View Full Version : iBook: configurazione da acquistare
Ciao a tutti!
Devo acquistare un iBook, ma vorrei un info...
L'hd che monta la Apple sugli iBook è un 4200 o un 5400?
Perchè se fosse un 4200, mi converrebbe prendere la configurazione base con Bluetooth e Airport Express e lasciare ram (256mb) e hd (30gb) di base!
Poi successivamente mi compro una bella SODIMM da 512 e un hd da 80 a 5400... :)
Che ne dite???
E' complicato cambiare l'HD su un iBook? Io sul mio portatile centrino l'ho cambiato senza problemi, ma non so come sia fatto l'iBook... c'è uno sportellino da cui si accede direttamente a ram e hd, oppure bisogno aprirlo tutto (togliere tastiera, cavi, ecc....)?
Grazie!!!
Ciao
l'ibook monta un hd da 4200rpm solo il powerbook ha la possibilità ,su i modelli di punta, di sostituirlo con uno a 5400rpm ;)
imho ti consiglio di risparmiare per imbottirlo di ram e prendere un hd esterno firewire o usb2.0 a 7200rpm:)
Hmm... per quale motivo non si può sostituire l'hd con uno da 5400 sull'ibook? E' una limitazione dovuta a questioni di alimentazione, oppure dell'hd che è fissato in un modo particolare?
io se dovessi prenderlo da Apple, prenderei in più solo il BT integrato, dato che poi istallarlo è impossibile e che la chiavina esterna è un pò una rottura...
La ram te la aggiungi da solo - pagandola parecchio meno - occhio però che sia un modulo compatibile perchè sennò l'ibook fa i capricci. Il disco - credo - tu possa sostituirlo anche da solo, magari montando una unità a 5400, anche se non so quanto ti convenga, in termini di rumorosità, di calore prodotto e perchè no di consumi..
infine anche la scheda airport puoi comprarla e montarla in 5 minuti, allo stesso prezzo dell'apple store.
Originariamente inviato da Kris73
Hmm... per quale motivo non si può sostituire l'hd con uno da 5400 sull'ibook? E' una limitazione dovuta a questioni di alimentazione, oppure dell'hd che è fissato in un modo particolare?
forse anche per una scelta filosofica ,visto che l'ibook è per il mercato consumer mentre il powerbook è per il mercato professional:rolleyes:
per la sostituzione fai da te oltre che ad invalidare la garanzia è veramente dificcile come operazione :)
Sostituire l'HD dentro l'iBook non è operazione facile, anzi...se non lo fai fare in un centro assistenza, e il prezzo è salato, da solo potrebbe comportare notevoli problemi...
Forse la soluzione di un HD esterno FW tipo un Lacie è la migliore, lo prendi a 7200rpm con 8mb di cache e sei a cavallo...
A parte l'HD e il modulo Bluetooth integrato, il resto è facilmente sostituibile, dalla ram all'inserimento della scheda Airport...anche Bluetooth non è vincolante, puoi sempre acquistare un modulo esterno, sapendo che ti occuperà una porta USB...
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.