PDA

View Full Version : Problemi al cavo telefonico?

Kewell
23-08-2004, 11:34
Purtroppo la presa del telefono è piuttosto lontana dal pc, quindi mi sono dotato di un cavo di circa 10 metri. Appena collegato al modem il segnale telefonico scomparve del tutto (addirittura chi mi chiama ha il segnale della chiamata rifiutata, mentre il telefono di casa diventa completamente muto). Allora provai a collegare il cavo alla presa filtrata che ha anche la protezione sulla linea telefonica e da questa al modem: il segnale era presente. Dopo molto tempo ha cominciato a non funzionare neanche questo sistema: facendo altri tentavi ho scoperto che funzionava solo collegando direttamente il cavo al moden (in pratica come avevo fatto la prima volta):eek: :rolleyes: . Oggi siccome ho dovuto spostare il modem... non funziona più in nessuna maniera:rolleyes: .

Avete mai sentito una cosa del genere? Dipende dal cavo (ma è possibile che funzioni a giorni alterni)? Con un altro cavo di circa un metro funziona normalmente.

Il modem dovrebbe essere un 56k hamlet (esterno), la line telefonica è piuttosto vecchia.

Grazie