PDA

View Full Version : problema mepis & apt-get upgrade

Nemo 74
23-08-2004, 14:03
ho installato la distribuzione mepis (basata su debian sarge-unstable) e ho fatto un bel apt-get upgrade per aggiornare il tutto ma mi da un errore e essendo abbastanza newbye non so cosa fare ora:

root@1[~]# apt-get upgrade
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
The following packages have been kept back:
ark artsbuilder dcoprss guarddog kamera kappfinder kate kaudiocreator kcalc kcharselect kcoloredit kcontrol
kdeadmin-kfile-plugins kdebase-bin kdebase-kio-plugins kdegraphics-kfile-plugins kdelibs-bin kdelibs4
kdemultimedia-kfile-plugins kdemultimedia-kio-plugins kdepasswd kdeprint kdesktop kdessh kdf kdict kdm kedit kfax kfind
kfloppy kgamma kget kghostview kgpg khelpcenter kicker kiconedit kjots klaptopdaemon klipper kmag kmenuedit kmilo kmix
kmrml konqueror konqueror-nsplugins konsole kooka kopete kpackage kpager kpersonalizer kpf kppp krdc krec kruler kscd
ksim ksmserver ksnapshot ksplash ktimer ktip kuickshow kuser kviewshell kwalletmanager kwifimanager kwin libarts1-xine
libkcddb1 libkonq4 libkscan1 librss1 secpolicy
The following packages will be upgraded:
kdelibs-data
1 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 78 non aggiornati.
286 non completamente installati o rimossi.
È necessario prendere 0B/7045kB di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno occupati 1540kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n] S
(Lettura del database ... 73724 file e directory attualmente installati.)
Mi preparo a sostituire kdelibs-data 4:3.2.3-3 (con .../kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb) ...
Spacchetto il rimpiazzo di kdelibs-data ...
Sostituisco i file nel vecchio pacchetto kcontrol ...
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/share/mimelnk/audio/x-ms-wma.desktop', che si trova anche nel pacchetto kmplayer
dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta)
Sono occorsi degli errori processando:
/var/cache/apt/archives/kdelibs-data_4%3a3.3.0-1_all.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

se provo ad installare il pacchetto kde-i18-it per avere la lingua italiana mi dice che non è possibile perchè non è soddisfatta la dipendenza kdelibs.

grazie

ThePapri
24-08-2004, 12:46
apt-get -f install

Nemo 74
26-08-2004, 20:28
risolto con il comando

dpkg -i --force-overwrite kdelibs-data_4%3a3.2.2-2_all.deb

grazie