View Full Version : INTOPPO.......
sound007
23-08-2004, 11:15
Ciao Ragazzi,
Uso Win XP PRO come file system e solamente ora mi sorge questo problema:
per i file condivisi ho a disposizione solamente 10 sessioni, mi spiego meglio, possono collegarsi solamente 10 utenti alla volta e non di più, tant'è che all'undicesimo quando prova a collegarsi gli appare l'errore,
qualcuno di voi sà spiegarmi meglio il perchè di questo e anche se c'è la possibilità di alzare questo limite o addirittura rendere le connessioni illimitate (visto che il pc è sovradimensionato per il lavoro che deve svolgere)
GRAZIE
Non hai mica per caso abilitato le quote della condivisione del disco fisso?
Hai Win Xp in inglese ed hai per caso installato il Sp2 ?
è una questione di licenze.. se vuoi far collegare più di 10 pc ad u nserver, o usi linux o usi windows 2003 server.. poi anche così.. ma solo con windows, hai comunque delle limitazioni sul numero di utenti.. ma puoi attaccarci più di 11 pc...
sound007
23-08-2004, 17:45
Scusate non sono stato preciso del tutto,
allora il mio pc è un windows XP professional con SP1, non ho abilitato le quote del disco in quanto è condivisa solamente una partizione del disco e gli altri utenti che ci accedono sono tutti windows e NON linux o altro.
se riuscite a capirci qualcosa.....
grazie
Scusami ma gli utenti accedono via rete in locale o in remoto?
Originariamente inviato da sound007
Scusate non sono stato preciso del tutto,
allora il mio pc è un windows XP professional con SP1, non ho abilitato le quote del disco in quanto è condivisa solamente una partizione del disco e gli altri utenti che ci accedono sono tutti windows e NON linux o altro.
se riuscite a capirci qualcosa.....
grazie
tu hai detto che nn si riesce a collegare contemporanemante più di 10 utenti.. io ti ho detto che è una questione di licenza! le versioni nn server ammettono questa limitazione x questioni commerciali.
leggiti la licenza che c'è all'inizio.. te lo dice chiaramente anche con il 2000 pro.
x poter collegare più di 10 utenti alla volta contemporanemante allo stesso pc devi avere una versione server del sistema operativo, tipo linux o windows 2000 server o 2003 server.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.