View Full Version : EPSON STYLUS COLOR 760 - STAMPA SGRANATA
Antonio Avitabile
23-08-2004, 08:25
Il più grande diffetto di questa marca è che, in caso di prolungata inattività gli ugelli si intasano.
Verificato che il nero era a strisce ed i colori praticamente inesistenti, ho sostituito le due cartucce con quelle caricate col liquido cleaning della Refill.
Le ho tenute la per una giornata facendo ogni 2/3 ore 2/3 cicli di pulizia.
Ho reinserito le cartucce di inchiostro e, dopo una ventina di cilci di pulizia!!! ho ottenuto la visibilità di tutti i colori.
il test tuttavia, risulta ancora leggermente sgranato e non vorrei esaurire le cartucce in cicli di pulizia inutilmente.
Avete suggerimenti? (PS Butto una Epson all'anno per intasamento della testina - stavolta vorrei evitare, altrimenti tutto l'inchiostro refill me lo bevo!)
Grazie in anticipo
netservice
23-08-2004, 18:22
Dopo aver utilizzato il cleaner,
lancia la funzione
HEAD CLEANING -->POWERFUL CLEANING
del software ssc server
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
La stampante effettuerà un ciclo di pulizia molto approfondito e, di solito, risolutivo.
Antonio Avitabile
23-08-2004, 21:00
utility interessante ho fatto una pulizia hard ma non migliora molto.
domani proverò con maggiore calma a vedere le varie opzioni
grazie
Antonio Avitabile
24-08-2004, 10:46
ho fatto altre pulizie separate per colore e nero, la qualità migliora pochino per volta (se migliora) nel frattempo ho dovuto cambiare la tanica del nero (quanto costano queste pulizie!)
Il software ha qualche problema a portare le testine in posizione di sostituzione.
Non ho capito la funzionalità di Ink freezer, power on printer init (ovviamente non le ho provate)
PS Mi chiedo in base a quale criterio possa essere elaborato lo status monitor dell'ink.
Nel frattempo ho provveduto a rettificare il riallineamento delle testine.
Stranamente il software mi ha consentito solo di registrare l'allineamento verticale del nero, non quello orizzontale ne quello dei colori. Potrebbe essere qui il problema, in quanto, dopo questaq registrazione, noto solo problemi di sottili righe bianche (non stampate).
Ho cambiato la cartuccia del nero... qualità passabile per i colori devo accontentarmi (la' la cartuccia era già nuova)
ho speso una cifra in ink e cartucce per risollevare il cadavere.
Da oggi la chiamo Lazzaro
Antonio Avitabile
27-08-2004, 15:23
Il risultato dura poco.
Ora di nuovo i colori stampano peggio e si accende la spia della cartuccia esaurita.
Forse sbaglio le operazioni di ricarica?
(con il nastro isolante copro i due fori superiori lasciando libero il terzo)
grazie
Antonio Avitabile
28-08-2004, 17:56
Nuovo aggiornamento (ma siete tutti in ferie?) :cry:
Cambiando la cartucci del nero il problema è risolto, per il colore siamo al baratro: stampa a sottili strisce colorate alternate.
in più, a causa delle cntinue pulizie, ho fatto fuori due cartucce, stampando solo 80 pagine ( dei colori non parliamo.
I colori a strisce suggeriscono qualcosa? (nel frattempo ho dilapidato un capitale in pulizie testina ultrapotenti):muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.