PDA

View Full Version : webfonate

DT854
23-08-2004, 13:07
ciao, qualche esperto può dare dritte su come sfruttare l'adsl per chiamare telefoni fissi?
magari se qualcono ha qualche guida:)
costi ce ne sono?
ciao,daniele

lukeskywalker
23-08-2004, 13:51
discussione molto interessante, mi sottoscrivo.
ho abbanodnato il discorso molto tempo fà, quando era possibile chiamare linee fisse di tutti i paesi al costo della sola chiamata per il collegamento web (allora si pagava alla telecom la connessione) con un semplice programmino freephone o web2phone mi sembra di ricordare.
ora da quanto ne sappia non è più possibile (evidentemente le compagnie telefoniche hanno posto il veto), comunque non si sà mai :D

peruzzi
23-08-2004, 15:00
chocophone è gratis e funziona bene:-) ............
squillo di ngi a pagamento ma molto interessante perchè anzichè usare il microfono usi il classico apparecchio telefonico, non si paga canone paghi solo le telefonate, ho chiesto info ma non mi hanno mai risposto.

saluti

DT854
23-08-2004, 15:04
chocophone come funziona?
link esplicativi ne hai?
dan

peruzzi
23-08-2004, 15:35
basta che lo cerchi con un qualunque motore di ricerca che trovi subito il sito (in italiano) poi basta scaricarlo e provarlo non è male è l'unico che ho trovato che fa fare telefonate gratis a telefoni fissi e cell........................ funziona abbastanza bene come tutte le cose gratis ha dei limiti massimo 5 telefonate al gg di max. 5 minuti con un massimo di traffico mensile che non ricordo.

bye
p.s. se pretendi di + bisogna aspettare settembre e vedere che fa ngi con squillo

DT854
23-08-2004, 19:28
forte! l'ho provato e funziona bene:D
a parte che 3volte su4 dice che i server sono intasati.
te lo usi da tanto?
da come c'è scritto parrebbe che le chiamate siano spesate con le finestre publicitarie:D
hai controllato in bolletta questa cosa?
altri servizi del genere?
dan

giruz
23-08-2004, 19:32
www.skype.com

il migliore!

www.mywebcalls.com

buono anche questo (soprattutto perche' e' sip-compatibile, quindi si pososno usare ad es i cisco ata)

bye

giruz

DT854
23-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da giruz
www.skype.com

il migliore!

www.mywebcalls.com

buono anche questo (soprattutto perche' e' sip-compatibile, quindi si pososno usare ad es i cisco ata)

bye

giruz

scusa il mio stato di niubbone:D , in bolletta hai controllato che nn ci sia niente di anomalo?
da quanto ne fai uso?
ciao,dan

giruz
23-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da DT854
scusa il mio stato di niubbone:D , in bolletta hai controllato che nn ci sia niente di anomalo?
da quanto ne fai uso?
ciao,dan

In che senso dovrebbe esserci qualcosa di anomalo scusa?

Mi sa che non hai ben chiaro come funzioni il sistema telefonico ...

li uso da un po'...soprattutto le usa mio papa' per fare intercontinentali ...

bye

g.

peruzzi
23-08-2004, 20:46
Scusa giruz skype l'ho visto e non mi sembra male però io avendo a casa solo una linea dati preferirei avere anche l'attribuzione di un numero di telefono per farmi chiamare ed utilizzare il classico telefono con adattatore tipo quello che farà ngi da settembre........tu conosci altre compagnie che offrono un servizio analogo a questo.

ciao :cool:

giruz
23-08-2004, 23:22
Originariamente inviato da peruzzi
Scusa giruz skype l'ho visto e non mi sembra male però io avendo a casa solo una linea dati preferirei avere anche l'attribuzione di un numero di telefono per farmi chiamare ed utilizzare il classico telefono con adattatore tipo quello che farà ngi da settembre........tu conosci altre compagnie che offrono un servizio analogo a questo.

ciao :cool:

Ho letto di ngi..e sono piuttosto scettico a riguardo, staremo a vedere... nutro seri dubbi riesca a far funzionare il tutto per settembre.
Elitel offre una cosa simile, il fatto e' che ho provato a mettere 3 numeri per verificare la copertura e non c'era in nessuno delle tre zone (Piemonte, Lombardia ed Emilia)...

chi vivra' vedra'

bye

giruz

>|HaRRyFocKer|
24-08-2004, 09:01
Su skype si possono fare chiamate sui cell???

giruz
24-08-2004, 11:51
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Su skype si possono fare chiamate sui cell???

Yep!Puoi chiamare ovunque...tranne che i satellitari immarsat

cmq i prezzi sono poco al di sotto di quelli normalmente applicati dalla telecom/wind/IS/tele2. Le chiamate ai cella risultano convenienti se effettuate verso cellulari stranieri...verso i cella ita sono allo stesso prezzo o poco piu' care.

bye

giruz

peruzzi
24-08-2004, 14:17
Grazie giruz :cool: