View Full Version : Intel P4 Prescott incompatibile con il SP2 Microsoft!!
Riporto quì il link alla notizia!!!
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=7756&What=News
Sembrerebbe che il service pack2 rilasciato da Microsoft riveli dei problemi sulle CPU Intel P4 con core Prescott!!!!
Assurdo!!!:mad:
Letto anche io....allucinante :eek: :eheh:
djgusmy85
23-08-2004, 14:25
Vai precotto :D :D :D
djgusmy85
23-08-2004, 14:28
AMD rulezzzzzzzzzzz...
Non mi è mai piaciuto il precotto...No no no :O
Personalmente ne ho cambiati 2 di precotti.
E adesso che sono alla cucina casareccia non la "cambio più"!:D
Però che neanche i "programmatori" sappiano certe cosucce sull'hardware al quale si appoggiano mi sembra oltremodo ........:mad: :mad: :mad: !!!
Non voglio dire parolacce.
Quanto tempo è che Microsoft stà cercando di rilasciare il SP2?
Non vi sembrano tempi ragionevoli per un'aggiornamento che almeno sia stabile?
:sofico: :sofico: :sofico:
Eeeeeeeeeeee, ......., ............... come no passo sicuro al PCIExpress (basta che non perdo il biglietto) ed ai nuovi socket e CPU.
Poi si che mi sento sicuro (di aver speso un pacco di soldi....)!!!:muro:
Come se dice a Roma me fà morì l'ultima frase:
Dunque, per ora, se avete un sistema dotato di processore Pentium 4 con core Prescott vi conviene non effettuare l'aggiornamento a Windows XP Service Pack 2.
:sofico: :sofico:
Altro che se poi hanno ragione quelli che preferiscono Linux e AMD:mc:
djgusmy85
23-08-2004, 14:37
Grande!! Strano che nessuno si fosse ancora ricordato del tapiro :D
:tapiro: :tapiro: :tapiro:
E Staffelli dov'è? :eek: :D
djgusmy85
23-08-2004, 14:39
Infatti, AMD rulezz, compatibile SP2 e prossimamente anche x86-64 ;) :D
:tapiro: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
:D
djgusmy85
23-08-2004, 14:47
Il precotto nè una nè l'altra :rotfl:
E scalda pure il doppio del Northwood :D
State spammando di brutto :O :sofico: :D :mc:
djgusmy85
23-08-2004, 15:01
Il giusto :sofico:
Ma poi devono essere gli utenti a fare da beta testers? c'è stato così tanto tempo a uscire sp2...non si è verificato a loro questo stesso problema con i Prescot?
djgusmy85
23-08-2004, 15:10
Infatti...Avranno testato solo con Athlon 64 :asd:
Ma quando mai... :asd:
TheDarkAngel
23-08-2004, 15:31
Originariamente inviato da Xfree
Ma poi devono essere gli utenti a fare da beta testers? c'è stato così tanto tempo a uscire sp2...non si è verificato a loro questo stesso problema con i Prescot?
e secondo te usano i precotti? :asd:
non sono masochisti fino a sto punto :asd:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Se devono fare uscire un prodotto su larga scala dovranno pur fare delle prove :mc: O no? :confused:
:asd:
Non vorrei alimentare diatribe da chi parteggia per Intel e chi per AMD, però ricordo una storiellina che mi ha fatto andare al manicomio (ecco perchè sono diventato così!:D ) insieme al negozio per il quale lavoravo.
Il nome della storiellina era Via KT133A.
Vi dice qualcosa?
Se non erro,........., mi dice qualcosa anche KT266A,.....!!!!
Insomma figuratevi, sono usciti prodotti bacati e mal supportati.
Prodotti che hanno avuto la necessità di mille patch senza affrontare la triste realtà, che erano stati mal proggettati.
Se è successo a case note figuriamoci se non può succedere a Intel o AMD.
Tanto i "fessacchiotti" non le capiscono e non sanno queste cose fino a quando non se ne accorgono o intuiscono da soli....!!!
Non voglio pensare alla "mala fede" ma solo a una troppo FRETTOLOSA e imprecisa commercializzazione di prodotti che andrebbero testati maggiormente.
Non sò se vi siete accorti che le prossime versioni di P4EE saranno dotate di 2 Mb di L2 cache proprio per sopperiare le mancanze dovute ad un'architettura ancora non sfruttata dalle applicazioni attuali.
La politica AMD, forse più corretta, è stata quella di ottimizzare le performance in 32 bit e dare la possibilità agli utenti di avvalersi in un futuro prossimo di istruzioni a 64 bit.
Questo FORSE è veramente voler dare qualcosa al consumatore.
