installare il dissipatore sulla cpu(amd athlon 2500xp+)ora con le temperaturine estive viaggia sui 67-70 fissi,ora chiedo un vostro aiuto,che dissi mettere?:muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:

Partendo da lpresupposto che hai quello originale AMD, le cose sono 2:

-Se non vuoi overcloccare, come ti è già stato suggerito potrebbe bastarti aggiungere 2 ventole posteriori nel case per espellere l'aria e magari rimontare il dissi (sicuramente per arrivarea 70° non sarà montato al meglio)

-Se invece ci vuoi cimentare nell'overclock (dato che il procio lo dovrebbe consentire ;) ) oltre alle 2 ventole nel case ti consiglio un buon dissi in totalmente in rame (TT, Thermalright, Zalman ecc...ecc...), li trovi a partire dai 30Euro piu' o meno :rolleyes: