View Full Version : Un mio "amico" ha trovato un gx30 perterra
ErPaguroSniffa2
23-08-2004, 17:31
Cazzo un cellulare da 500 o 600€ perterra sulla strada del lago(o almeno cosi' ha raccontato.....già una volta a calcio aveva fregato il cellulare a uno)
certo che avendolo trovato li perterra almeno un minimo di coscienza sporca per trovare il proprietario dovrebbe avercela:muro: ha distrutto la sim in 2 pezzi invece che cercare di risalire a chi era,ora io non so cosa avrei fatto ma di certo di avrei pensato
che pezzo di merda quest'uomo:muro:
winnertaco
23-08-2004, 17:48
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa2
Cazzo un cellulare da 500 o 600€ perterra sulla strada del lago(o almeno cosi' ha raccontato.....già una volta a calcio aveva fregato il cellulare a uno)
certo che avendolo trovato li perterra almeno un minimo di coscienza sporca per trovare il proprietario dovrebbe avercela:muro: ha distrutto la sim in 2 pezzi invece che cercare di risalire a chi era,ora io non so cosa avrei fatto ma di certo di avrei pensato
probabilmente chi lo ha perso ha fatto la denuncia tramite imei e se il cell continua ad esser utilizzato verrà intercettato dalle forze dell'ordine che gli andranno a bussare alla porta di casa... e ci farà una gran figura di merd@
evidentemente il tuo "amico" ha come pietra miliare il detto "morte tua, via mea"
Originariamente inviato da winnertaco
probabilmente chi lo ha perso ha fatto la denuncia tramite imei e se il cell continua ad esser utilizzato verrà intercettato dalle forze dell'ordine che gli andranno a bussare alla porta di casa... e ci farà una gran figura di merd@
più che "figura di merda" è meglio che si trovi un avvocato ;)
Possono solo bloccare il cellulare. Nonstante sia possibile risalire alla zona in cui viene utilizzato il cellulare (la zona, non il punto preciso), che io sappia le forze dell'ordine non se ne preoccupano...;)
Il problema è... le forze dell'ordine andranno a bussare a casa sua? ne dubito!!!
al massimo il gestore potrebbe bloccare il cell....ma come viene a saperlo il proprietario?
io sto aspettando da fine luglio, che ho perso|rubato? il mio 5210 (anche se non vale molto)
:mad: il cell aveva il blocco telefono, ho bloccato l'imei ma dalla wind non ho avuto alcuna rassicurazione, ed ho fatto denuncia...:rolleyes: forse è troppo presto...
morte tua, via mea
:nonsifa:
"mors tua, vita mea" :cool:
:sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Kewell
Possono solo bloccare il cellulare. Nonstante sia possibile risalire alla zona in cui viene utilizzato il cellulare (la zona, non il punto preciso), che io sappia le forze dell'ordine non se ne preoccupano...;)
penso che abbiano altre priorità che ne cercare un cellulare trovato per terra
Fenomeno85
23-08-2004, 18:23
io non ci giurerei ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Scommettiamo che l'ha ciulato?
E' successo a un mio amico che aveva venduto un cellulare e poi il nuovo proprietario l'aveva perso.... l'hanno chiamato i carabinieri a casa per chiedere spiegazioni.... :confused:
ciriccio
23-08-2004, 20:26
Spero solo che il tuo "amico" non sappia cambiare l'imei così ci fa ben poco;)
winnertaco
23-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da ciriccio
infatti se non sai cambiare l'imei :muro:
e cmq se gliene dai uno già in uso..son c@zzi... :rolleyes:
ErPaguroSniffa2
23-08-2004, 20:32
non sa manco cos'è il software cosa vuoi che sappia cambiare l'imei:eheh:
bananarama
23-08-2004, 20:44
ha fatto bene, io prima di distruggere la sim avrei pure scroccato il credito e fatto qualche telefonata!:O
ciriccio
23-08-2004, 20:51
infatti se non sai cambiare l'imei :muro:
ma guarda che se non sei una persona importante con dati VITALI nel telefono o se non viene commesso qualche reato, non lo cercheranno mai il celulare...
