View Full Version : Proposte per questa sezione
voodoo child
23-08-2004, 18:26
[Mi permetto di editare il post di voodoo child per rendere più chiara la funzione di questo topic: ognuno di voi potrà dare, qui di seguito, consigli e suggerimenti per arrichire di fonti e notizie utili questa sezione.
Con la collaborazione di tutti noi credo che usciranno fuori tante cose interessanti :)
Grazie a tutti quelli che parteciperanno,
Nicky
E ora spazio alla prima proposta [già realizzata a dire il vero :D] di questo thread:
]
Ciao a tutti, sentite questa mia proposta: che ne direste di fare un 3d che raccolga tutti gli alberghi in cui siamo stati con info, prezzi e giudizi personali?
Ovviamente dovremmo seguire alcune regole:
1 - parlare SOLO di alberghi in cui siamo effettivamente stati, vietato riportare giudizi letti qua e là in internet o spammare per pubblicizzare un albergo
2 - Massimo un albergo per post (e viceversa, per evitare 200 post che parlano dello stesso albergo), e divieto di postare qualunque cosa non sia una recensione di albergo
3 - recensire gli alberghi seguendo una data formattazione di testo, affinchè la lettura sia più agevole. Per far si che gli alberghi siano facilmente ritrovabili con la ricerca (qualora questo 3d dovesse protrarsi per decine e decine di pagine) proporrei di mettere come prima cosa la tipologia di albergo (hotel, bed & breakfast, agriturismo, residence...) seguita dalla citta in cui si trova... ecco come potrebbe essere una recensione tipo (ovviamente è tutto di fantasia).
Hotel Firenze
Nome: Hotel di Mia Nonna (3 stelle)
Indirizzo: Parco della Vittoria 5, Firenze
Prezzi: 70 euro la doppia colazione compresa
Giudizio personale: Molto bello e pulito, situato in un posto comodo ai mezzi pubblici, personale gentile.
Sito internet: www.hoteldimianonna.it
Periodo di permanenza: novembre 2001
Che ne dite?
Se la cosa riscuote successo possiamo chiedere a un mod di mettere il 3d in rilievo...
Ciao!Edit: Mi permetto di editare il post di vo
Lucio Virzì
23-08-2004, 19:20
Mi piace, una ottima idea. ;)
LuVi
killerone
23-08-2004, 19:40
utile,io fare lo stesso per villaggi e appartamenti\case in gito per il globo.;)
voodoo child
23-08-2004, 20:22
Bene, sono contento che a qualcuno piaccia, adesso comincio io...
voodoo child
23-08-2004, 20:34
Hotel Parigi
Nome: Aberotel (3 stelle)
Indirizzo: 24, rue Blomet 75015 Parigi
Prezzi: 107/109 euro la doppia con bagno in camera, ma prenotando con un po' di anticipo si può approfittare delle "promotional rates" (io ho fatto così e ho pagato una doppia 60 euro a notte).
Giudizio personale: Molto molto carino, la nostra stanza era piuttosto piccola, ma ben arredata e luminosa (aveva ben due finestre). Impeccabile la pulizia e la cura della camera e degli ambienti comuni.
Molto carine la reception e la sala per la colazione, se fa bello si può fare colazione in un cortiletto interno molto bello. Il personale è gentile e discreto. Da segnalare la presenza di WI-FI gratuito.
E' in una zona tranquilla ma non troppo periferica, a pochi metri dalla fermata della metro Volontaires.
Sito internet: http://www.aberotel-paris-hotel.com/
Periodo di permanenza: Agosto 2004
voodoo child
26-08-2004, 10:23
Up!
Allora? Non interessa a nessuno? :(
Dai, sarete stati in qualche albergo carino, scrivete!;)
Paganetor
26-08-2004, 10:25
sarebbe meglio però mettere la data di quando ci sei stato, se no come si fa a sapere se è un prezzo di quest'anno o di 3 anni fa?
voodoo child
26-08-2004, 10:26
Originariamente inviato da Paganetor
sarebbe meglio però mettere la data di quando ci sei stato, se no come si fa a sapere se è un prezzo di quest'anno o di 3 anni fa?
