View Full Version : [Monza e sped] modem adsl
kingvisc
23-08-2004, 10:46
Come da oggetto, vendo un modem adsl interno (su slot pci) a 20€ guarda l'offerta dell'ultimo post!.
Marca Medi@com (www.mediacomeurope.it). Monta un chip alcatel.
In garanzia fino ad aprile 2005. Mai avuto problemi di disconnessioni o altre cose strane.
Sistemi operativi supportati: Windows 98/Me/2000/XP (l'ho usato sempre con windows 98, per xp bisogna seguire una procedura d'installazione diversa da quella riportata erroneamente sul manuale - vi rilascio il foglio con le istruzioni che mi hanno dato in negozio, in pratica non bisogna riavviare dopo la prima parte dell'installazione).
Usato sia con alice che tin.it, sia PPPOE che PPPOA
Protocolli supportati: RFC 2364, RFC 1483
Standard supportati: ANSI T1.413, ITU G.dmt, ITU G.lite
Rulez:
- precedenza alla consegna a mano
- se spedisco, spedizione a carico del destinatario e pagamento anticipato (bonifico, postepay o vaglia)
scambio anche, ad esempio con scheda di rete 10/100 + cavo cross
kingvisc
23-08-2004, 11:56
prezzo trattabile. in aggiunta al modem posso fornire 2 filtri per il telefono a 5€ in più!
kingvisc
23-08-2004, 19:39
uppolo! nei 20€ posso includere i 2 filtri, oppure posso vendere il solo modem a 15€
kingvisc
24-08-2004, 08:58
a nessuno serve un buon modem adsl a 15€? se avete una scheda di rete che non vi serve più il prezzo cala ulteriormente! Oppure un buon joystick
guarda se ti interessa quel povero joystick che ho in sign....
ciaoo
kingvisc
24-08-2004, 09:52
è su usb o porta game? funziona con xp (andrebbe sul mio pc, non sul muletto)
delvo_69
24-08-2004, 09:54
Originariamente inviato da kingvisc
a nessuno serve un buon modem adsl a 15€? se avete una scheda di rete che non vi serve più il prezzo cala ulteriormente! Oppure un buon joystick
Guarda, io forse al 99% dovrei avere una scheda di rete, credo con chip realtek, non so. Che ne dici? Il tuo modem va senza problemi con alice ? Se sei interessato stasera quando torno a casa controllo e ti dico.
ciao
kingvisc
24-08-2004, 09:57
grazie anche a te per la risposta! se la scheda è perfettamente funzionante e mi dai un link per vedere le caratteristiche se ne può parlare!
è su usb o porta game? funziona con xp (andrebbe sul mio pc, non sul muletto)
porta game, s eti interessa te lo do da provare;)
ciaoo
kingvisc
24-08-2004, 10:06
azz, allora non va bene perchè non ho tale porta sulla scheda madre. se sei interessato senza scambio mandami un pvt che ci si mette d'accordo
azz, allora non va bene perchè non ho tale porta sulla scheda madre. se sei interessato senza scambio mandami un pvt che ci si mette d'accordo
lascio , sono nelle tue stesse condizioni, ho parecchie cosettine da vendere;)
tnx
ciaoo
kingvisc
25-08-2004, 00:53
capisco, ciauz
modem ancora libero allora.
qualche esempio di scambio:
modem --- scheda di rete pci 10/100 + 10€
modem --- scheda di rete pci 10/100 + cavo di rete categoria 5 di almeno 3 metri
modem + filtri --- scheda di rete pci 10/100 + 12€
modem + filtri --- scheda di rete pci 10/100 + cavo di rete categoria 5 di almeno 3 metri + 5€
delvo_69
25-08-2004, 07:29
modem + filtri --- scheda di rete pci 10/100 + cavo di rete categoria 5 di almeno 3 metri + 5€
ciao king.
Allora ho qui davanti a me la scheda di rete e la sua scatola, tutto come se fosse ora uscito da un negozio! Si tratta della scheda "SuperLan by Roper, 10/100 WOL", la puoi trovare QUI (http://www.roper-europe.com/pagine/prodotti.asp?idcategoria=lan&lang=ita) , è l'ultima della pagina, e del modello non WOL puoi anche scaricarti un pdf con tutte le caratteristiche in comune oltre al WOL. Se non sbaglio la vende anche eprice che ora è in manutenzione (sui 12 euro se ricordo bene, è la WOL, non la semplice!) é full duplex ed è praticamente compatibile con tutti i sistemi operativi (tutti i Microsoft, linux, sco unix, ecc.). Non so se trovo il dischetto dei driver, forse sta a casa, ma dal sito si scaricano benissimo QUI (http://www.roper-europe.com/drivers_pagine/drivers3.asp?dri_modello=SUPERLAN%20LANCARD%2010/100T%20WOL&lang=ita) .
Per quel che riguarda il cavo cat. 5 (sempre a casa!) dovrei averne uno che ti posso inviare ma a dire la verità non so quanti metri è, ma a mente credo che a 3 ci arrivi.
Se per te è tutto ok, stasera controllo il fatto del cavo e poi ci scambiamo in pvt i dati per la spedizione, ognuno fa la sua, che ne dici?
Fammi sapere.
ciao
kingvisc
25-08-2004, 09:33
preferirei non doverci rimettere i soldi della spedizione, perchè solo i filtri valgono almeno 8€ (il prezzo del cavo di rete) e il modem vale di più della scheda di rete. se ti va bene conguagliare il prezzo della spedizione considera l'affare concluso, in caso contrario lasciami un pochino per rifletterci, ok?
delvo_69
26-08-2004, 09:29
preferirei non doverci rimettere i soldi della spedizione, perchè solo i filtri valgono almeno 8€ (il prezzo del cavo di rete) e il modem vale di più della scheda di rete. se ti va bene conguagliare il prezzo della spedizione considera l'affare concluso, in caso contrario lasciami un pochino per rifletterci, ok?
Allora, trovato cavo di rete praticamente nuovo, di marca (AMP), lunghezza 3 mt!
Per i prezzi io direi che su cose di così basso valore purtroppo le ss si fanno sentire, hai ragione, da entrambi le parti!
Io direi di fare così: prima di tutto vediamo quanto pesano il tuo pacchetto ed il mio, sperando di stare entrambi sotto i 350 gr! in tal caso la raccomandata verrebbe 4.15 euro. Se stiamo entrambi sui 4.15 euro, ti metto nella scatola 8 euro di conguaglio (praticamente ti sto quasi pagando le ss!), stessa cosa se entrambi superiamo (ed in tal caso poi decidiamo se fare ancora racc da 6.35 o j+3 da 7). Nel malaugurato caso che tu stessi sotto i 350 gr ed io sopra allora tu fai racc ed io j+3 con conguaglio di 5 euro (il caso contrario mi sembra difficile perchè a me ci dovrebbe essere il peso del cavo in più).
Che ne dici?
Fammi sapere.
Ciao
kingvisc
26-08-2004, 10:30
ok, per me va bene così!
oggi vedo quanto pesa il tutto e poi ti faccio sapere, ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.