Vorrei tanto che venissero cercati (ne ho perso uno pochi fiorni fa) ma non accade...
beppegrillo
23-08-2004, 21:55
Originariamente inviato da bananarama
ha fatto bene, io prima di distruggere la sim avrei pure scroccato il credito e fatto qualche telefonata!:O
Cosa stupidissima da fare ;)
magari c'erano "Le Iene" che lo riprendevano :asd:
se il tipo che l'ha perso non fa la "denuncia" all'operatore va avanti ad usarlo vita natural durante... :rolleyes:
avvelenato
23-08-2004, 22:21
rubaglielo e portalo alla polizia.
bananarama
23-08-2004, 22:22
Originariamente inviato da beppegrillo
Cosa stupidissima da fare ;)
in teoria si, in pratica prima che me beccano ho preso gia' 3 lauree (il che, conoscendomi, equivale ad un lasso di tempo tendente ad infinito :asd: )!
avvelenato
23-08-2004, 22:26
Originariamente inviato da avvelenato
rubaglielo e portalo alla polizia.
e se poi vuoi fare il bastardo, mettigli trenta grammi di coca da qualche parte e denuncialo anonimamente :D
bananarama
23-08-2004, 22:27
e se poi vuoi fare il bastardo, mettigli trenta grammi di coca da qualche parte e denuncialo anonimamente :D
cosi' non sarebbe bastardo, sarebbe un coglione!:D
cazzo, c'hai 30 grammi di coca e li butti cosi'??? eh, non si fa! :nonsifa: :D
avvelenato
23-08-2004, 22:29
cosi' non sarebbe bastardo, sarebbe un coglione!:D
cazzo, c'hai 30 grammi di coca e li butti cosi'??? eh, non si fa! :nonsifa: :D
è vero, è una bastardata che vale la pena fare con stronzi peggiori :D
moncheri
23-08-2004, 22:35
bravo..anche io!!
MA PENSATE che se trovano il vostro cellulare, vi chiamano e ve lo restituiscono??un'altra volta stanno + attenti...certo...se lo perdessi io mi farebbe piacere se lo restituissero...ma so che soltanto 1 su 1000000 lo farebbe??perchè devo essere proprio io se ne trovo 1??
alphacygni
23-08-2004, 23:21
x quello ci vuole poco... compri il cellulare piu' di merda che esista sulla terra a 30€ e poi usi il codice di quello :D
winnertaco
23-08-2004, 23:25
Originariamente inviato da alphacygni
x quello ci vuole poco... compri il cellulare piu' di merda che esista sulla terra a 30€ e poi usi il codice di quello :D
non so se è così semplice! :)
polostation
23-08-2004, 23:28
Io non avrei tanto la coscienza sporca perchè io non potrei mai permettermi un cel da 600 € quindi quello che lo ha perso sta sicuramente meglio, ma molto meglio, di me per "buttare" 600 € in un cel. Quindi in un certo lo aiuto a "crescere" non ridandoglielo e contateci che il prossimocel che prenderà sarà un 3210 usato :D
A parte gli scherzi, la polizia di certo non si preoccupa di recuperare un cel rubato con tutte quelle rogne che ha e con tutti i centinaia di cel che ogni giorno vengono persi/rubati...
Mah...io quando avevo 14 anni ho trovato un portafoglio per terra e dalla carta d'identità sono andato in bicicletta a restituirlo (ERA SENZA SOLDI :sofico: )...sperando in una piccola ricompensa :sofico: (patente, carta identità, codice fiscale...tutto)....quel tirchio vedendo un ragazzino che si è fatto 3 Km pensate mi abbia almeno offerto un bicchiere di coca cola? :mad: E' sceso, "grazie, ciao!":ncomment:
Vabbè...almeno so di aver fatto la cosa giusta ;) Probabilemtne lo rifarei :rolleyes:
avvelenato
23-08-2004, 23:47
Originariamente inviato da moncheri
bravo..anche io!!
