View Full Version : Cavo RS 232
Ciao a tutti,
di solito i cavi RS 232 per cosa vengono usati?
trasportano dati video? audio? per interfaccia di apparecchi con pc?
:confused:
qualcuno ne sà qualcosa? :confused:
Non sono i "vecchi" seriali? :boh:
Originariamente inviato da zei78
Non sono i "vecchi" seriali?
esatto.
ancora oggi è l'interfaccia piu' diffusa per collegare strumenti professionali e dispositivi di misura ai pc.
Fenomeno85
23-08-2004, 16:42
piccoli progetti oppure per configurare apparecchiature ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
yesss! thx 1000000000
quindi questo tipo di cavi serve solo ad interfacciare il pc ad apparecchiature...tipo cavo usb...si si ho capito il punto è che devo vedere se nel mio pc trovo un seriale Rs 232 :eek: se no la vedo dura a collegare l'apparecchiatura al pc :muro:
sapete se esitono magari degli "adattotori" ?
cmq grazie a tutti per le info siete stati molto gentili thx ancora :)
Fenomeno85
24-08-2004, 06:22
si esistono degli adattatori usb -> rs232 ma costano un pò.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
trovi adattatori intorno ai 25€ ma non funzionano con tutte le periferiche, la cosa migliore sarebbe fare un prova prima..
IlCarletto
24-08-2004, 23:10
gli attatori usb - rs232 non sono il massimo, certe volte con particolari applicazioni non funzionano.
invece, per collegare un vecchio mouse seriale ad una porta usb vanno alla grande:D :D
io ci dovrei attaccare un decoder digitale terrestre per far che nn lo sò ancora ma qualcosa ci si fà dai :asd::asd::asd: :p
Originariamente inviato da Red-Vox
quindi questo tipo di cavi serve solo ad interfacciare il pc ad apparecchiature...tipo cavo usb...si si ho capito il punto è che devo vedere se nel mio pc trovo un seriale Rs 232 :eek: se no la vedo dura a collegare l'apparecchiatura al pc :muro:
almeno una seriale dovresti averla, anche su un portatile.
a meno che abbia una di quelle MB "legacy-free" (un modo simpatico che usano i produttori per NON metterti della roba utile sulla MB ma fartela credere una feature :rolleyes: :D )
Originariamente inviato da kingv
almeno una seriale dovresti averla, anche su un portatile.
a meno che abbia una di quelle MB "legacy-free" (un modo simpatico che usano i produttori per NON metterti della roba utile sulla MB ma fartela credere una feature :rolleyes: :D )
ehehehehehehe
no no ce l'ho ho una vecchia Asus P3V4X e di seriali ne ha come le USB sulle nuove mobo :D :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.