View Full Version : win che si riavvia all'avvio
sliver80
23-08-2004, 17:52
salve gente, il mio winzoz fa cose strane......a che funziona perfettamente a che qualche volta quando lo accendo si riavvia automaticamente poco prima di caricare windows (poco dopo la barra che scorre insomma).
a volte capita anche che si riavvii di botto mentre lavoro.
ho formattato, aggiornato tutte le patch microsoft con l'update, controllato per virus/trojan/worm, cloccato di default e temperature sotto controllo, ma lo fa lo stesso....che può essere ?
ad occhio direi la ram, ma riesco anche a giocare per ore senza che succeda niente....bhà :O
gutterfox
24-08-2004, 01:33
hai provato a disabilitare il riavvio in auto nel caso di errori di sistema?
sliver80
24-08-2004, 01:54
dove e come pls, non sapevo.
nelle proprietà di sistema - avanzate - avvio e rispristino
sliver80
24-08-2004, 13:36
grazie, avevo già trovato e disabilitato....c'è qualcosa che non va, oggi è comparsa la prima schermata blu (IRQL NOT LESS OR EQUAL) ad esempio......l'unica è la ram, ma non so.
Magari fosse la ram... è capitato anche a me, le ho provate tutte ma l'unica soluzione è stata un bel:rolleyes: format c:...
Prima però prova a reinstallare l'sp1
Ciao
:)
sliver80
24-08-2004, 14:44
ne ho fatti 3 format, l'sp1 l'ho direttamente sul cd di win ed in + ho messo tutte le nuove patch (23).
gabriele81
24-08-2004, 14:49
Ram oppure qualche conflitto di driver...
succedeva anche a me, ho risolto cambiando i banchi di memoria...
prova un banco di memoria alla volta.
sliver80
24-08-2004, 19:42
Originariamente inviato da gohan
prova un banco di memoria alla volta.
sì, è la prox prova che voglio fare.
il problema è che magari sta 2 o 3 giorni senza dare problemi, quindi ci metterei assai a capirlo (e soffrirei con la metà della ram :P)
sliver80
25-08-2004, 22:46
dunque, capita praticamente solo quando sono connesso, sento puzza di worm o problemi di driver col modem.....
NDIS.sys sapete a che è riferito ?
è riportato nella schermata blu con l'errore irql less or equal.
abbassa l'oc e se hai modem o sk audio interne prova a cambiarle di slot
:)
sliver80
26-08-2004, 00:24
come detto prima non c'è oc, il cambio di pci l'ho già provato....sto tentando un'ultima cosa e poi vado sulla ram.
ps: cercando su google cmq ho visto che è un problema abbastanza diffuso ultimamente.
mirkocosta
26-08-2004, 00:35
Originariamente inviato da sliver80
NDIS.sys sapete a che è riferito ?
è riportato nella schermata blu con l'errore irql less or equal.
driver di rete se non sbaglio--- hai per caso schede di rete o modem pci? se si, prova a togliere la scheda pci e vedi che succede.
concordo con la prova per la rete.
sliver80
27-08-2004, 02:39
1 giorno intero acceso in rete e nessuno scherzetto.
spero che duri....sapete cosa ho cambiato ? i driver della scheda video.....tutti questi giochetti li aveva cominciati a fare con i catalyst beta 4.9 per doom3, dopo il format avevo messo i 4.8 ufficiali (successivi ai 4.9 beta).....ora ho messo i 4.7 e sembra andare.
sembra strano, aspetto qualche giorno e vediamo se era realmente quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.