MA PENSATE che se trovano il vostro cellulare, vi chiamano e ve lo restituiscono??un'altra volta stanno + attenti...certo...se lo perdessi io mi farebbe piacere se lo restituissero...ma so che soltanto 1 su 1000000 lo farebbe??perchè devo essere proprio io se ne trovo 1??
1) perché spesso è uno strumento di lavoro importante, con tutti i tuoi dati e numeri, o un ricettacolo di amicizie, insomma, non è una cosa da poco
2) perché farei impazzire i caramba finché non me lo trovano
3) perché una volta trovato, la persona che ne è in possesso, legalmente o illegalmente se ne pentirebbe amaramente.
:::Roxette:::
24-08-2004, 00:23
oddio se capita a me ditemi quello che volete ma finisce in tasca e chi s'è visto s'è visto!!!:O
cmarchetti
24-08-2004, 12:53
Io ne ho trovato uno per terra, realmente, non l'ho fatto cadere dalla tasca di qcuno.
Infatti è un vecchio nokia 3(lo sa la madonna) che nella caduta ha perso la mascherina etc... la sim c'era ma era già stata bloccata.
Ho comprato una nuova cover gli ho messo la mia scheda e anda.
La sim vecchia l'ho buttata tanto non andava. Pensate che qcuno mi verrà mai a dire qcosa?
Ciao
Nevermind
24-08-2004, 13:00
Vi assicuro che i caramba smaronano per un cellulare pure vecchio è successo alla mia ragazza il venditore pirla aveva scambiato 2 scatole ed invertito i cellulari, una vecchietta ha perso il suo cellulare con la scatola della mia ragazza e fatto denuncia ai caramba, che dal codice sulla scatola sono risaliti al cell della mia ragazza e quindi gliel'anno sequestrato (ce l'hanno ancora loro :rolleyes: ) inutili le spiegazioni della faccenda, pensa che hanno tenuto d'occhio pure il mio cellulare perchè risultava che chiamavo spesso :muro:.
Hanno chiesto a suo padre "Chi è questo Giovanni che chiama sempre
:muro:
Risultato le ho comperato il cell nuovo.
Saluti.
Non c'e' bisogno di sbattersi a fare triangolazioni sui ripetitori ecc ecc.. basta sapere a chi e' intestata la nuova scheda sul cellulare rubato. Ci mettono un secondo. ;)
Originariamente inviato da cmarchetti
Io ne ho trovato uno per terra, realmente, non l'ho fatto cadere dalla tasca di qcuno.
Infatti è un vecchio nokia 3(lo sa la madonna) che nella caduta ha perso la mascherina etc... la sim c'era ma era già stata bloccata.
Ho comprato una nuova cover gli ho messo la mia scheda e anda.
La sim vecchia l'ho buttata tanto non andava. Pensate che qcuno mi verrà mai a dire qcosa?
Ciao
Si.. puo' succedere che se il cell non e' bloccato possano aver metterci tanto. So di gente che ha ricevuto la visita in questi casi anche un'anno dopo aver acceso la prima volta il cell. ;)
Quindi se vuoi un consiglio non usare piu quel cell e comprati un cellulare nuovo.
Originariamente inviato da polostation
Io non avrei tanto la coscienza sporca perchè io non potrei mai permettermi un cel da 600 € quindi quello che lo ha perso sta sicuramente meglio, ma molto meglio, di me per "buttare" 600 € in un cel. Quindi in un certo lo aiuto a "crescere" non ridandoglielo e contateci che il prossimocel che prenderà sarà un 3210 usato :D
A parte gli scherzi, la polizia di certo non si preoccupa di recuperare un cel rubato con tutte quelle rogne che ha e con tutti i centinaia di cel che ogni giorno vengono persi/rubati...
