PDA

View Full Version : banca

Snake156
23-08-2004, 18:37
dovrei depositare dei soldi in qlc banca ma nn so che differenza ci sia tra le varie.i tassi di interesse sn gli stessi?dove "guadagnerei" qlcs in più?anche se cmq so che oggicm oggi per guadagnare tramite un c/c bisogna avere depositati dei milioni altrimenti le spese di c/c superano gli interessi..
Qualche consiglio?

kaioh
23-08-2004, 18:38
guadagni di più tenendoteli a casa

al massimo se prendi più del 1.5% annuo netto è già un miracolo

recoil
23-08-2004, 18:42
tenere i soldi sul conto corrente non è una forma di risparmio

prova a informarti su conto arancio oppure pensa ai fondi di investimento

bluelake
23-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da Snake156
dovrei depositare dei soldi in qlc banca ma nn so che differenza ci sia tra le varie.i tassi di interesse sn gli stessi?dove "guadagnerei" qlcs in più?anche se cmq so che oggicm oggi per guadagnare tramite un c/c bisogna avere depositati dei milioni altrimenti le spese di c/c superano gli interessi..
Qualche consiglio?
se è solo per depositarli e farli fruttare, mi orienterei sulle banche tipo Mediolanum o Fideuram ;)

Snake156
24-08-2004, 16:47
diciamo che l'utilizzo sarebe solo quello di dpositarli e far fruttare qualcosina di interessi.
ma i fondi di investimento cosa sono?cm funzionano?

sempreio
24-08-2004, 17:25
per piccole cifre fino a 10000euro ti consiglio i buoni fruttiferi, costano poco ti danno qualche interesse, quando ti servono li tiri fuori, non impelagarti con nessuna banca appena vedono un po di liquidità ti pressano ogni volta per investirli dove meglio li comoda a loro:muro:

RiccardoS
24-08-2004, 17:26
buoni postali.

Fradetti
24-08-2004, 18:41
Originariamente inviato da RiccardoS
buoni postali.

se non ne hai bisogno a corto termine quotissimo :)

~ZeRO sTrEsS~
24-08-2004, 20:17
investili in una piantagine di mariuhana :p

no scherzo... cmq non se tanto cmq credo che i buoni statali sono i migliori specialmente a lungo termine

luca29t
24-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
investili in una piantagine di mariuhana :p

no scherzo... cmq non se tanto cmq credo che i buoni statali sono i migliori specialmente a lungo termine
falli girare ,soldi portano soldi!

bianconero
24-08-2004, 21:15
io ho 5000€ investiti in titoli emessi dalla mia banca (non specifico perchè una banca a livello locale) ma il resto preferisco tenermelo a casa altrimenti è piu quello che si mangiano con le spese del conto corrente che quello che mi fruttano lasciandolo sul conto

Come facevano i nonni teniamo il danaro "sotto al mattone"

va beh magari una bella cassaforte è meglio :D

stoprunn
24-08-2004, 23:09
Qualche consiglio?

se insisti tanto te li posso tenere io........
:D

Snake156
07-09-2004, 15:25
ma investirli nei titoli della banca fruttua?è rischioso?

RiccardoS
07-09-2004, 16:00
ma investirli nei titoli della banca fruttua?è rischioso?

titoli proposti dalle banche? magari le stesse che hanno propinato ai loro clienti i titoli parmalat et similia?
io delle banche non mi fiderò mai e poi mai... c'è un'interesse troppo diretto per non fregarti.