PDA

View Full Version : IPOD statunitense

softoxy
23-08-2004, 12:21
Dopo aver assillato per giorni chi mi è vicino, mi sono deciso di prendere l'ipod su appleStore.

Solo che adesso la mia ragazza ha voglia di farmelo lei, ad una condizione, farselo portare dall'america.

Ci sono controindicazioni? Tipo l'alimentatore, il voltaggio non è lo stesso. Potrei incontrare problemi a farmi regalare un ipod statunitense?

grazie.

fool
23-08-2004, 12:26
No, nessun problema

softoxy
23-08-2004, 13:13
scusa l'ignoranza, ma molti apparecchi elettrici hanno bisogno di un adattatore di voltaggio, visto che li la corrente ha un voltaggio differente ... l'ipod è già provvisto di adattatore?

matteos
23-08-2004, 13:19
ti serve solo l'adattatore per la presa al muro perchè in america è lamellare mentre in italia sono pseudo-cilindriche ;) i voltaggi dovrebbero essere supportati dal trasformatore che ti viene fornito nella confezione:)
altrimenti lo ricarichi tramite firewire:D

softoxy
23-08-2004, 13:57
è facile trovare questi adattatori di presa da lamellati a buchi?

pinball
23-08-2004, 14:22
allora, io l'ho preso proprio in america un mesetto fa, e ti posso dire che il trasformatore è (come spesso accade per le apparecchiature elettroniche) ovviamente compatibile con trutti i voltaggi (fino a 240V, anche se loro usano la 110V, ) quindi nesusn problema. L'unico problemino è che come ti han detto la presa a muro in usa è diversa da qua, però il trasformatore è come quello fornito con l'ibook (con la parte finale staccabile) quindi sostituire il terminale con quello che hai nell'ibook è un attimo ;)

se agigugni il fatto che l'ipod si carica anche stando semplicemente collegato all'ibook con la firewire, ti risolvi TUTTI i problemi :D

ciao!

softoxy
23-08-2004, 15:34
Grazie mille per il vostro fondamentale aiuto.

Ciao a prestooooooooooo!