Non lo sò, forse è solo un'osservazione troppo severa e personale.
Nonostante tutto io con Intel mi ci trovo bene.
E' solo che il mercato, a volte, presenta delle sorprese che lasciono intendere che l'utente finale (proprio te) spesso venga preso per stupido o idiota.
Pasienza , questa è la vì ...... .
Dumah Brazorf
23-08-2004, 16:18
E' assurdo, roba da licenziare in tronco tutti i betatester... e anche da tagliare le gomme delle loro auto già che ci siamo... :D
djgusmy85
23-08-2004, 16:39
Originariamente inviato da TheDarkAngel
:rotfl:
djgusmy85
23-08-2004, 16:41
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
E' assurdo, roba da licenziare in tronco tutti i betatester... e anche da tagliare le gomme delle loro auto già che ci siamo... :D
Ci vorrebbe un inviato Intel che gli tagli le gomme, ma poi ce ne sarebbe uno amd a regalargli la macchina nuova di pacca :asd:
:stordita:
TheDarkAngel
23-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da Praxys
Non vorrei alimentare diatribe da chi parteggia per Intel e chi per AMD, però ricordo una storiellina che mi ha fatto andare al manicomio (ecco perchè sono diventato così!:D ) insieme al negozio per il quale lavoravo.
Il nome della storiellina era Via KT133A.
Vi dice qualcosa?
Se non erro,........., mi dice qualcosa anche KT266A,.....!!!!
Insomma figuratevi, sono usciti prodotti bacati e mal supportati.
Prodotti che hanno avuto la necessità di mille patch senza affrontare la triste realtà, che erano stati mal proggettati.
Se è successo a case note figuriamoci se non può succedere a Intel o AMD.
Tanto i "fessacchiotti" non le capiscono e non sanno queste cose fino a quando non se ne accorgono o intuiscono da soli....!!!
Non voglio pensare alla "mala fede" ma solo a una troppo FRETTOLOSA e imprecisa commercializzazione di prodotti che andrebbero testati maggiormente.
Non sò se vi siete accorti che le prossime versioni di P4EE saranno dotate di 2 Mb di L2 cache proprio per sopperiare le mancanze dovute ad un'architettura ancora non sfruttata dalle applicazioni attuali.
La politica AMD, forse più corretta, è stata quella di ottimizzare le performance in 32 bit e dare la possibilità agli utenti di avvalersi in un futuro prossimo di istruzioni a 64 bit.
Questo FORSE è veramente voler dare qualcosa al consumatore.
Non lo sò, forse è solo un'osservazione troppo severa e personale.
Nonostante tutto io con Intel mi ci trovo bene.
E' solo che il mercato, a volte, presenta delle sorprese che lasciono intendere che l'utente finale (proprio te) spesso venga preso per stupido o idiota.
Pasienza , questa è la vì ...... .
giusto per sottolineare era un problema via non certo di amd ;)
in quanto i chipset AMD che ha fatto sono sempre stati solidi...
quindi negli ultimi anni per quel che mi riguarda amd non ha fatto errori citabili ;)
per il fatto del p4EE nuovo semplicemente perchè il prossimo purtroppo sarà basato sul precotto..
Che bello stavo aprendo io questo thread.. che dire per uno che ne parla male sin dall'introduzione dell'intera famiglia [Netburst], e ancor di più da quando hanno messo in vendita questo step di beta_testing, forse è meglio non dire nulla ;)
Intel Pentium4
cess inside :D
djgusmy85
23-08-2004, 17:13
AMD è dai tempi dei primi Athlon Slot A che non fa piu grossi errori...
Intel...Dunque...Fino ai coppermine era tutto ok, appena dietro agli Athlon, poi con i nuovi Willamette ha fatto uno degli errori piu grossi della sua storia (vedi rambus, vedi prestazioni inferiori rispetto ai coppermine, vedi i costi esorbitanti, vedi il bacatissimo i820 ecc ecc) e AMD nel frattempo col thunderbird volava :D
Poi coi Palomino, AMD si rese conto delle difficoltà di scalabilità dei suoi proci, e così mise il PR, che purtroppo è un'arma a doppio taglio...Al tempo dei Thoro, Intel era ritornata davanti, piu a causa del PR AMD sballato che di altro...Coi Barton i PR si ridicolizzarono ancora di piu, e intel si riprese un bel po di vantaggio, con i suoi northwood, che rispetto ai Willamette andavano parecchio bene...Peccato che ora coi prescott abbia fatto di nuovo parecchi sbagli, AMD-64 939 ringrazia e si prepara a riprendersi il primato...