Vi assicuro che si preoccupa e vi assicuro che se questo succede l'accusa che sembrerebbe una stronzata invece e' pesante.
Un po' come quelli che vendono cellulari a poco di dubbia provenienza e uno lo compra fiutando l'affare. Qui proprio sono cazzi.
Originariamente inviato da moncheri
bravo..anche io!!
Certo che se tutti sono come voi.. ma che discorsi facciamo?
bananarama
24-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da Simon82
Certo che se tutti sono come voi.. ma che discorsi facciamo?
mi sa che i discorsi fantasiosi li fai te... perche' la realta' e' che sono molti di piu' i "voi" cattivi, ladri, puzzoni, ba bau, uomini neri che i "voi" come te!:O
se c'e' un cellulare per terra sparisce al volo, col cazzo che ti ritorna, la realta' e' questa, anche un cieco morto lo vedrebbe, per cui la tua frase mi sa tanto di utopistico/ridicolo/sonobuono vs mondo di brutti e cattivi...:rolleyes:
Er Paulus
24-08-2004, 13:41
che culo!
mi sa che i discorsi fantasiosi li fai te... perche' la realta' e' che sono molti di piu' i "voi" cattivi, ladri, puzzoni, ba bau, uomini neri che i "voi" come te!:O
se c'e' un cellulare per terra sparisce al volo, col cazzo che ti ritorna, la realta' e' questa, anche un cieco morto lo vedrebbe, per cui la tua frase mi sa tanto di utopistico/ridicolo/sonobuono vs mondo di brutti e cattivi...:rolleyes:
Poiche' per esperienza ti dico che molti cell trovati vengono retituiti, quell' aggettivo "ridicolo" te lo appioppi da solo, cosi' impari a rispettare le persone che credono in qualcosa.
bananarama
24-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da juza
Poiche' per esperienza ti dico che molti cell trovati vengono retituiti, quell' aggettivo "ridicolo" te lo appioppi da solo, cosi' impari a rispettare le persone che credono in qualcosa.
ok, mi sta bene, forse dove vivi e come vivi te. da me non ti ridanno un cazzo manco se piangi in dialetto aramaico antico, se vuoi qualcosa indietro al limite devi pagare.
anche io credo in qualcosa, credo nei cazzi miei, per cui se trovo qualcosa me la prendo, se non la trovo faccio in modo di trovarla, semplice no?
siamo entrambi ridicoli, dipende solo da che punto di vista si guarda...;)
bangolio
24-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da Stelix
Mah...io quando avevo 14 anni ho trovato un portafoglio per terra e dalla carta d'identità sono andato in bicicletta a restituirlo (ERA SENZA SOLDI :sofico: )...sperando in una piccola ricompensa :sofico: (patente, carta identità, codice fiscale...tutto)....quel tirchio vedendo un ragazzino che si è fatto 3 Km pensate mi abbia almeno offerto un bicchiere di coca cola? :mad: E' sceso, "grazie, ciao!":ncomment:
Vabbè...almeno so di aver fatto la cosa giusta ;) Probabilemtne lo rifarei :rolleyes:
una volta ho lasciato il portafoglio sulla macchinetta x il self al benzinaio (o brodista cm dico io )....sta d fatto che vado dai caramba a dire il fatto e dare i dati. tempo che torno a casa l ho trovato nella buca da lettere. chiunque sia stato/a lo ringrazierò a vita. fosse stato il cell non avrei neppure sperato d rivederlo, chi trova un gx 20 x terra non so se è così pirla da riportarlo. :rolleyes:
avvelenato
24-08-2004, 21:14
allora, chiariamoci:
600 euro, 1200 euro, 54693 euro e 48centesimi, sono solo soldi, sono sempre soldi.
Non è certo questo che fa incazzare.
Magari un professionista dentro il suo cell da 600 euro aveva un paio di centinaia di contatti lavorativi.
Magari un ragazzo aveva dentro il suo cell un centinaio di contatti con tutti gli amici e i conoscenti.