Giusta osservazione!
Provvedo a editare...
voodoo child
30-08-2004, 12:03
Up!
Dai, siamo nella sezione viaggi, possibile che nessuno abbia dei begli alberghetti da recensire?
L'ho messo in rilievo..mi pare che sia molto utile :)
voodoo child
30-08-2004, 12:11
Grazie! :)
Paganetor
30-08-2004, 12:39
Originariamente inviato da Nicky
L'ho messo in rilievo..mi pare che sia molto utile :)
l'ideale sarebbe anche cambiare anche il titolo del thread... che so, una roba tipo "Database alberghi italia & estero" o una cosa così! :p
l'ideale sarebbe anche cambiare anche il titolo del thread... che so, una roba tipo "Database alberghi italia & estero" o una cosa così! :p
Ci ho pensato pure io..
Solo che ho preferito mandare un pvt a voodoo child, visto che l'idea è stata sua, dove gli ho chiesto di scegliere il nuovo titolo. :)
Paganetor
30-08-2004, 12:44
Ci ho pensato pure io..
Solo che ho preferito mandare un pvt a voodoo child, visto che l'idea è stata sua, dove gli ho chiesto di scegliere il nuovo titolo. :)
non sei sufficientemente despota... :O dovrest cambiare il titolo e bannare woodoo child se rompe... :O
PS: anche tu mi manchi... :vicini:
non sei sufficientemente despota... :O dovrest cambiare il titolo e bannare woodoo child se rompe... :O
PS: anche tu mi manchi... :vicini:
Non iniquiamo il thread altrimenti devo sospendere te e me stessa ;)
p.s. non è indirizzato a te :ahahah:
voodoo child
30-08-2004, 13:05
Avete ragione!
Che ne direste di mettere "HWUP Official Hotel Database"?
A me va bene qualunque titolo, però deve pensarci un mod: se lo cambio io il titolo resterà comunque quello che c'è adesso nell'elenco dei topic della sezione...
Ciao!
Originariamente inviato da voodoo child
Avete ragione!
Che ne direste di mettere "HWUP Official Hotel Database"?
A me va bene qualunque titolo, però deve pensarci un mod: se lo cambio io il titolo resterà comunque quello che c'è adesso nell'elenco dei topic della sezione...
Ciao!
Per cambiarlo no problem..ci penso io ;)
Basta decidere un titolo che sia abbastanza esplicativo: io avevo pensato ad un semplice: Hotels & Co.
Comunque mi è venuta pure un'altra idea, potremmo tenere questo topic solo per scambiarci consigli ecc su come arrichire questa sezione e rifare il thread per gli hotel in modo da non "sporcarlo" con le chiacchere.
Avvertiamo nel primo post che i messaggi non inerenti verranno cancellati.
Che ne dite? Se è troppo stupida non mi picchiate :stordita:
voodoo child
30-08-2004, 13:16
Per cambiarlo no problem..ci penso io ;)
Basta decidere un titolo che sia abbastanza esplicativo: io avevo pensato ad un semplice: Hotels & Co.
Comunque mi è venuta pure un'altra idea, potremmo tenere questo topic solo per scambiarci consigli ecc su come arrichire questa sezione e rifare il thread per gli hotel in modo da non "sporcarlo" con le chiacchere.
Avvertiamo nel primo post che i messaggi non inerenti verranno cancellati.
Che ne dite? Se è troppo stupida non mi picchiate :stordita:
Ottima idea, lo apro subito...
Ciao!:)
voodoo child
30-08-2004, 13:28
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754245
Vedo che è già stato messo in rilievo, grazie! ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754245
Vedo che è già stato messo in rilievo, grazie! ;)
Mi son pure permessa di editare un attimino il tuo primo post qui dentro :stordita:
fabius00
30-08-2004, 13:55
l'idea è bella! io avrei in testa due o tre cose ma non vogliono fare mod e allora non le dico :O
ps cmq l'importante di questo thread è di farne uno specifico per paese e poi in italia specificarlo per regioni ;)
Originariamente inviato da fabius00
l'idea è bella! io avrei in testa due o tre cose ma non vogliono fare mod e allora non le dico :O
Dai non fare lo scemotto...
