PDA

View Full Version : Un'informazione sul gamecube

Grifith77
23-08-2004, 08:36
Salve a tutti,
ho acquistato (con immenso piacere :D) il gamecube circa una settimana fa. Funziona tutto perfettamente ma ho una domanda da fare ad altri possessori di questo gioiellino: è normale sentire il rumore che fa mentre legge i cd?
Mi spiego, appena comprato, ho iniziato subito a giocare a Metroi Prime (bellissimo :)) e tutto filava perfettamente e, soprattutto, silenziosamente. Da due giorni a questa parte, invece, mentre gioco sento chiaramente il gamecube che "carica" i dati del cd (tipo il rumore che fa un hard disk quando sta leggendo).
Siccome all'inizio non me l'ha mai fatto e siccome è una cosa fastidiosissima, dato che mentre gioco continuo a farci caso, volevo sapere se è normale o se mi devo preoccupare (per la cronaca, lo stesso discorso me lo fa anche con il cd di Super Mario Sunshine: all'inzio tutto silenzioso, adesso invece fa rumore nei caricamenti).
Grazie e ciao! ;)

M4st3r
23-08-2004, 09:17
Boh .. io ce l'ho da un mesetto e mi sono concentrato UNICAMENTE su Zelda (che ho finito con immensa goduria :D ) e questo problema non l'ho notato .. ho preso pure io Metroid una settimana fa e l'ho messo su per provarlo. In quel gioco pure io ho notato i frequentissimi caricamente da DVD almeno nella parte della breve introduzione .. quello che non capisco del tuo problema è: i caricamenti li senti solo ora ma sei allo stesso identico punto di una settimana fa :confused: oppure ti trovi in scenari diversi? Magari una settimana fa ti trovare in ambieni "più piccoli" che non richiedevano un accesso così frequente all'unità ottica come ora :)

Io cmq non ci faccio nemmeno caso al caricamento perché uso lo stereo per giocare :D , e perché il caricamento da DVD NON è accompagnato da scatti nel gioco (quelli si che mi darebbero fastidio :mad: )

Grifith77
23-08-2004, 09:22
Bè, su Metroid si continua a girare sempre nelle stesse zone, quindi se una settimana fa non li faceva, non vedo perchè debba farli adesso :confused:
Li fa anche quando si entra nel menù e si vanno a vedere sezioni tipo quelle relative alle locazioni dei sigilli o dei messaggi decifrati (dove deve caricare un po' di dati).
Comunque il gioco non scatta durante i caricamenti, questo no per fortuna! ;)

M4st3r
23-08-2004, 09:24
Portati la memory card e il gioco nel negozio dove hai preso il cubetto e fai una prova lì per vedere se è il gioco "fatto così" o se sei tu ad avere problemi con la tua console :)
Se il negozione è intelligente ti sostituisce al volo il cubo con un altro ;) in caso di problemi, visto che è passata solo una settimana.