PDA

View Full Version : INTOPPO.......

sound007
23-08-2004, 11:15
Ciao Ragazzi,
Uso Win XP PRO come file system e solamente ora mi sorge questo problema:
per i file condivisi ho a disposizione solamente 10 sessioni, mi spiego meglio, possono collegarsi solamente 10 utenti alla volta e non di più, tant'è che all'undicesimo quando prova a collegarsi gli appare l'errore,
qualcuno di voi sà spiegarmi meglio il perchè di questo e anche se c'è la possibilità di alzare questo limite o addirittura rendere le connessioni illimitate (visto che il pc è sovradimensionato per il lavoro che deve svolgere)
GRAZIE

LJT
23-08-2004, 16:35
Non hai mica per caso abilitato le quote della condivisione del disco fisso?

Psiche
23-08-2004, 17:04
Hai Win Xp in inglese ed hai per caso installato il Sp2 ?

naso
23-08-2004, 17:23
è una questione di licenze.. se vuoi far collegare più di 10 pc ad u nserver, o usi linux o usi windows 2003 server.. poi anche così.. ma solo con windows, hai comunque delle limitazioni sul numero di utenti.. ma puoi attaccarci più di 11 pc...

sound007
23-08-2004, 17:45
Scusate non sono stato preciso del tutto,
allora il mio pc è un windows XP professional con SP1, non ho abilitato le quote del disco in quanto è condivisa solamente una partizione del disco e gli altri utenti che ci accedono sono tutti windows e NON linux o altro.
se riuscite a capirci qualcosa.....
grazie

LJT
24-08-2004, 09:46
Scusami ma gli utenti accedono via rete in locale o in remoto?

naso
24-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da sound007
Scusate non sono stato preciso del tutto,
allora il mio pc è un windows XP professional con SP1, non ho abilitato le quote del disco in quanto è condivisa solamente una partizione del disco e gli altri utenti che ci accedono sono tutti windows e NON linux o altro.
se riuscite a capirci qualcosa.....
grazie
tu hai detto che nn si riesce a collegare contemporanemante più di 10 utenti.. io ti ho detto che è una questione di licenza! le versioni nn server ammettono questa limitazione x questioni commerciali.
leggiti la licenza che c'è all'inizio.. te lo dice chiaramente anche con il 2000 pro.
x poter collegare più di 10 utenti alla volta contemporanemante allo stesso pc devi avere una versione server del sistema operativo, tipo linux o windows 2000 server o 2003 server.