PDA

View Full Version : COme prelevare dati in modo veloce

hom
23-08-2004, 10:04
Salve,

devo ricreare un database con molti nomi e dati vari per inoltrare inviti ed altro purtroppo tali nomi sono su internet ma su un DB non accessibile in toto ma voce per voce.

in pratica quando accedo alla pagina di relativo interesse viene fuori questo:

pagina http://www.xxxxx.x.xxx/yyyyyyyy.asp?Codice=1330

1330 Mario rossi
Nato/a a Firenze il xx/xx/xxxx

Codice Fiscale xyzxyzxyzxyz

Residenza Via xx firenze xx

Corso di Laurea

Anno Abilitazione x, Anzianità x Data Iscrizione x

Sezione A

dovrei a questo punto copiarmi il tutto e creare un database o un foglio su excel ma sono oltre 3000 nomi come posso velocizzare la cosa?

grazie

PS NOTARE LA SIGN SOTTO STIAMO ANCORA CERCANDO GENTE PER LAVORI DI QUESTO TIPO!!!

ciaozzz

kingv
23-08-2004, 11:01
hai una lista dei codici utente di cui devi richiedere le informazioni?

devi crearti un programmino che per ogni elemento di questa lista fa una richiesta HTTP, fa il parsing del risultato per estrarne le informazioni interessanti e lo salva sul db destinazione.
in base a quest'ultimo scegli l'ambiente in cui realizzare il tuo programmino, se la destinazione non è excel ma un database puoi farlo in qualsiasi linguaggio (o quasi)

hom
23-08-2004, 11:36
non è che per caso cerchi lavoro??

apparte tutto io come puoi leggere sotto sto cercando gente che faccia queste cose... i codici che tu dici potrei averceli se intendi i numeri dopo ? nell'indirizzo di pagina e posso usare il c ma sono molto arrugginito e penso che perderei piu tempo del dovuto tu non è mica che sapresti farlo :)

ciaz

Fenomeno85
23-08-2004, 12:59
allora se non ti appoggi a nessuno (fai andare le pagine dal tuo server/computer), basta un semplice script php. Altrimenti non puoi farlo.
Io avevo creato una cosa del genere per un mio problemino, il tutto funizionava sul mio pc ma su qualunque spazio web, tutti quei tipi di istruzioni sono bloccate.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

kingv
23-08-2004, 13:03
Originariamente inviato da hom
non è che per caso cerchi lavoro??

apparte tutto io come puoi leggere sotto sto cercando gente che faccia queste cose... i codici che tu dici potrei averceli se intendi i numeri dopo ? nell'indirizzo di pagina e posso usare il c ma sono molto arrugginito e penso che perderei piu tempo del dovuto tu non è mica che sapresti farlo :)

ciaz

certo che saprei farlo, ma sono un pochino fuori mano per lavorare per voi ;)

i codici che intendevo sono proprio quei numeri che cambiano nella URL, se hai una lista (in un file di testo o su un database qualsiasi) sei già a buon punto per automatizzare il tutto.

Fenomeno85
23-08-2004, 13:16
allora ti posto la funzione che ti permette di aprire il link passato e mettere tutto in una variabile.
Poi ti basta fare un parser come ti hanno detto, cioè passare in questo caso questa variabile ed estrarre solo quello che ti serve ;)

function preleva ($url){
$handle = fopen($url, "rb");
$contenuto = "";
do {
$data = fread($handle, 8192);
if (strlen($data) == 0) {
break;
}
$contenuto .= $data;
} while (true);
fclose($handle);
return $contenuto;
}

se hai problemi chiedi ;)

hom
23-08-2004, 15:38
Troppo buoni davvero mi viene da piangere :cry:

ma a questo punto lascio morire li la cosa visto che io non ho proprio il tempo e la voglia di continuare ed di imparare da zero php

grazie ancora

Fenomeno85
23-08-2004, 15:43

ma a questo punto lascio morire li la cosa visto che io non ho proprio il tempo e la voglia di continuare ed di imparare da zero php

grazie ancora

se vuoi te lo posso fare ;) basta che mi dice da dove prelevare ;)

kingv
23-08-2004, 15:53

:rotfl: :D

Fenomeno85
23-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da kingv
:rotfl: :D

mi sa che noi siamo i bastardi dentro della situazione :D