PDA

View Full Version : Proxy, multiproxy e chissà...

montegentile
23-08-2004, 11:55
Salve,
ho un problema: utilizzo hdsl e vorrei che non apparisse da nessuna parte la lista dei siti che navigo e quindi utilizzo un proxy che però e lento da morire.
Allora ho pensato di scaricare multiproxy che ottimizzerebbe la connessione dividendola su più proxy server... ma non funziona bene (se vado su Google per esempio apre tutt'altro).
Voi avete qualche soluzione simile ???

Grazie

gohan
23-08-2004, 12:55
dov'è che vorresti che non apparisse ?

montegentile
23-08-2004, 13:27
Nella lista del traffico che è disponibile direttamente sul sito di interbusiness....

gohan
23-08-2004, 13:30
ovviamente un proxy è lento perchè facilmente ha molta gente collegata e deve suddividere la banda che ha fra tutti gli utenti collegati.
Ma usando il proxy esterno, la telecom non ti fa apparire il traffico generato???? :eek:
Usando dei proxy pubblici che stanno in giro per il mondo, ti esponi al possibile non funzionamento coretto della navigazione: sta a tre provare quali siano i server di "maggiore qualità"

montegentile
23-08-2004, 13:36
Se uso un proxy esterno la telecom comunque fa vedere il traffico generato ma solo verso l'IP del proxy evitando di mettere gli IP dei siti web che ho effettivamente visitato... questo mi garantisce una maggiore privacy giacché dovrei (in teoria) giustificare anche gli accessi ad HWUpGrade.... :(

gohan
23-08-2004, 22:48
però se abusi degli strumenti aziendali, non è molto corretto nei confronti del tuo datore di lavoro.

montegentile
24-08-2004, 08:13
Originariamente inviato da gohan
però se abusi degli strumenti aziendali, non è molto corretto nei confronti del tuo datore di lavoro.

Si, diciamo che a me occorrerebbero le informazioni di cui sopra.... :D

Dopodiché non approfitto degli strumenti aziendali ma vorrei conservare COMUNQUE la mia privacy.... se voglio spedire un SMS o andare a visitare il forum di HWUpgrade sono affari miei e influisce in minima parte sulla bolletta.

gohan
24-08-2004, 10:25
è sempre il solito discorso: stai usando strumenti aziendali per tuo fine personale. Se chiedi di poter usare internet per cose tue personali e ti danno il permesso, non vedo perchè tu debba preoccuparti.
Chi paga la bolletta ha pure il diritto di capire il perchè deve pagare quella cifra!

montegentile
24-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da gohan
è sempre il solito discorso: stai usando strumenti aziendali per tuo fine personale. Se chiedi di poter usare internet per cose tue personali e ti danno il permesso, non vedo perchè tu debba preoccuparti.
Chi paga la bolletta ha pure il diritto di capire il perchè deve pagare quella cifra!

Ovviamente non ti è chiaro perché non sei qui e non lavori qui (e lo accetto senza alcun problema).
Non penso siano fatti tuoi... a me serve semplicemente un informazione di carattere TECNICO e non certo una considerazione morale.

gohan
24-08-2004, 10:53
certo che non sono fatti miei, però come polica del forum non si forniscono informazioni su come eludere certi sistemi di sicurezza o controllo.
Quindi se Corsini un giorno mi dice, fai quello che vuoi e aiuta tutti a craccare la rete aziendale io non avrei molti problemi....

montegentile
24-08-2004, 11:40
Io non conosco Corsini... la rete aziendale la gestisco io, non ho mai parlato di crack di nessun tipo.
Detto questo ti chiedo cortesemente di chiudere qui questo inutile 3D che altro non fa che rubarvi spazio. :D

P.S.: se volessi eludere la sorveglianza (che faccio sempre io), avrei potuto metter su un server proxy a casa (chiaramente utilizzando un ADSL) e far convogliare il mio traffico lì... volevo solo conoscere sistemi migliori per fare la stessa cosa ;)

Ciao ciao.

gohan
24-08-2004, 12:08
Corsini è il proprietario di hwupgrade.
Cmq un aiuto te l'ho già dato....
se poi i proxy pubblici non funzionano bene non ci puoi fare molto.
Se pensi di mettere un proxy sulla tua dsl a casa, cosidera che andrai al massimo a 256k

montegentile
24-08-2004, 12:15
Si, lo so che andrei a 256 ma mi sembra sempre più di come vanno alcuni dei proxy che ho provato... In ogni caso grazie...

Ariciao.