PDA

View Full Version : AMILO D1840: problema BIOS

Kaze
23-08-2004, 16:45
Salve a tutti, ho un problema col mio AMILO D 1840 e vorrei un aiuto da chi se ne intende più di me e magari si è già trovato in questa situazione..
La questione è che non riesco ad aggiornare il bios del computer: ho scaricato l'utility per flashare e la rom del bios, poi con Nero ho masterizzato un cd bootabile (col Caldera DR-DOS) e ho riavviato il tutto. Il pc mi parte con questo caldera DR-DOS, ma quando dalla riga di comando lancio l'eseguibile per flashare la rom mi dice che non è un'applicazione DOS valida ( "not a DOS/16M application")... Eppure dal sito della Uniwill (produttrice della scheda madre) dove ho scaricato il tutto si specifica chiaramente che bisogna riavviare in DOS mode.. Avrei voluto fare un CD di boot con l'MS-DOS (questo Caldera MR-DOS del Nero non mi convince tanto), ma non avendo il floppy disk non so come cavolo fare..

Qualcuno è riuscito ad aggiornare il bios dell'AMILO? E se si, mi potrebbe gentilmente spiegare come ha fatto?
Grazie a tutti in anticipo..

Kaze

Kaze
23-08-2004, 19:01
up!

NEssuno che conosce questo portatile o ha avuto un problema simile?

giorget1
23-08-2004, 22:02
risoluzione veloce veloce, prova a fare il boot con un vecchio cd di win98/95

avvio computer con supporto cd-rom

cambia cd ed esegui l'aggiornamento

Kaze
24-08-2004, 11:41
Mmmm..

Grazie della dritta (e della risposta), a dire il vero ci avevo pensato, ma inizialmente avevo scartato la cosa perchè anche bootando col cd del 98 avvia comunque non con il vecchio e caro MS-DOS ma con una versione dos-based di windows 98.. Comunque visto che non ho avuto altri consigli proverò così, magari win 98 è sempre meglio di sto Caldera.. :)

Grazie, oggi provo e faccio sapere!

Kaze

Kaze
24-08-2004, 14:59
Tutto fatto! alla fine il buon Win98 andava bene.. Grazie mille per il consiglio, alla prossima!:)

Kaze