PDA

View Full Version : Rassegna dal web: benchmark con Counter Strike

Redazione di Hardware Upg
23-08-2004, 11:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13005.html

La nuova versione del popolarissimo multiplayer integra un interessante benchmark per le schede video: vari gli articoli in merito pubblicati on line

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
23-08-2004, 11:37
come era logico attendersi, doom III con nVidia e HL2 con ATi.

infofabio
23-08-2004, 11:42
assolutamente non ci siamo.
Incredibibile di quanto la MSI PCX 5750 sia inferiore alla x600 xt.
Comunque aspettero ancora parecchio tempo per pensionare la mia volari, visto cio´ che sta sul mercato adesso preferisco aspettare, chissa magari la 6600gt si rivela il mostro che ci aspettiamo, almeno ci sara qualcosa da comprare nella fascia medio bassa.

Ciao!

DjLode
23-08-2004, 11:47
Francamente non vedo dove stia tutto l'allarmismo che si è fatto, i giochi vanno alla grande su entrambe le schede e andranno meglio con le varie versioni di driver future. Quindi chi si compra una marca o l'altra può stare tranquillo.

Aryan
23-08-2004, 11:57
Nelle cocnlusioni dicono che una 9800XT a 1280 è come una 6800... :eek:

DjLode
23-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da Aryan
Nelle cocnlusioni dicono che una 9800XT a 1280 è come una 6800... :eek:

Bhè già in Far Cry senza filtri la 9800 XT se la gioca con una 6800 liscia, non mi stupisce la cosa. Sinceramente però se uno dovesse comprarsi una scheda ora, non gli consiglierei di certo la 9800 XT.

Aryan
23-08-2004, 12:22
Originariamente inviato da DjLode
Bhè già in Far Cry senza filtri la 9800 XT se la gioca con una 6800 liscia, non mi stupisce la cosa. Sinceramente però se uno dovesse comprarsi una scheda ora, non gli consiglierei di certo la 9800 XT.
Il mio era solo un esempio! :)
O prendi 9800Pro@XT 256bit o vai su X800 o 6800...

prova
23-08-2004, 12:29
io ADORO questo appuntamento con la rassegna dal web. Fosse per me, lo vorrei leggere a giorni alterni ;)

winnertaco
23-08-2004, 12:37
se vuoi leggere tutti i giorni le rassegne web:

edit: leggi sotto...

cionci
23-08-2004, 12:39
Scusa winnertaco...ma ti sembra giusto fare pubblicità ad un sito concorrente in questo modo ?

NemesisQ3A
23-08-2004, 15:56
Sinceramente non mi sembra paragonabile una Ati serie 9800 con una geforce 6800. Abbiate pazienza, tutti riconosciamo l'ottimo lavoro svolto da Ati nella passata generazione di schede3d, ma onestamente non possiamo fare questi pagagoni. Se volete potete paragorare la 6800 con la x800, e la 6600 con la x700. In tutti i casi è lampante che a conti fatti questa volta Nvidia è decisamente avanti ad Ati per prestazioni, ma SOPRATUTTO nelle features avanzate che la serie 6xxx offre.

Aryan
23-08-2004, 16:00
Originariamente inviato da NemesisQ3A
Sinceramente non mi sembra paragonabile una Ati serie 9800 con una geforce 6800. Abbiate pazienza, tutti riconosciamo l'ottimo lavoro svolto da Ati nella passata generazione di schede3d, ma onestamente non possiamo fare questi pagagoni. Se volete potete paragorare la 6800 con la x800, e la 6600 con la x700. In tutti i casi è lampante che a conti fatti questa volta Nvidia è decisamente avanti ad Ati per prestazioni, ma SOPRATUTTO nelle features avanzate che la serie 6xxx offre.
Non son del tutto daccordo. nVidia ha fatto un ottimo lavoro sicuramente. Però in DX9 non ha tutti questi vantaggi(almeno la versione base). Cmq i PS30 saranno inutili per i prossimi 1-2 anni come confermato da molti(vedi patch 1.2 Far Cry... :muro: :muro: :muro: )

DjLode
23-08-2004, 16:39
Non son del tutto daccordo. nVidia ha fatto un ottimo lavoro sicuramente. Però in DX9 non ha tutti questi vantaggi(almeno la versione base). Cmq i PS30 saranno inutili per i prossimi 1-2 anni come confermato da molti(vedi patch 1.2 Far Cry... :muro: :muro: :muro: )

In Far Cry non è stato implementato il vero SM3 ma sono stati usati solo shader più lunghi. E' proprio il supporto che è farlocco.