Se ti viene in mente davvero qualcosa di bello e utile contribuisci ;)
ps cmq l'importante di questo thread è di farne uno specifico per paese e poi in italia specificarlo per regioni ;)
Farne uno specifico per paese..uhm la vedo un po' difficile come progetto...
E' anche vero che tutti insieme diventa un po' dispersivo..
fabius00
30-08-2004, 15:09
Dai non fare lo scemotto...
Se ti viene in mente davvero qualcosa di bello e utile contribuisci ;)
Farne uno specifico per paese..uhm la vedo un po' difficile come progetto...
E' anche vero che tutti insieme diventa un po' dispersivo..
uhm vedremo :D
Scusate, ma se c'è un thread in rilievo sugli alberghi, allora servirebbe pure per agroturismi, ostelli, bed & breakfast ecc
O tutti o nessuno.
Originariamente inviato da Adric
Scusate, ma se c'è un thread in rilievo sugli alberghi, allora servirebbe pure per agroturismi, ostelli, bed & breakfast ecc
O tutti o nessuno.
Dovrebbe racchiudere informazioni sugli alloggi in genere :)
fabius00
31-08-2004, 08:19
che bello due mod che litigano :D:D:D:D
una soluzione ci sarebbe ma non ve la dico :Prrr:
voodoo child
31-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da Adric
O tutti o nessuno.
Ma infatti il 3d raccoglie tutte queste categorie...
Sicuro di aver letto bene il 3d?
:p :D :sofico:
3 - recensire gli alberghi seguendo una data formattazione di testo, affinchè la lettura sia più agevole. Per far si che gli alberghi siano facilmente ritrovabili con la ricerca (qualora questo 3d dovesse protrarsi per decine e decine di pagine) andrà messa come prima cosa la tipologia di albergo (hotel, bed & breakfast, agriturismo, residence...) seguita dalla citta in cui si trova...
Lucio Virzì
31-08-2004, 10:20
Non ho capito che è successo... Adric Vs Nicky lo scontro finale?!?!? :asd:
Vi siete levati e messi i rilievi a vicenda? :)
LuVi
voodoo child
31-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da Lucio Virzì
LuVi
Penso proprio di sì...
Nel titolo ho messo la parola alberghi intendendo qualunque posto ove sia possibile alloggiare, non intendevo esclusivamente gli hotel... solo che non sapevo che altro termine usare (sistemazioni mi pareva veramente brutto).
Se vi viene in mente un termine migliore ditelo che si fa cambiare il titolo del 3d...
fabius00
31-08-2004, 10:23
LuVi
il bello è che la soluzione è pure semplice :D:D:D:D
fabius00
31-08-2004, 10:26
Penso proprio di sì...
Nel titolo ho messo la parola alberghi intendendo qualunque posto ove sia possibile alloggiare, non intendevo esclusivamente gli hotel... solo che non sapevo che altro termine usare (sistemazioni mi pareva veramente brutto).
Se vi viene in mente un termine migliore ditelo che si fa cambiare il titolo del 3d...
sistemazioni logistiche? :D
LuVi
E' di nuovo colpa mia.
Mi hanno dato un consiglio che ho deciso di seguire: ovvero quello di aspettare ancora un pochino che la sezione si assesti completamente [è possibile che subisca ancora qualche modifica] prima di caricarla con thread in rilievo.
Lucio Virzì
31-08-2004, 11:24
E' di nuovo colpa mia.
Mi hanno dato un consiglio che ho deciso di seguire: ovvero quello di aspettare ancora un pochino che la sezione si assesti completamente [è possibile che subisca ancora qualche modifica] prima di caricarla con thread in rilievo.
