PDA

View Full Version : Nuove frequenze di clock per le cpu Celeron D

Redazione di Hardware Upg
23-08-2004, 13:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13008.html

Intel anticipa, sul proprio sito web, la prossima versione di processore Celeron D per piattaforme Socket 478. Frequenza di clock vicina a 3 GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Helstar
23-08-2004, 14:38
Speriamo migliori il rapporto prestazioni/prezzo perche' per adesso e' tendente allo 0 ^^; !
Niente versione per 775 ? Strano ...

Ex Tenebrae
23-08-2004, 15:37
Mah... sicuramente e' un passo avanti rispetto al vecchio Celeron Northwood, se non altro per la cache raddoppiata e per il bus piu' veloce (che nell'architettura Netburst incidono considerevolmente, molto di piu' che nelle architetture K7/P6).. Per il resto, soffre degli stessi problemi del Prescott, a cominciare dall'enorme calore prodotto. I 45-47 gradi in idle misurati da diversi siti con il dissipatore stock (e confermati dal sottoscritto che ha avuto la (s)fortuna di poter provare un modello a 2.66GHz) sono un po' troppi!

overclock80
23-08-2004, 17:22
Mi sa che in quanto a prezzo/prestazioni rimarremo sempre su livelli estremamente sfavorevoli.

Di certo questi celeron seppur migliorati non possono competere con sistemi Amd socket A che per gli stessi soldi offrono assai di meglio.

Il prezzo giusto per questi celeron dovrebbe essere meno della metà di quello che in realtà hanno.

Visto che a quei livelli non lo prezzeranno certamente, come per i suoi predecessori è da lasciare sugli scaffali.

Il tutto senza considerare che scaldano un sacco e consumano molto per quello che danno.....

Mauro82
23-08-2004, 17:41
anche a quel prezzo troveranno a chi venderli

Sig. Stroboscopico
23-08-2004, 18:17
continuo a non concepire l'idea di possedere un processore come questo... anche se scommetto che ne venderanno il doppio rispetto a tutti i modelli AMD... bah!

DioBrando
23-08-2004, 20:06
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
continuo a non concepire l'idea di possedere un processore come questo... anche se scommetto che ne venderanno il doppio rispetto a tutti i modelli AMD... bah!

potenza del marketing e dello sforzo :D

matteos
24-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da DioBrando
potenza del marketing e dello sforzo :D
vero!come chi va a comprare un pc già assemblato se le ritroverà dentro e non ci farà nemmeno caso visto che si affida ad altri per comprare un pc;)
l'unica cosa buona potrebbero essere le sse3:rolleyes:

CarloR.
24-08-2004, 13:13
tutto questo sparare a zero su INTEL, qualunque cosa faccia è veramente stucchevole :rolleyes:
i celeron non sono dei P4, e infatti si chiamano celeron proprio per questo e soprattutto rispetto ai P4 costano la metà
poi non ho capito dove sarebbe tutta questa convenienza rispetto ad AMD
i nuovi celeron con i sempron sono allineati nelle prestazioni e anche nei prezzi, i vecchi celeron no, ma in questa news si parla dei nuovi o mi sbaglio? :confused:
ma perchè su INTEL in questo forum bisogna sempre gettar merda, anche quando introduce nuove cpu o taglia i prezzi?:confused:
e veramente incomprensibile :rolleyes:

Helstar
24-08-2004, 13:37
CarloR. c'e' stato anche una giusta tirata di orecchie per AMD sui Sempron socket A ... se i Celeron fanno praticamente schifo come rapporto prezzo/prestazioni non e' mica colpa nostra.
Dov'e' nascosta la tua bandiera "Intel Inside Forever" ? =) (scherzo eheh).

DioBrando
24-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da CarloR.
tutto questo sparare a zero su INTEL, qualunque cosa faccia è veramente stucchevole :rolleyes:
i celeron non sono dei P4, e infatti si chiamano celeron proprio per questo e soprattutto rispetto ai P4 costano la metà
i nuovi celeron con i sempron sono allineati nelle prestazioni e anche nei prezzi, i vecchi celeron no, ma in questa news si parla dei nuovi o mi sbaglio? :confused:
ma perchè su INTEL in questo forum bisogna sempre gettar merda, anche quando introduce nuove cpu o taglia i prezzi?:confused:

c'è chi spara a 0 e c'è chi vede la sparata dove n c'è ( ma seplicemente una critica giustificata) perchè accecato dal proprio tifo :rolleyes:

cdimauro
24-08-2004, 21:28
Le SSE3 non sono un granché: niente a che vedere con la "rivoluzione" delle SSE prima, e delle SSE2 dopo...

capitan_crasy
24-08-2004, 21:30
Originariamente inviato da CarloR.

Considera una cosa:
in questi ultimi tempi INTEL non si fatta amare per alcune delle sue scelte, tanto meno per le quelle passate... :muro:
E poi è AMD che spesso e volentieri viene sempre massacrata da "alcuni" possessori di CPU INTEL! :(

ilmanu
29-08-2004, 11:41
ma vanno? o non vanno avanti come i vecchi celeron?

Athlon 64 3000+
29-08-2004, 15:59
Indiubbamente questi celeron non sono un'gran che,sono parecchio migliorati rispetto al core Northwood.
Preferisco sempre un soluzione AMD che ha un milgiore rapporto prezzo/prestazioni,comunque anche i Sempron Socket A è una mezza presa per i fondelli.Hanno preso i T-b e li hanno messi con il bus a 333.Ho visto il Prezzo del Sempron 2800+ ed è decisamente troppo alto per le prestazioni che offre.
L'unico vero sempron che vale la pena prendere è il 3100+ che deriva dall'Athlon 64 è ha delle prestazioni da capogiro con il prezzo che ha.