Aryan
23-08-2004, 16:51
In Far Cry non è stato implementato il vero SM3 ma sono stati usati solo shader più lunghi. E' proprio il supporto che è farlocco.
Si ma, letto in un altro thread, i SM3 non aggiungono niente di nuovo. Permettono solo di fare le stesse cose dei SM2 in meno passaggi ed un po' + velocemente... :confused:

DjLode
23-08-2004, 16:57
Si ma, letto in un altro thread, i SM3 non aggiungono niente di nuovo. Permettono solo di fare le stesse cose dei SM2 in meno passaggi ed un po' + velocemente... :confused:

Vero anche questo, ma mi riferivo al presunto supporto in far cry che invece a non c'è. Pare uscirà con la patch 1.3 o 1.4. Non facevo riferimenti a cosa fa uno SM e a cosa fa l'altro.

Aryan
23-08-2004, 16:59
Pare uscirà con la patch 1.3 o 1.4
Si! Tra 10.000 anni... :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

igiolo
23-08-2004, 17:41
Originariamente inviato da NemesisQ3A
Eh si....quanto mi piacerebbe tu avessi ragione....ma la realtà è un'altra!!!:cry:

Nino Grasso
23-08-2004, 17:46
secondo me non è assolutamente la stessa situazione di DooM 3 per due motivi:
1) le prestazioni di DooM3 rispecchiano quelle che sono le prestazioni di tutti i giochi OpenGL, infatti per quanto ATi stia cercando di ottimizzare i drivers non riuscirà nemmeno ad avvicinarsi alle schede nVidia; mentre quelle di HL2 non rispecchiano quello che mostrano di solito le due schede in D3D (qualche ottimizzazione c'è scappata; cmq ottimizzazioni lecite, non parlo di cose sconce);
2) non mi sembra che le nVidia perdano quanto le ATi perdono in D3... cioè la GT sta sempre sopra la X800Pro, specie coi filtri, la Ultra beh perde un pochino rispetto alla PE, mentre a D3 si vedono risultati angoscianti del tipo 6800 liscia meglio della XT PE senza filtri, coi filtri la situazione cambia ovvio...)

per finire, ma la comparativa di Vr-Zone ha qualcosa che non va perché i risultati mi sono sembrati abbastanza ambigui rispetto a quelli degli altri due siti...

winnertaco
23-08-2004, 23:20
Originariamente inviato da cionci
Scusa winnertaco...ma ti sembra giusto fare pubblicità ad un sito concorrente in questo modo ?

ok ok...era solo pura e semplice informazione..così va bene? www.h@[email protected] sostituendo le @ con le A! ;)

altri mod non mi hanno detto niente... :O :)

igiolo
23-08-2004, 23:32
Originariamente inviato da Lestat.me
secondo me non è assolutamente la stessa situazione di DooM 3 per due motivi:
1) le prestazioni di DooM3 rispecchiano quelle che sono le prestazioni di tutti i giochi OpenGL, infatti per quanto ATi stia cercando di ottimizzare i drivers non riuscirà nemmeno ad avvicinarsi alle schede nVidia; mentre quelle di HL2 non rispecchiano quello che mostrano di solito le due schede in D3D (qualche ottimizzazione c'è scappata; cmq ottimizzazioni lecite, non parlo di cose sconce);
2) non mi sembra che le nVidia perdano quanto le ATi perdono in D3... cioè la GT sta sempre sopra la X800Pro, specie coi filtri, la Ultra beh perde un pochino rispetto alla PE, mentre a D3 si vedono risultati angoscianti del tipo 6800 liscia meglio della XT PE senza filtri, coi filtri la situazione cambia ovvio...)

per finire, ma la comparativa di Vr-Zone ha qualcosa che non va perché i risultati mi sono sembrati abbastanza ambigui rispetto a quelli degli altri due siti...
Ma doom 3 nn è sicuramente l'unico gioco che avermo modo di usare..