E non dimentichiamoci gli xp-m...Anche quelli il loro successone l'hanno fatto :)
AMD rulezzzz ;)
lucasantu
23-08-2004, 17:47
bravi xxxxxxxx chissà perchè io con sp2 vado benissimo....
mi piace la gente che crede a delle cazzate simili :muro:
mah
secondo me queste sono notizie false;)
MiKeLezZ
23-08-2004, 18:05
Originariamente inviato da lucasantu
bravi xxxxxxxx chissà perchè io con sp2 vado benissimo....
mi piace la gente che crede a delle cazzate simili :muro:
mah
*
poi, capito, dinopc, proprio un sito guru delle notizie
djgusmy85
23-08-2004, 18:10
Io non lo so di persona...Non ho il precotto e non lo prenderò mai :sofico:
Cmq dinoXpc è un sito serio, non spara delle vaccate di quella portata... :O
Dai ragà, però un pò di moderazione!!
Sono sempre notizie da prendere con le molle:
http://www.sudhian.com/news/index.cfm#6
Che il Prescott poteva essere sviluppato meglio questo è sicuro.
Ma crocifiggere Intel ,....... :confused: .
Poi si deve sempre vedere cosa combinano i programmatori..:muro:
djgusmy85
23-08-2004, 18:25
Mah, però le fonti sono già 2... :rolleyes:
Strano...
e la seconda fonte sarebbe?
djgusmy85
23-08-2004, 18:44
Quella che ha postato Praxys poco fa...
Praetorian
23-08-2004, 22:01
alla fine la certezza di questa problema si avrà solo con l'installazione del suddetto service pack su sistemi basati sul core prescott
stbarlet
23-08-2004, 23:15
per me è una CA***TA, cmq domani provo.
anche x me è una grande caxxata!
:D
Originariamente inviato da djgusmy85
Quella che ha postato Praxys poco fa...
Ma lo hai letto il link che ha postato? :)
Sul mio 2.4 nessun problema per ora :)
devo proprio cambiar pc in questo periodo...e stavo dando un'ultima possibilità ad intel facendo passare del tempo prima del mio acquisto...mi dicevo "magari le temperature riescono a domarle come si deve..." ...."magari dalla versione 3.6ghz in sù ha un bel boost prestazionale"......sempre "magari" mi son detto in buona fede...però dopo questa.......anche se risolveranno sto bug dell'sp2 ......sempre di + attendo con ansia mobo per amd 939 con i fix e nforce 4 magari per veder come si comporta.
Mi incuriosisce possedere un processore amd...soprattutto l'erede del socket 462! come un pirla mi son fatto sfuggire la lunga saga del 462 :(
buongiorno a tutti sono le 6.50 del mattino :)
djgusmy85
24-08-2004, 08:33
Originariamente inviato da Red-Vox
devo proprio cambiar pc in questo periodo...e stavo dando un'ultima possibilità ad intel facendo passare del tempo prima del mio acquisto...mi dicevo "magari le temperature riescono a domarle come si deve..." ...."magari dalla versione 3.6ghz in sù ha un bel boost prestazionale"......sempre "magari" mi son detto in buona fede...però dopo questa.......anche se risolveranno sto bug dell'sp2 ......sempre di + attendo con ansia mobo per amd 939 con i fix e nforce 4 magari per veder come si comporta.
:mano:
Mi incuriosisce possedere un processore amd...soprattutto l'erede del socket 462! come un pirla mi son fatto sfuggire la lunga saga del 462 :(
Anche io, però ho rimediato :D Anche se un pochino tardi :stordita:
buongiorno a tutti sono le 6.50 del mattino :)
Buongiorno :) O forse buonanotte? ;)
lucasantu
24-08-2004, 17:57
guarda che forse nn hai capito che io ho service pack 2 installato , e come vedi sono qua che posto...
Originariamente inviato da Praxys
Assurdo!!
Questo è certo.
:tapiro:
djgusmy85
24-08-2004, 18:26
Potrebbe succedere solo in certi casi, magari solo con certe mobo, o solo con certi bios, o solo con certi chipset ecc ecc :)
MiKeLezZ
24-08-2004, 18:32
Originariamente inviato da lucasantu
guarda che forse nn hai capito che io ho service pack 2 installato , e come vedi sono qua che posto...
azz stai rischiando un'esplosione del pc con annessa implosione di monitor tastiera e mouse, ocio
djgusmy85
24-08-2004, 18:34
Sempre piu LoL :eheh:
Potrebbe succedere solo in certi casi, magari solo con certe mobo, o solo con certi bios, o solo con certi chipset ecc ecc :)
Potrebbe?