Un innamorato aveva memorizzato dentro i suoi sms amorosi.
oh possibile che a queste cose non date peso?!? siete insensibili!
se trovassi dei soldi per terra, velocemente me li infilerei in tasca, che mi frega! Anche avendo visto la tasca dalla quale sono caduti!
se trovassi un cell, invece, cercherei di restituirlo. Certe cose valgono più del denaro.
ma ovviamente, certi ragazzini come alcuni di voi, che comprano (o vorrebbero comprare) gingilli ipertecnologici per usarli nel mandare stupide catene di s.antonio, non potrete mai capirlo. Non ne avete la sensibilità e il cuore.
e spero vi sgamino e vi riempiano di mazzate!
fedelover
25-08-2004, 01:07
il tuo amico è una testa di cazzo.
Non tanto per il telefono quanto per la sim. Che gli possa capitare la stessa cosa.
wolverine
25-08-2004, 01:38
Imho sto amico è un abile fruitore del "cinq e tri vott" (trad. ladro) :rolleyes: :muro:
wolverine
25-08-2004, 01:44
Vedo che anche qui c'è un bel giro di mariuoli... :D :rolleyes:
era il mio!! :doh: ecco dov'era finito!!
scherz! :sofico:
certo che se tutti tenessero il nokia 3330 come me, non ci sarebbero problemi, l'hai trovato? tientelo... :D
Originariamente inviato da Simon82
Non c'e' bisogno di sbattersi a fare triangolazioni sui ripetitori ecc ecc.. basta sapere a chi e' intestata la nuova scheda sul cellulare rubato. Ci mettono un secondo. ;)
Non ci avevo pensato:)
E mi sa tanto che ti sa male.
Personalmente se trovo un cellulare soprattutto sapendo che poi ti possono incul@re facilmente con tutti i metodi gia descritti, faccio la signorata indipendentemente dal fatto che sia un buon cellulare o meno. Al limite senza sbattermi lo porto dai carabinieri e lo lascio a loro.
Sul fatto dell'utopistico/ridicolo/sonobuono perche' non te lo appioppi da solo o magari alla gente che parla bene di te dal momento che dai prova dell'esatto contratrio?
Grazie.
monkey72
25-08-2004, 09:45
Originariamente inviato da wolverine
Imho sto amico è un abile fruitore del "cinq e tri vott" (trad. ladro) :rolleyes: :muro:
quoto!
Vedo che anche qui c'è un bel giro di mariuoli...
ariquoto!! :D
cmq per dire la mia... anni fa mi è capitato di trovare vicino ad un'edicola un portafogli stracolmo di ogni bene, contanti, un blocchetto di biglietti della lotteria e un casino di carte di credito, la foto del tizio sul documento non prometteva neanche bene, sembrava un tossico, non c'erano numeri di tel da contattare...
sono entrata in un bar, dal cognome e luogo di nascita ho cercato sull'elenco telefonico e ho beccato la zia del tizio, gli ho spiegato l'accaduto e dopo mezz'ora il tizio mi ha raggiunto in quel bar... allora... non mi ha nemmeno offerto qualcosa in quel baaaaaaaaaaaaaar!!!!!!!!! :D
bananarama... purtroppo gli stronzi sono ovunque... ma io se mi trovo nella stessa situazione faccio la stessa identica cosa ;)
questo 3d sta assomigliando sempre di piu a quello dei 36k € nel marsupio....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740465
comunque un cell rubato è come avere una bomba a mano senza sicura in mezzo alle chiappe sia che c'habbia la sim su o no. da non molto, mi pare un mese, ora viene usato anche L'IMEI (*#06#) sul serio, prima al max bloccavano la sim e ti tenevi il cell. ora è diverso. un mio amico una volta da furbo aveva trovato un tacs e se l'era tenuto.... inculato a sangue....
avvelenato
26-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da v8_star
questo 3d sta assomigliando sempre di piu a quello dei 36k € nel marsupio....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=740465
comunque un cell rubato è come avere una bomba a mano senza sicura in mezzo alle chiappe sia che c'habbia la sim su o no. da non molto, mi pare un mese, ora viene usato anche L'IMEI (*#06#) sul serio, prima al max bloccavano la sim e ti tenevi il cell. ora è diverso. un mio amico una volta da furbo aveva trovato un tacs e se l'era tenuto.... inculato a sangue....
beh, l'imei si può cambiare e facilmente.
