Entra

View Full Version : Portatile con internet inutilizzable

Pingus
23-08-2004, 13:10
Ciao a tutti, ho installato su questo portatile EXTENSA 390 (Texas instruments..è un pentium i con 16mb di ram!!!! ) windows 98 e office 2000 su richesta del proprietario...anche se leggermente lento, il tutto funziona benissimo.
Il problema l'ho riscontrato installamdo il modem e la connessione gratuita a internet : per aprire una pagina ci vuole piu di mezzora!!!!
Volevo sapere se puo dipendere da win98 e office e quindi installando win 95 e la versione preced di office la situazionje migliora, oppure il problema è un altro....il modem è nuovo...mi potete dare quanche dritta? grazie....

Pingus
23-08-2004, 16:11
HELPPPP :cry:

Pingus
25-08-2004, 13:52
Ma nemmeno un consiglietto piccolo piccolo??????? Vi prego :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BlueDragon
26-08-2004, 14:46
Windows98+Office2000 su un Pentium I con 16Mb di RAM è un assassinio...lo credo che ci mette ore ad aprire le pagine! :)
Penso che win95+Office98 (era 98 quello prima o sbaglio?) sia più adeguato...e comunque per navigare sul web ti conviene provare un browser più leggero di Explorer.
Anche le nuove versioni di Mozilla (il FireFox) ormai sono pesanti per quel pc (sistema minimo richiesto un 233Mhz/64Mb), forse provando una versione precedente sempre di Mozilla o magari di Opera.

Io con Win95 ed Explorer 4 (forse era 3?) su un Pentium 90 con 8Mb di RAM sono riuscito a navigare un poco, ci metteva tanto ma non mezz'ora. E chiaramente dava errori a valanga sulle pagine per via del browser obsoleto, fino poi a dare un arresto critico del sistema :D (questo però forse per altri motivi).

Ti consiglio di provare prima un browser più leggero possibile per vedere se ci metti meno di mezz'ora, poi magari reinstalli il sistema operativo ed office.
Cmq temo che per un PI/16Mb navigare su internet sia una specie di "battaglia persa", perché per navigare con velocità decente probabilmente bisogna sacrificare la compatibilità con i contenuti più recenti (flash e script vari).

Pingus
27-08-2004, 19:21
Come temevo......Grazie mille, provero ad installare un'altro browser e se poi a reinstallare tutto...