Non c'è niente da fa! :muro:
Nun ce sei capace! :muro: :sofico: :D
LuVi
fabius00
31-08-2004, 11:29
E' di nuovo colpa mia.
si assesterà quando diventero io mod :D:D:D
ì
Nun ce sei capace! :muro: :sofico: :D
LuVi
In effetti inizio a pensarlo anche io :stordita:
Lucio Virzì
31-08-2004, 12:18
In effetti inizio a pensarlo anche io :stordita:
Non fa niente! :D
No, dai, scherzo! ;)
Ciao Nicuzza. ;)
LuVi
P.S. Ma o vero è che scopino si laurea?!?!?!?! :eek: :muro: Proprio tutti tutti, eh?! :sofico:
P.S. Ma o vero è che scopino si laurea?!?!?!?! :eek: :muro: Proprio tutti tutti, eh?! :sofico:
La triennale, fra un paio di settimane. :)
voodoo child
03-09-2004, 14:27
E' di nuovo colpa mia.
Com'è che questo 3d è stato prima messo, poi tolto per questa motivazione dal rilievo e adesso ne vedo altri due in rilievo?
fabius00
03-09-2004, 14:37
Com'è che questo 3d è stato prima messo, poi tolto per questa motivazione dal rilievo e adesso ne vedo altri due in rilievo?
pèerchè nun conti na mazza? :D:D:D:D
voodoo child
04-09-2004, 00:46
:confused: :rolleyes:
La motivazione per cui avevo tolto l'altro te l'avevo detta..comunque vabbhè io ce lo rimetto, se gli altri mod credono che non vada bene lo toglieranno loro :stordita:
p.s. gli altri due non li ho messi in rilievo io :boh:
Non c'è nessuna contrapposizione tra me e Nicky e non ho unstuckato io i due thread, ho solo messo in rilievo quello sugli enti turistici. Le ho solo fatto presente che in Piazzetta ci sono ancora migliaia di thread aperti prima della suddivisione di OT da spostare nelle rispettive sottosezioni (e vanno spostati uno per volta :cry: ), cosa questa molto più urgente di un nuovo moderatore in questa sezione. Ci potrebbero essere tra quei thread delle discussioni meritevoli del rilievo.
Infatti nelle altre sezioni di OT non ufficialmente moderate non ci sono thread in rilievo. Tra l'altro il thread sulle Olimpiadi, da me messo in rilievo e aggiornato ogni 2 giorni come medagliere e palmares Italia e da te aperto, l'ha tolto homerr dal rilievo e non io; era mia intenzione lasciarlo in evidenza fino alla fine della prima settimana di settembre, come peraltro avevo scritto.
fabius00
04-09-2004, 15:33
ok dai su fatemi mod :D
Paganetor
04-09-2004, 15:36
ok dai su fatemi mod :D
ammazza che martello che sei! :D
fabius00
04-09-2004, 19:28
ammazza che martello che sei! :D
martellone:sofico:
Paganetor
04-09-2004, 19:45
martellone:sofico:
:oink: :D
Piccola proposta : cambiare Alberghi con Alloggi (che sottintende tutto ;) :D ) e mettere anche quelli in cui ci siamo trovati male, IMHO importanti almeno quanto quelli in cui ci siamo trovati bene ... spesso accade che ci si faccia allettare da un prezzo basso e poi si prenda la fregatura, oppure chi in periodi "critici" x l'affollamento si scelga un qualunque posto libero andando alla sorte o sperando in bene ....
.. in questi casi sapere cosa evitare è altrettanto importante di sapere quelli da scegliere, dato che se x una buona vacanza non è essenziale stare in posti da re (o cmq avere un pernottamento perfetto) spesso un cattivo alloggio te la può rovinare completamente ....
...ovvio che sarebbe da motivare anche il giudizio negativo, dato che non a tutti potrebbero dar fastidio le stesse cose (esempio : per un discotecaro avere un locale "unz unz" sotto la camerà sarà un inconveniente trascurabile) ....
che ne dite ???
Ciao
;)
Gyxx
fabius00
06-09-2004, 14:41
:O sciopero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.