Cmq btw, personalmente credo che più di tutto il danno sia la perdita di dati personali.
Ad esempio, monkey, potevi benissimo svuotare quel portafoglio e riestituirglielo vuoto (vuoto, non con 50€ in meno, altrimenti lo sgamo è certo). Ricompensa? ma che ti frega? E' stato il tipo coglione a perdere il portafoglio, la prossima volta ci sta attento, è già tanto che tu glielo abbia restituito... :rolleyes:
btw, se perdessi il portafoglio mi farebbe piacere che mi venisse restituito, ma se lo ricevessi vuoto penserei semplicemente "me lo merito!".
btw, se perdessi il portafoglio mi farebbe piacere che mi venisse restituito, ma se lo ricevessi vuoto penserei semplicemente "me lo merito!".
io la penso come te ma è per questo che giro sempre con pochi dindi (al max 20 euro) :D
fabiannit
26-08-2004, 17:05
A me mi rubarono un Cel , un Nokia 3650, feci la denunica, ma anche con codice IMEI, non hanno fatto niente :rolleyes:
ErPaguroSniffa2
27-08-2004, 18:55
ora è qui,conosciete un modo per caricare una batteria anche se poco senza carica batterie che siamo curiosi di cosa c'è dentro.?
LuPellox85
27-08-2004, 19:04
ora è qui,conosciete un modo per caricare una batteria anche se poco senza carica batterie che siamo curiosi di cosa c'è dentro.?
i caricabatterie si comprano
wolverine
27-08-2004, 19:13
Puoi provare col pensiero... :D :rolleyes:
winnertaco
27-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da ascatem
solo per curiosità, come si cambia l'imei di un cellulare?? è una cosa legale??
ehm.. se non potete risp qui va bene anche in pvt.
non è assolutamente legale! ;)
winnertaco
27-08-2004, 20:32
avete un cell da 500 euro e non avete 20 euro per il caricabatterie? :D ;)
se il tuo amico pensa di tenerselo dovrà pure comprarlo sto caricabatterie..no? :)
però chiariamo una cosa... perdere un cell da 500 euro... non sarà l'ultimo dei coglioni ma è quasi in fondo alla lista!
io di cellulari fascia elite ne ho passati una 15ina e non ne ho mai perso 1/lasciato cadere a terra che si rovinasse... ora dico, può capitare ma lasciar cadere un gx30....
Originariamente inviato da david-1
Scommettiamo che l'ha ciulato?
quotissimo !!! :O ;)
ErPaguroSniffa2
27-08-2004, 23:59
avete un cell da 500 euro e non avete 20 euro per il caricabatterie? :D ;)
se il tuo amico pensa di tenerselo dovrà pure comprarlo sto caricabatterie..no? :)
si ma magari poi è bloccato e ha buttato 20€..
winnertaco
28-08-2004, 00:09
si ma magari poi è bloccato e ha buttato 20€..
allora poteva portarlo ai carabinieri...
1) perché spesso è uno strumento di lavoro importante, con tutti i tuoi dati e numeri, o un ricettacolo di amicizie, insomma, non è una cosa da poco
2) perché farei impazzire i caramba finché non me lo trovano
3) perché una volta trovato, la persona che ne è in possesso, legalmente o illegalmente se ne pentirebbe amaramente.
Se uno perde il cellulare e io lo trovo me le tongo,e che cazzo..
Io ne ho persi 3 e nessuno me li ha mai riportatati.
Altro cher legalmente e illegalmente.
Se pensate che poi lo blocchino sognate a occhi aperti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.