View Full Version : Problema IRQ
cagnaluia
23-08-2004, 18:08
WinXP sp1
ho l'audio della soundblaster che funziona male da quando ho reinstallato WinXP
da quel che vedo, l'IRQ della scheda audio è lo stesso della scheda video! l'11. (una Matrox G400)
x esempio: quando ascolto un mp3 e faccio partire il visualizzatore degli effetti di winamp, l'audio scricchiola!
in più, non mi funziona DragonNaturalySpeaking
:muro:
vorrei cambiare l'irq... ma non ho l'abilitazione? pke?
futurekiller
24-08-2004, 07:57
assegnali a mano dal bios pò :rolleyes:
ciao fabo
cagnaluia
24-08-2004, 08:05
:eek: :eek: :eek:
seee... come?
:eek: :eek: :eek:
non è fattibile! WinXP li deve assegnare!
posso assegnare hli IRQ sugli slot ISA/PCI ma nn per tutti... ci sono porte COM... PS2.. tastiera... quelli non si possono cambiare!!:rolleyes:
The_Saint
24-08-2004, 08:57
Prova a cambiare slot alla scheda audio, mettila nell'ultimo o nel penultimo... poi da BIOS disattiva tutte le porte che non ti servono.
;)
Ciao,
mah, prova a spostare fisicamente le schede negli slot... così le condivisioni degli interrupt cambiano e se hai fortuna...
A questo punto dirai: ma prima di formattare le schede erano messe in quel modo e andava tutto bene... :wtf:
Questi sono i soliti misteri di windows :D
Originariamente inviato da The_Saint
Prova a cambiare slot alla scheda audio, mettila nell'ultimo o nel penultimo... poi da BIOS disattiva tutte le porte che non ti servono.
;)
hehehe... messaggio simultaneo... scusa, quando ho scritto ancora non c'eri :D
cagnaluia
24-08-2004, 09:10
ho cambiato mobo e procio... reinstallato tutto.. e mi ha dato questo problema..
poi quando ho provato a sistemare l'audio C-media..
mi ha dato IRQ not less or equal... e sia in modalità normale che provvisoria, winxp si spegneva!
poco prima avevo visto che l'irq 11 era usato sia da WDM(audio) che dalla matrox...
:eek:
misteri
ora ho messo una scheda di rete ISA sull'unica ISA disponibile in fondo alla mobo..
ho scollegato l'audio della creative... e mantenuto quello integrato.
reinstallato XP... non da errori...
Adesso provo ad installare i driver mancanti!
cagnaluia
24-08-2004, 09:14
non trova la scheda di rete ISA...
ok.. tolta e installata 3com PCI ...
vediamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.