Originariamente inviato da MiKeLezZ
azz stai rischiando un'esplosione del pc con annessa implosione di monitor tastiera e mouse, ocio
BRRRRRRRRR
:sofico:
Spectrum7glr
24-08-2004, 18:38
io direi che è un problema MS...non è certo colpa di Intel se MS ha fatto un SP che avrebbe delle magagne con i Prescott: fino a prova contraria i prescot sono uscito con LARGO anticipo sul SP2
Originariamente inviato da Spectrum7glr
io direi che è un problema MS...non è certo colpa di Intel se MS ha fatto un SP che avrebbe delle magagne con i Prescott: fino a prova contraria i prescot sono uscito con LARGO anticipo sul SP2
Mi sa che non hai ancora capito.....
djgusmy85
24-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da ulk
Potrebbe?
Potrebbe :stordita:
PhoEniX-VooDoo
24-08-2004, 18:55
certo che tra il prescott e l'SP2 non so cosa sia peggio...
...se poi li mettiamo assieme.
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Oh e che accadrà mai?
:eek:
Spectrum7glr
24-08-2004, 19:59
Originariamente inviato da ulk
Mi sa che non hai ancora capito.....
perchè scusa? il thread comincia con uno che dice che il SP2 presenta problemi con i prescott e continua con una serie di insulti asd Intel ed ai suoi prescott...insulti ingiustificati perchè a mio avviso è un problema di MS che ha rilasciato un SP con (supposti) problemi di incompatibilità con un processore che era già da diverso tempo sul mercato...dove sarebbe la falla nel ragionamento?
Originariamente inviato da Spectrum7glr
perchè scusa? il thread comincia con uno che dice che il SP2 presenta problemi con i prescott e continua con una serie di insulti asd Intel ed ai suoi prescott...insulti ingiustificati perchè a mio avviso è un problema di MS che ha rilasciato un SP con (supposti) problemi di incompatibilità con un processore che era già da diverso tempo sul mercato...dove sarebbe la falla nel ragionamento?
Hai ragione.. devo avere letto male.
Però sul fatto delle incompatibiltà con Prescott non c'è una notizia ufficiale, se guardi nelle news nuove su HW; si parla di problemi con SP2 ma non si parla di problemi tra Prescott e SP2.
I tuo l ragionamento comunque è corretto.
Ciao.
Attenzione Spectrum, leggi bene!!!
Personalmente ho solo esposto un tema letto da fonti con tanto di link.
Non ho mai parteggiato per o contro nessuno!!!!
Leggi bene e vedrai che c'è invece chi è già convinto che AMD sia superiore ad Intel !!!
Dalla mia parte non'è mai mancata l'imparzialità e sopra tutto la "tolleranza".
djgusmy85
24-08-2004, 22:24
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
:rotfl:
Athlon 64 3000+
25-08-2004, 13:23
Stavolta prima di sputare sentenze sui prescott e su questa presunta altra imcompatibilità con il SP2 bisognerebbe aspettare altre notizie e chiedo a tutti i possessori di P4 prescott se magari hanno gia installato il SP2 e postare le loro impressioni così da farci un'idea più precisa.
djgusmy85
25-08-2004, 13:32
Hanno già postato in 2 o 3 e sembra tutto ok...
Che il problema sia di Bill penso sia fuori discussione, xkè il prescott è uscito prima della SP2, di conseguenza, essendo XP un sistema operativo (quindi un software che gestisce l'hardware) deve gestire correttamente anche i prescott.
Comunque, sarebbe opportuno verificare questa incompatibilità su larga scala, infatti, già alcuni di noi hanno negato questa incompatibilità.
Non vorrei che dietro questo falso allarme ci sia una trovata pubblicitaria fatta per avvantaggiare AMD.
djgusmy85
26-08-2004, 12:18
Mi quoto :)
esatto, come qualcuno potrebbe arrivare a dire che l'A64 è incompatibile con il SP2 per questo http://www.theinquirer.net/?article=18094
Originariamente inviato da Harm
esatto, come qualcuno potrebbe arrivare a dire che l'A64 è incompatibile con il SP2 per questo http://www.theinquirer.net/?article=18094
Facciamolo dire direttamente a MS ;)
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;878474
Originariamente inviato da Vinc80
Si, colpa di Microsoft... :rolleyes:
This issue is known to occur if the Sigma Designs Hollywood Plus DVD decoder is installed on your computer.
O dei driver di questo produttore che vanno a scrivere in una zona di memoria dei dati in un segmento di memoria normale?!?
Originariamente inviato da Vinc80
ma farlo invece dire a chi ha già installato SP2..?
Che dici?
:O
beh, meglio ancora ma finora nesuno aveva lamentato dei problemi con gli AMD :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.